La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Doimo easy

#1
Salve a tutti,
sono alle prese con la secelta della cucina e mille dubbi mi assalgono....un rivenditore mi ha proposto la Doimo easy però purtroppo non ce l'ha in esposizione...c'è qualcuno che ce l'ha e mi dice come si trova? è resistente come cucina?grazie mille a tutti coloro che mi risponderanno.... :P :D :D

Re: Doimo easy

#2
io ce l'ho!
mi trovo bene...ce l'ho da circa due mesi e finora tutto ok!
io ho la versione con maniglia...e le maniglie diventano una ditata unica, ma per il resto niente da ridire :D

Re: Doimo easy

#3
grazie per la risposta frozenlady....il mio preventivo è della easy senza maniglie.....ma è vero quello che mi hanno detto che ha i pensili un po' più sottili degli altri modelli doimo ed è per questo che costa un po' meno? :roll: :roll:

Re: Doimo easy

#4
Anche io sto aspettando un preventivo di una Doimo Easy... l'ho vista dai rivenditori e mi pare molto bella come cucina, mi ha fatto proprio una bella impressione!

Speriamo che non sparino prezzi troppo alti! :roll:

Re: Doimo easy

#5
Ciao Ilaria987
Guarda io posso dirti che rispetto al preventivo di una Arrital, una Modulnova, una Veneta Cucine, quella della Doimo è la cucina che ci hanno proprosto a meno soldi, e ti parlo della stessa identica composizione perchè ce la siamo fatti arredare allo stesso modo in tutti i posti in cui siamo andati....l'unico mio problema è che il rivenditore non ce l'aveva in esposizione e per questo non posso fare il confronto e toccare questa cucina con mano e non sono riuscita a trovare un rivenditore dalle mie parti.
Tu di dove sei? Dove l'hai vista? Io sono della provincia di Venezia.....
Di che colore hai deciso di farla? Io bianca e nera laccata con top effetto pietra nero....
Se vuoi quando ti danno il preventivo ci confrontiamo sui prezzi...
Buona domenica :P :P :P :P :P :P

Re: Doimo easy

#6
rosablu ha scritto:Ciao Ilaria987
Guarda io posso dirti che rispetto al preventivo di una Arrital, una Modulnova, una Veneta Cucine, quella della Doimo è la cucina che ci hanno proprosto a meno soldi, e ti parlo della stessa identica composizione perchè ce la siamo fatti arredare allo stesso modo in tutti i posti in cui siamo andati....l'unico mio problema è che il rivenditore non ce l'aveva in esposizione e per questo non posso fare il confronto e toccare questa cucina con mano e non sono riuscita a trovare un rivenditore dalle mie parti.
Tu di dove sei? Dove l'hai vista? Io sono della provincia di Venezia.....
Di che colore hai deciso di farla? Io bianca e nera laccata con top effetto pietra nero....
Se vuoi quando ti danno il preventivo ci confrontiamo sui prezzi...
Buona domenica :P :P :P :P :P :P
Ciao! Io sono della provincia di Milano e questa cucina l'abbiamo vista ieri in due esposizioni a Lissone.
Il colore è un ancora in fase di decisione: sicuramente i pensili saranno da 96 cm bianco laccati, il piano e il top ancora non siamo ben decisi. Avendo un pavimento che dà sul rosa, le piastrelle della cucina sul rosino (molto pallido) e avendo fatto due pareti della sala-cucina color vinaccia, fino a ieri pensavamo di fare i mobili base bianco effetto rovere e il top sul grigio. Il secondo rivenditore, però, ci ha sconsigliato di mettere bianco lucido su bianco effetto legno, perchè non farebbe un bell'effetto... ora quindi siamo tentati di farla bianca ludici i mobiletti, top bianco e mobili base rovere grigio... a me piace un sacco così, l'unica paura è che sia un po' "troppo grigia" per la parete vinaccia e le piastrelle rosine :(

Martedì e giovedì andrò a ritirare i preventivi, poi ti farò sapere il prezzo! Cmq come budget siamo stati subito molto chiari con i rivenditori, e abbiamo fissato 7000€ (con eldom, montaggio, trasporto, all inclusive quindi :D) Speriamo quindi che non ci facciano sorprese! :D

Re: Doimo easy

#7
E se tu pensassi di fare l'inverso?
Se non ho capito male tu la fai grigia sotto e bianca ai pensili, se tu la facessi bianca sotto ti verrebbe un bel po' più chiara visto che nella parte sopra la cucina è sempre meno piena....noi abbiamo fatto così bianca sotto e pensili neri con piano nero.
Il nostro preventivo è di 9.700 euro tieni conto che però abbiamo messo cose abbastanza costose tipo il forno combinato con microonde che costa di listino quasi 2.000 euro, piano cottura ad induzione, cappa arredo che costa 1.000 euro, il top è di mineralquarzo effetto pietra e il lavello in fragranite.
Inoltre il preventivo include tavolo 135x90 di Calligaris con 4 sedie coordinate che costa in tutto 1.300 euro.
Tu che l'hai vista dal vivo ti sembra abbastanza consistente nelle ante e nelle cerniere? Ha i meccanismi di rallentamento nella chiusura dei cassetti?

Re: Doimo easy

#10
rosablu ha scritto:E se tu pensassi di fare l'inverso?
Se non ho capito male tu la fai grigia sotto e bianca ai pensili, se tu la facessi bianca sotto ti verrebbe un bel po' più chiara visto che nella parte sopra la cucina è sempre meno piena....noi abbiamo fatto così bianca sotto e pensili neri con piano nero.
Il nostro preventivo è di 9.700 euro tieni conto che però abbiamo messo cose abbastanza costose tipo il forno combinato con microonde che costa di listino quasi 2.000 euro, piano cottura ad induzione, cappa arredo che costa 1.000 euro, il top è di mineralquarzo effetto pietra e il lavello in fragranite.
Inoltre il preventivo include tavolo 135x90 di Calligaris con 4 sedie coordinate che costa in tutto 1.300 euro.
Tu che l'hai vista dal vivo ti sembra abbastanza consistente nelle ante e nelle cerniere? Ha i meccanismi di rallentamento nella chiusura dei cassetti?
beh dai! 9700€ con tutte quelle cose! La cucina è praticamente come la nostra: noi abbiamo una parete 3,43m e 2,10m l'altra.

Sicuamente i pensili li vogliamo fare bianchi lucidi poichè la parete sopra è color vinaccia, così da poter creare un bel contrasto :) Mettendo il top bianco si schiarirà, visto che cmq sono 5metri e rotti di piano :D

La cucina mi ha fatto davvero un bell'effetto, mi sembra bella solida, sia nelle antine che nelle cerniere. I casetti hanno la chiusura rallentata, non ricordo se in quel modello (ieri ne abbiamo visti parecchi) c'è la chiusura rallentata anche nelle antine. Mi hanno anche detto che il trucciolato ha zero emissioni di.. non mi ricordo cosa :D un nome strano.

Ma il piano che hai scelto tu è quello in okite? Quello è davvero splendido.. ma chissà quanto fa salire il prezzo :shock:

Re: Doimo easy

#11
no non è okite è mineralquarzo così mi hanno detto e l'effetto è quello di toccare pietra, è ruvido e poroso, noi l'abbiamo scelto nero e fa veramente un bell'effetto....
Grazie mille per tutto quello che mi hai detto sei stata di vero conforto, credo che non avremo molto tempo per scegliere perchè sai com'è un po' tutti i mobilifici ti danno un certo termine considerato che stiamo cercando di prendere tutto in uno stesso negozio e ci hanno fatto un ulteriore sconto sul totale.
Io ho scelto il modello gola senza maniglie e ti chiedo questo sulla robustezza perchè il rivenditore molto sinceramente ci ha detto che l'anta è un po' meno spessa degli altri modelli che costano di più.

Per la tua cucina in effetti hai ragione i pensili bianchi sulla parete color vinaccia creano un contrasto molto bello che con il grigio non si creerebbe, allora si anch'io farei il piano bianco....

Re: Doimo easy

#12
Anche noi non avremo molto tempo per decidere... se i preventivi di settimana prossima entreranno nel budget, penso proprio che compreremo quella!

Del fatto che i mobiletti siano meno spessi rispetto agli altri modelli non lo sapevo, martedì chiederò alla ragazza le differenze fra questa e gli altri modelli di doimo.

Noi abbiamo preferito scegliere un bel modello di maniglia, che stia su tutta la lunghezza dei mobiletti base. I mobiletti sopra senza nulla, così da far risaltare ancor di più il bianco. Penso che in una cucina così la maniglia sia un importante elemento d'arredo, sopratutto perchè il nostro è un ambiente unico sala-cucina.
:D

incrociamo le dita!

Re: Doimo easy

#13
Anche il nosto è un ambiente unico ed infatti arredo il soggiorno con un mobile molto simile alla cucina e rigorosamente laccato...la questione delle maniglie è proprio una mia fissazione che preferisco vedere il profilo in metallo della gola piuttosto della maniglia ma sono gusti personali.....
Prova a chiedere della differenza di spessore e fammi sapere cosa ti dicono...
Incrocio le dita con te e spero che anche il tuo preventivo sia buono!
Non so come si fanno a postare delle foro altrimenti ti facevo vedere la cappa che ho scelto... : :wink:

Re: Doimo easy

#15
Bella anche la tua cappa.....io ho scelto la mirabilia manhattan di Falmec, ci ha colpiti subito e l'abbiamo fatta inserire in tutti i preventivi.
Gli elettrodomestici ce li hanno messi di Ariston perchè c'è una promozione con con l'acquisto di piano cottura e frigorifero ti regalano la lavastoviglie. Il lavello invece non ricordo la marca è soltanto identico a quello della franke forse esteticamente migliore secondo me visto che mi piacciono di più le forme squadrate e l'abbiamo scelto anche perchè costa praticamente metà del primo ed 800 euro mi sembravano un po' troppi per un lavello....costano così perchè sono in fragranite che è quel materiale nuovo un po' strano non so se lo hai visto....
Della franke sinceramente non ci hanno parlato di promozioni...che dipenda dalla zona?!