La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Varenna Allea- piante e preventivo.piano di lavoro-Corian???

#1
ciao cari,
finalmente ho scelto la disposizione della mia cucina.
volevo capire (come siete tanti del settore e capite tante cose meglio di me) se il preventivo della cucina varenna- allea in laccato bianco opaco con il top in laminato composizione come sulle foto (2x 210m più 400 m) vale 9170 eur (senza elletrodomestici) .
la soluzione con CORIAN (sempre senza elletrodomestici) è 11.179 eur.
sto valutando il Corian. mi piace un sacco col lavello in corian tutto bello liscio. l'unica cosa che mi spaventa è la resistenza e pulizia e quanto puo durare una cosa bella cosi....la mia vecchia cucina è in accaio e devo dire che mi sembra molto fredda (appogiando la pancia non è massimo) e si vedono anche le striscie. grazie tanto per ogni risposta :wink:

Re: Varenna Allea- piante e preventivo.piano di lavoro-Coria

#3
zucana ha scritto:e come posso allegare le foto????

1) Come faccio ad inserire un'immagine presente nel mio PC?
per inserire una foto che hai nel tuo pc la devi caricare in un sito di hosting tipo http://tinypic.com/ e poi copiare il link presente nella striscia "Collegamento diretto per Layout" all'interno dei tag [img]e[/img] per visualizzare l'immagine nel messaggio. Verificate in anticipo le dimensioni dell'immagine.

Leeggi bene i FAQ- consigli per gli utenti, è ben spiegato


Mi interessa quel che ti serve sapere, penso di poterti rispondere ma ho bisogno di capire come è composta la cucina.
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Varenna Allea- piante e preventivo.piano di lavoro-Coria

#5
Non posso darti alcun parere ma seguo anch'io con interesse il post... la cucina è davvero bella ma tempo fa ho ricevuto dei pareri molto negativi sulle cucine VARENNA (qualità non eccelsa e prezzi elevati) e per questo, forse sbagliando, mi sono fatto condizionare e non ho preso in considerazione questo marchio che, a dire il vero, mi piace molto...
Attendiamo risposte più serie... :D

Re: Varenna Allea- piante e preventivo.piano di lavoro-Coria

#6
Però non basta serve anche una descrizione dettagliata degli elementi.....se sono ante, cestoni, l'angolo come viene realizzato, ecc ecc.....
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Varenna Allea- piante e preventivo.piano di lavoro-Coria

#8
alexmorris ha scritto:
Non posso darti alcun parere ma seguo anch'io con interesse il post... la cucina è davvero bella ma tempo fa ho ricevuto dei pareri molto negativi sulle cucine VARENNA (qualità non eccelsa e prezzi elevati) e per questo, forse sbagliando, mi sono fatto condizionare e non ho preso in considerazione questo marchio che, a dire il vero, mi piace molto...
Attendiamo risposte più serie... :D
che pareri per favore negativi??? e che cucina hai scelto se posso sapere???

Re: Varenna Allea- piante e preventivo.piano di lavoro-Coria

#9
zucana ha scritto:sono 3 cassettoni sotto piano di cottura e resto ante (si vede dagli immagini) 2 ante angolari e 3 collone- 1 con frigo, 1 con forno, 1 dispensa.non ho detaglio di preventivo ma si puo vedere .... :(
Ma la dispensa sarebbe quella appoggiata sul top ??
Quindi tutti ripiani e nessun meccanismo interno, tipo estrattori, magic corner, vassoi "le mans " ??......
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Varenna Allea- piante e preventivo.piano di lavoro-Coria

#10
andhhh ha scritto:
zucana ha scritto:sono 3 cassettoni sotto piano di cottura e resto ante (si vede dagli immagini) 2 ante angolari e 3 collone- 1 con frigo, 1 con forno, 1 dispensa.non ho detaglio di preventivo ma si puo vedere .... :(
Ma la dispensa sarebbe quella appoggiata sul top ??
Quindi tutti ripiani e nessun meccanismo interno, tipo estrattori, magic corner, vassoi "le mans " ??......
si la dispensa sarebbe quella appoggiata sul top come la collona.
meccanismo solo sotto lavello per raccolta differenziata e dopo 2 magic corner (se si chiama quello che ruota), 3 cassettoni e resto ripiani.

e per discorso del corian???
grazie

Re: Varenna Allea- piante e preventivo.piano di lavoro-Coria

#11
zucana ha scritto:
andhhh ha scritto:
zucana ha scritto:sono 3 cassettoni sotto piano di cottura e resto ante (si vede dagli immagini) 2 ante angolari e 3 collone- 1 con frigo, 1 con forno, 1 dispensa.non ho detaglio di preventivo ma si puo vedere .... :(
Ma la dispensa sarebbe quella appoggiata sul top ??
Quindi tutti ripiani e nessun meccanismo interno, tipo estrattori, magic corner, vassoi "le mans " ??......
si la dispensa sarebbe quella appoggiata sul top come la collona.
meccanismo solo sotto lavello per raccolta differenziata e dopo 2 magic corner (se si chiama quello che ruota), 3 cassettoni e resto ripiani.

e per discorso del corian???
grazie
Ma il top in laminato come è fatto ? Tipo Unicolor oppure semplice laminato da poche lire ?
Ma la base del lavello è ad ante oppure sono ante con cestoni ad estrazione ?
No i magic corner non sono i cesti girevoli, ma un meccanismo che permette l'esrazione totale.....
I pensili quanto sono alti ?

Scusami per tutte queste domande ma altrimenti è impossibile fare raffronti sensati e veritieri
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Varenna Allea- piante e preventivo.piano di lavoro-Coria

#12
zucana ha scritto:
alexmorris ha scritto:
Non posso darti alcun parere ma seguo anch'io con interesse il post... la cucina è davvero bella ma tempo fa ho ricevuto dei pareri molto negativi sulle cucine VARENNA (qualità non eccelsa e prezzi elevati) e per questo, forse sbagliando, mi sono fatto condizionare e non ho preso in considerazione questo marchio che, a dire il vero, mi piace molto...
Attendiamo risposte più serie... :D
che pareri per favore negativi??? e che cucina hai scelto se posso sapere???
non ho ancora scelto... per questo seguo questo post, faccio ancora in tempo a prendere una varenna... mi dissero tempo fa, molto genericamente, che non vale il prezzo che paghi...

Re: Varenna Allea- piante e preventivo.piano di lavoro-Coria

#13
non ho ancora scelto... per questo seguo questo post, faccio ancora in tempo a prendere una varenna... mi dissero tempo fa, molto genericamente, che non vale il prezzo che paghi...[/quote]

e cosa stai valutando? io ho scartato ernestomeda e orange di snaidero e sto aspettando comprex....ma varenna mi piace e anche tocandola il prodotto allea mi sembra solido.

Re: Varenna Allea- piante e preventivo.piano di lavoro-Coria

#14
zucana ha scritto:non ho ancora scelto... per questo seguo questo post, faccio ancora in tempo a prendere una varenna... mi dissero tempo fa, molto genericamente, che non vale il prezzo che paghi...
e cosa stai valutando? io ho scartato ernestomeda e orange di snaidero e sto aspettando comprex....ma varenna mi piace e anche tocandola il prodotto allea mi sembra solido.[/quote]

allora io sto prevalentemente su Orange della SNAIDERO, ma mi piace anche Tulipano di VENETA CUCINE.
In pratica abbiamo gli stessi gusti... Certo guardando le immagini VARENNA sembra (quantomeno per design) un livello superiore... bisogna vedere però la differenza di prezzo rispetto ad Orange e se vale i soldi in più che devi spendere...
Per curiosità: per la stessa composizione modello Orange quanto ti hanno chiesto?
La VARENNA come ha le ante, laccate lucide?

Re: Varenna Allea- piante e preventivo.piano di lavoro-Coria

#15
Ma il top in laminato come è fatto ? Tipo Unicolor oppure semplice laminato da poche lire ?
Ma la base del lavello è ad ante oppure sono ante con cestoni ad estrazione ?
No i magic corner non sono i cesti girevoli, ma un meccanismo che permette l'esrazione totale.....
I pensili quanto sono alti ?

Scusami per tutte queste domande ma altrimenti è impossibile fare raffronti sensati e veritieri[/quote]

no problem per le domande solo che magari dovro chiamare il rivenditore...queste so rispondere subito:
laminato costa 1100 eur allora penso che sia tipo unicolor.
la base del lavello è ad ante ma i cestoni si possono estrare
i pensili sono alti 90

la cucina orange costa 7350 eur allora la differenza sarebbe 1820 eur....io credevo valeva la pena sceliere la Varenna.....boh :shock: