La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: con quale criterio, avete scelto il colore della cucina

#2
io un pò per esclusione:
non mi piacciono le essenze...
non mi piacciono i colori (se non a piccole dosi...credo che i colori debbano solo dare un tocco distintivo)...
...quindi l'ho scelta bianca laccata opaca (non mi piace il laccato lucido) con un bel piano in vetro giallo!
naturalmente pavimenti e rivestimenti erano stati scelti in base al progetto della cucina :wink:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: con quale criterio, avete scelto il colore della cucina

#3
io l'ho vista montata da veneta cucine...è piaciuta subito sia ame sia a mio marito.
sotto larice bianco e sopra pensili lucidi grigio scuro.
top bianco lavello in fragranite bianco e li montato c'era il pc in cristallo bianco ma visti i pareri negativi che ho letto preferisco prenderlo uguale ma di acciaio.
sto facendo altri 2 preventivi di marche diverse e poi decidiamo quale prendere...

Re: con quale criterio, avete scelto il colore della cucina

#4
ho scelto il bianco per dare più luce ad un ambiente di per se poco luminoso...quindi non avrei potuto scegliere altro a meno che non avessi scelto un colore flourescente :lol:
anzi sono pentita di non aver osato un bianco lucido laccato, ma ho optato per un bianco decapato che ora stona un po con i mobili del salotto!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: con quale criterio, avete scelto il colore della cucina

#5
I colori mi piacciono ma nell'ottica di tenermela 20anni non volevo stufarmi (adesso ne ho una rosso bordeaux bellissima ma sono già stufa di vederla dopo 2anni)...

Non la farei mai marron (cacca), gialla (pipì), rosso vivo (sangue)...ma neanche verde acido o arancione o fuxia o viola melanzana...

Ho degli amici che hanno cucina rosso vivo agghiacciante, muro gallino pipì e pavimento opaco marron scuro cacca e in fianco divano arancione...per me è terribile, quando vado da loro ho una crisi "di buon gusto"

Quindi bianca in vetro con pavimento nero e piano e schienale granito nero assoluto... Per dare luce e perchè il bianco e nero è sempre chic....

Re: con quale criterio, avete scelto il colore della cucina

#8
jejelilla ha scritto::mrgreen:
Puo' sembrare una domanda scema :roll: e forse lo è :mrgreen: , ma sarei curiosa di sapere se la scelta del colore della vostra cucina sia stata dettata, dal vs. gusto, dalla moda del momento, dal colore dei rivestimenti che mi condizionavano o da altro...........grazie :D
Ciao,noi avendo un soggiorno cucina ci siamo fatti condizionare dall'aredo del salotto e dai serramenti esterni che sono in ciliegio,infatti l'abbiamo studiata alternado delle parti in ciliegio con altre color panna.

________________________________
Irene Durbano

Quadri Astratti Moderni

Quadri Astratti Moderni su Facebook
Ovviamente clicca su "Mi Piace" su Facebook ! Grazie :-)

Re: con quale criterio, avete scelto il colore della cucina

#11
Ho scelto bianco e teach , a prevalenza bianco perchè:
Mi piace
sono finiture intramontabili che non mi stancheranno mai
sono luminose
somo igieniche: la sporcizia si vede
Ho paura che una cucina colorata per quanto bella mi stufi e possa passare di moda
una cucina tutto legno la escludo per ragioni di praticità e di igiene
E... poi storicamente le cucine sono bianche!!!
ciao
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: con quale criterio, avete scelto il colore della cucina

#12
jejelilla ha scritto:
frozenlady ha scritto:il grigio è il mio color preferito e quando ho visto il rovere grigio me ne sono innamorata!
i pensili bianchi per dare + luce, avere qualcosa di lucido e rendere + facili possibili accoppiate con la zona giorno
:shock: ho visto le tue foto......mamma mia che casa......ma è tutta tua :?: Notevole veramente :D
:) grazie!
io sto al piano superiore, al piano terra vivono i miei genitori...

Re: con quale criterio, avete scelto il colore della cucina

#13
ho scelto la cucina per prima cosa tenendo conto del mio gusto e cercando di conciliare questa cosa con le caratteristiche dell'ambiente (12 mq che per me non era il caso di appesantire con colori scuri ma piuttosto da valorizzare con qualcosa di visivamente luminoso)

in generale preferisco i colori chiari e delicati perchè per aggiungere colore c'e' sempre la possibilità: colorare le pareti, le tende, gli accessori ecc... invece vincolarsi con un colore "forte" rischia nel tempo di portare ad una certa stanchezza soprattutto se stiamo parlando di un ambiente di medie dimensioni...

Dato che considero il bianco un colore bello ma troppo freddo per me, ho scelto l'avorio, con la struttura color legno e piano color legno e appunto il piano mi ha stancata... ora che si è rovinato lo cambierò mettendolo avorio!

Re: con quale criterio, avete scelto il colore della cucina

#15
Per me è stata una serie di compromessi. Meadow's boy voleva assolutamente pavimento scuroscuro, nel frattempo mi ero fatta l'idea di una cucina bianca (con finitura da decidere). Mi sono piaciute anche cucine in rovere-grigio in tutte le sue sfumature e varianti, ma dopo la scelta dei pavimenti il bianco mi è sembrato una scelta saggia, e così il granito nero come top e il rivestimento in piastrelle di vetro bianche. Il colore l'ho dato con le pareti...
^^ Meadow's Home! ^^ http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=89458