La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Chiedo consigli per acquisto prima cucina! Cucine LUBE

#1
Buongiorno a tutti,
sono appena iscritta, e vi scrivo perché ho notato questo forum cercando consigli per il progetto della nostra nuova cucina… bè devo dire che siete preparatissimi!!! :D

La nostra casa è in costruzione, sarà un villino angolare trilivello, che dovrebbero consegnare a settembre (incrocini!!!). Al momento ci preoccupa la disposizione della cucina, perché dobbiamo comunicare i vari attacchi di acqua e gas.
La cucina è 3,35mt x 3,00 mt.

Vorrei mostrarvi un preventivo che ci hanno preparato, di una cucina che ci è piaciuta moltissimo.
La cucina in questione è una LUBE, modello ALESSIA.
Da catalogo devo dire che, secondo me, perde moltissimo…
Immagine
Immagine
Noi in esposizione l'abbiamo vista così:
Immagine

Le nostre scelte sono state proprio quelle del modello in esposizione:

Base
IN MDF RIVESTITO IN POLIMERICO EFFETTO LEGNO FINITURA OPACA, colore ROVERE CENERE - Base ad angolo con apertura twister
Particolare angolo:
Immagine
Pensili (con apertura a ribalta):
IN MDF RIVESTITO IN POLIMERICO TINTA UNITA FINITURA LUCIDA, colore BIANCO ASSOLUTO - Pensile ad angolo con apertura a libretto

Per il lavello abbiamo scelto un vascone unico, di 90cm., in fragranite ma con effetto metal alluminio.
La cappa è d’arredo, con piano in cristallo, dell’Ariston. Il piano cottura a 4 fuochi in cristallo colore argento, al momento sempre Ariston, come forno e frigorifero (ci servivano giusto per completare il preventivo, sarà poi una scelta che approfondiremo più in là).
Per il top avevamo optato per un laminato multistrato (non ricordo il nome esatto) bianco da 6cm di altezza, l’okite è davvero troppo caro! :(


Questo è il progetto realizzato:
Immagine
Immagine
Prezzo di preventivo € 8.600,00


Sulla parete frontale alla cucina andrà posizionato il tavolo, pensavamo ad una misura 110x70 espandibile.
Secondo voi l’angolo tra il tavolo e la porta-finestra è sfruttabile in qualche modo?

Inoltre, la colonna con il frigo ad incasso stavamo pensando di eliminarla, per inserire un frigo all’americana colore argento, da 72cm (sono solo 10cm. di differenza dai frigoriferi standard, ma abbiamo notato la differenza di capienza si nota molto!!).

Che ne dite? Mi piacerebbe molto avere vostri pareri per la parte estetica, per l’armoniosità complessiva nella disposizione, per la funzionalità o lo sfruttamento degli spazi. Sono pronta ad ogni tipo di consiglio!!!! :mrgreen:
Grazie a tutti! :wink:

Re: Chiedo consigli per acquisto prima cucina! Cucine LUBE

#2
Bella l'accoppiata dei colori. Potresti terminare la cucina con una base da 40cm ad anta inclinata, giusto per avere qualche cm di piano in più a dx del piano cottura. Anch'io sceglierei un frigo da libera installazione, anche se rompe l'armonia della composizione. Il preventivo secondo me è altino per gli standard lube e per gli elettrodomestici che hai scelto. Io farei un secondo tentativo.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Chiedo consigli per acquisto prima cucina! Cucine LUBE

#4
Fagli vedere quello col taglio a 45°. Quella tonda non è il massimo della vita effettivamente e neanche quella a 45 lo è...ma è un buon modo di recuperare spazio lasciando ingombri minimi. Altre alternative non ne vedo, non c'è spazio nemmeno per una boiserie con mensole a profondità infima. :D
In bocca al lupo, fa piacere sapere che oltre me (per ovvie ragioni sulle cucine) ci sono uomini che fanno ancora sentire la voce :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Chiedo consigli per acquisto prima cucina! Cucine LUBE

#5
pinkvanilla ha scritto:Ti ringrazio molto dei consigli!
All'angolo tondo che va a chiudere ci avevo pensato anche io... ma a mio marito non piace! :( (ma è l'unico uomo che deve mettere bocca sulla scelta di una cucina!!!!! :D )
Grazie per la dritta del prezzo ;)
tranquilla due miei amici e anche il mio ragazzo l'hanno fatto!!!L'unico che è stato zitto è stato mio padre con la sua compagna e se avesse parlato (secondo me) le avrebbe impedito di scegliere tante str...che invece ha scelto. Il confronto è sempre costruttivo!!!ps: concordo con peppezi riguardo il prezzo, un pò altino considerando il top e gli eldom (no l'ariston lasciala perdere, meglio rex, smeg,siemens, neff etc!!!)

Re: Chiedo consigli per acquisto prima cucina! Cucine LUBE

#8
Dimenticavo, per i prezzi posso dirti che il rivenditore euromobil da cui eravamo andati e che vendeva anche lube ci aveva fatto spontaneamente anche un preventivo per una lube (mi pare modello brava, ma non sono sicura perchè non ci interessava, essenzialmente era per darci un confronto di prezzo) e veniva sugli 8.500, la dimensione della mia cucina è circa 3,70 x 1,80 e gli eldom erano rex.

Re: Chiedo consigli per acquisto prima cucina! Cucine LUBE

#9
Per i prezzi è più ferrato Peppezi, poi lo sconto non devi chiederlo tu ma è il venditore che te lo fa (giusto?), io non vendo cucine ma sò x esperienza mia (ne ho comprata una ora) e per quello che ho letto sul forum che il prezzo di una cucina lo fanno molto gli eldom e i materiali che richiedi x top etc, il laminato e gli eldom ariston (chiunque è invitato a correggermi se sbaglio :oops: ) mi pare sia l'opzione più economica che ci sia. Inoltre nella cucina dei miei il frigo e il forno sono messi esattamente come nella tua cucina e quando accendo il forno si riscalda il frigo :? meglio uno a libera istallazione x me, spesso nei grandi centri commerciali, Euronics mediaword etc ci sono delle offerte e puoi trovare roba buona a prezzi modici ( se ti piace il silver perchè sui colorati, nero, bianco, beige etc. ti spennanno lo stesso), sicuramente lo paghi di più presso un rivenditore. In bocca al lupo :D

Re: Chiedo consigli per acquisto prima cucina! Cucine LUBE

#11
beab ha scritto:Scusa forse non ho capito, ma se togli la colonna frigo e lasci una nicchia da almeno 75 per un free standing da 70 (e già è piccolina come nicchia secondo me...) credo che tu debba modificare tutto il resto del disegno, no?
In verità ci sono 10cm in più, cioè la cucina è di 3.40cm invece che i 3.30 sui quali è stato realizzato il progetto, ci siamo tenuti 10cm di "scorta". Poi al limite pensavamo di restringere un pò il lavello a vascone, portarlo a 80cm. invece che 90cm.


Per i prezzi è più ferrato Peppezi, poi lo sconto non devi chiederlo tu ma è il venditore che te lo fa (giusto?)
Considera che gli 8.600 euro è un prezzo già scontato! Cioè ci hanno detto che il listino sarebbe stato di € 12.000,00 e che lo sconto che applicavano era circa del 28% per un totale di € 8.600,00. Ma questo è stato lo sconto che ci hanno concordato senza che lo chiedessimo. Presumo che un margine di trattabalità ci sia ancora.

Re: Chiedo consigli per acquisto prima cucina! Cucine LUBE

#13
Peppezi ha scritto:Il prezzo di listino era ivato o 12.000+iva? Nel secondo caso direi che lo sconto è buono, ma ancora trattabile

Peppe! ma fatti i cazzacci tuoi :lol: ...dai, lasciami ti prego marginare il giusto :cry:
altrimenti devo togliere il tubo gas, mettere il contenitore porta rifiuti da 15 euro 8) per l'allestimento al posto di mandare i miei ometti..devo mandare i giargia..ecc.
Ciao :wink:

Re: Chiedo consigli per acquisto prima cucina! Cucine LUBE

#14
chabal ha scritto:
Peppezi ha scritto:Il prezzo di listino era ivato o 12.000+iva? Nel secondo caso direi che lo sconto è buono, ma ancora trattabile

Peppe! ma fatti i cazzacci tuoi :lol: ...dai, lasciami ti prego marginare il giusto :cry:
altrimenti devo togliere il tubo gas, mettere il contenitore porta rifiuti da 15 euro 8) per l'allestimento al posto di mandare i miei ometti..devo mandare i giargia..ecc.
Ciao :wink:
Ma il porta rifiuti è in plastica riciclata effetto alluminio? Perchè a me sta bene eventualmente :mrgreen:
Ciao Chabal :D
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D