La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: scelta definitiva.firma contratto.aiutatemi vi prego...

#46
Io l'ho scelta, ho scelto una Bring di Stosa, laccata lucida bianca.

Non ho foto, ancora non è arrivata...

Le sedie le puoi mettere grigie e bianche! 2 e 2. Bianche = trasparenti.

Hai preso gli sgabelli con il meccanismo particolare o quelli fissi? Se si ti posso chiedere quanto li hai pagati (rispondimi in mp).

cmq non mi hai detto che te ne pare della mia opzione per la cucina in decorativo bianco frassino e bianco lucido?
:P

http://www.stosa.it/stosa-cucine/Cucine ... -1/DT.aspx
diciamo che assomiglia alla terza foto...:)

Re: scelta definitiva.firma contratto.aiutatemi vi prego...

#47
la tua opzione mi sta facendo davvero pensare!!!nel senso che dai colori su internet non riesco a vedere il grigio di questo frassino bianco dek!!!vorrei vederlo sinceramente perche' mi piace!!!gli sgabelli li ho presi fissi perche' l'altra variante costava molto|!!!!!dal preventivo mi hanno chiesto 100euro..cosa ne pensi?????allora devo valutare anche il frassino dek...per ora dico:cucina rovere grigio con colonne laccate lucide bianke,tavolo bianco latte con sedie easy grigie e bianche...paretina piccola piccola rovere grigio con una mensola rossa...e il divano e gli sgabelli???? :) :(

Re: scelta definitiva.firma contratto.aiutatemi vi prego...

#48
La mensola rossa, io personalmene la eliminerei a questo punto,...dipende da quanto è grande...però...
potresti farla di alluminio e vetro...

Ma rendering non te ne hanno fatti?

:=)

Per il resto mi piace moltissimo...

Mi pare che 100 euro per lo sgabello sia un prezzo buono!! Gli esperti potranno confermare meglio di me...

Non so se mi sono spiegata o io ho capito male..cmq...il frassino dek bianco è simile al grigio...non è che c'è il grigio del frassino dek... :lol: si tratta sempre di bianco che però sembra un grigio... :| spero di essermi spiegata bene...:)

Re: scelta definitiva.firma contratto.aiutatemi vi prego...

#49
ma il rosso non ti piace???il fatto e' che ho scelto una porta di vetro corallo rosso e vorrei abbinarci qualcosa....ma hai detto le sedie in cuoio easy grigie e bianche???NON TRASParenti giusto????ah e a qst punto ti ho chiesto consiglio sul colore del divano...non bianco e gli sgabelli...io ne avevo visto uno che mi piaceva grigio scuro tipo nero con dei ritaglini bianchi???mamma mia che confusione!!!

Re: scelta definitiva.firma contratto.aiutatemi vi prego...

#52
Non è che non mi piace il rosso, anzi...non mi piace per la cucina!
perché allora il divano non lo prendi un bel rosso corallo?
Oppure metti delle belle piastrelle rosse :P magari un bel mosaico di vetro rosso...questo si che è osare, però!!

Io direi allora:

cucina dek frassino bianco per base cucina/laccato lucido bianco per colonne, pensili e mensola.

Tavolo bianco e piedi cromati + sedie grigie e trasparenti o tutte grigie o tutte trasparenti...

Sgabelli grigio diamantato

divano rosso corallo


Oppure:
cucina dek frassino bianco per base cucina/laccato lucido bianco per colonne, pensili e mensola.
Tavolo bianco, sedie trasparenti, sgabelli rossi
divano grigio melange


Oppure
cucina dek frassino bianco per base cucina/laccato lucido bianco per colonne, pensili e mensola.
Piastrelle o mosaico (io cmq userei una piastrella 5x5 o 10x10 al massimo o rettangolare piccola) solo per la fascia sopra il piano cottura e il lavello

Tavolo invariato Tavolo bianco, sedie trasparenti, sgabelli grigi
divano grigio


Che te ne pare?

Però considera che non vedendo gli ambienti...questi consigli lasciano un po' il tempo che trova...l'ultima parola è la tua!!! E devi scegliere quello che piace a te!!!

Re: scelta definitiva.firma contratto.aiutatemi vi prego...

#53
maridar ha scritto:ti piace come combinazione???si di tessuto come l'hai capito????allora come grigio inserirei il divano e le sedie???e scusa la domanda anche se poi sono un grigio chiaro e non come il legno rovere grigio???

Si, secondo me va bene in entrambi i modi, che sia chiaro o scuro...anche se io preferisco un colore chiaro...

Non so quanto è grande la tua cucina...considera che i colori chiari ampliano gli spazi, mentre i colori scuri (come lo è il rovere grigio) li rimpiccioliscono...quindi ti consiglio di valutare anche questo aspetto...

Re: scelta definitiva.firma contratto.aiutatemi vi prego...

#54
allora considera che la paretina viene sopra al divano ed e' rovere grigio con il rosso....sotto dovrebbe andare il divano rosso no pero!!!poi la cucina con la penisola rovere grigio e laccato bianco lucido le colonne come hai detto anche tu...perche' dici sedie trasparenti????gli sgabelli sono ice e hanno l'effetto trasparente mentre le sedie sono easy in cuoio...quindi ora il dilemma e' per sedie e sgabelli...ahahhahaah,....

Re: scelta definitiva.firma contratto.aiutatemi vi prego...

#55
mmm

le sedie sono di cuoio? questo non l'avevo capito...su questo non so aiutarti...perché non mi piacciono tanto le cose di cuoio...preferisco il policarbonato :oops:
Ad ogni modo non sono convinta dell'accoppiata sedie in cuoio/sgabelli ice... non puoi valutare l'idea di fare sedie ice + sgabelli ice...a mio parere un po' di uniformità ci vuole! :)

Se trasparente non ti piace, puoi fare grigio diamantato...e gli sgabelli rossi...

No, con la paretina rossa il divano non può certo andare rosso...mantieniti sul grigio...:)

Re: scelta definitiva.firma contratto.aiutatemi vi prego...

#56
Elettra82 ha scritto:Visto che il rovere grigio è già un colore importante...spezzerei con il laccato bianco....e non sbagli mai!!

Anche se anche il grigio lucido è bello, fatti fare un rendering...però considera sempre gli elementi che dovrai inserire...divani, sedie, tavoli...ti consiglio di non esagerare con il grigio!! :lol:

Il pavimento? che pavimento hai scelto? e piastrelle?
Linka i siti così magari guardando uno si fa un'idea e può consigliarti un po' meglio...:)

Cmq non ricordavo male...il decorativo di Oyster è Frassino Bianco DEK, l'ho visto dal vivo ed è grigio chiaro! :oops:

Vedi se ti piace...in questo caso postresti fare questo bianco dek frassino e laccato lucido grigio...che ne dici?
è lo stesso che dicevo io... e comunque c'è anche il bianco abete dek se vuoi il bianco bianco! :wink:
http://album.alfemminile.com/album/casa383