La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio lavello in fragranite

#1
Questo è l'unico sfizio che mi voglio togliere, per ora, ed anche l'unico che ci possiam permettere (...sigh :( ).

La cucina sarà classica, stile country rustico andante ( :lol: ) ed il lavello in acciao non lo amo molto, senza contare che per me ci starebbe malissimo... inizialmente avevo pensato ad un lavello in vera pietra (o un lavello classico genovese di marmo, al limite) ma visti i prezzi :shock: ho deciso che non mi piacciono più :lol: ho però trovato questi lavandini in resina che esteticamente si integrano bene nel tipo di cucina che ho in mente e, leggendo qua e là, credo di aver individuato nella fragranite la resina migliore, resistente e facile da pulire.
Ho visitato il sito della Franke e me ne sono letteralmente innamorata! Modello acquario color avena, dev'essere mio!
...ma... e qui c'è sempre un ma... esiste solo per mobili da incasso 90 cm :( :( :( ed io ho al massimo 80cm per il lavello :( :( :(

Qualcuno mi può aiutare e suggerirmi altre marche di lavelli in fragranite? io non ne ho trovate molte, mi piacerebbe una grande vasca unica senza sgocciolatoio, color crema o giù di lì :wink:

Grazie :)

Re: Consiglio lavello in fragranite

#3
La fragranite è un'ottimo materiale, resistente e si pulisce in un attimo, nel tuo caso se scegli il beige e ti si macchia col caffè, vino etc una spruzzata di candeggina e torna nuovo!!!(fidati cel'ho in casa :wink: )
una marca molto buona è appunto la Franke, col vascone, splendido è il modello acquario, con o senza accessori, io l'ho peso x la mia cucina in nero ma c'è anche beige. Guarda anche la Plados hanno più o meno la stessa roba, forse la plados costa qualcosina meno e anche la Nardi.
ciao :D

Re: Consiglio lavello in fragranite

#4
Sigh, non infierire, l'acquario è proprio quello che vorrei io ma... hanno solo quello per mobile da 90cm! e per me è un gran problema... accidenti, in acciaio lo fanno anche da 80 ma in fragranite...nulla...

Grazie ad entraambi comuque, vado a vedere i marchi che mi avete suggerito :)

Re: Consiglio lavello in fragranite

#6
...da non crederci, non si trovano lavelli per mobili da 80cm :cry: :cry: :cry:
mi dovrò accontentare di un normale vasca+gocciolatoio...uffi...
ma se mi salta taglio il mbile e ce lo faccio stare io :lol: tanto è un mobile ikea :wink:

...beh, se a qualcuno venisse in mente qualche altro marchio io sono qui...

Grazie :)

EDIT
non avevo visto il tuo messaggio,scusa!

:D Hai fatto di me una "quasidonna" felice :D
Grazie :)

ps scherzavo per " l'infierire" che colpa ne hai tu??

...certo che la linea dell'acquario ce l'ha solo lui... beata te che ce l'hai :)

Re: Consiglio lavello in fragranite

#8
Ti è piaciuto il vascone di plados? è un pò più squadrato ma ha molti colori e accessori. Certo se ti piace una cosa poi è difficile ripiegare su un'altra però a volte ci dobbiamo accontentare.Specie se le misure son quelle....ci possiamo far poco :!: nardi bocciata, hanno il vascone di 90 e basta :mrgreen:
sono contenta di averti aiutata, le notti insonni a qualcosa servono :D

Re: Consiglio lavello in fragranite

#9
Sisi,l'ho visto e non è niente male, poi ha una gamma di colori infinita :o
Grazie davvero, ora ho un dubbio in meno :wink:
(e pensare che dobbiamo ancora sapere se ci accettano la richiesta di mutuo... poi, incrociando l'incrociabile, si comincia a costruire :) ed io so già che lavello acquisterò e che tende avrò alle finestre :lol: vabbè, mi piace progettare e sognare, che ci posso fare :roll: e poi essendo una dannata indecisa ho bisogno del mio tempo per decidere :D

Grazie ancora di cuore mia comare nottambula :wink: