La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: scelta definitiva.firma contratto.aiutatemi vi prego...

#62
prenderemo la Miton Mt120 oregon grey (corrispondente al frassino bianco dek della veneta) abbinato a pensili laminato opaco da scegliere tra tutte le tinte ral... saremmo orientati o al 1019 o a un grigio scuro. Abbiamo scelto questa cucina perchè il progetto e il rivenditore ci hanno colpiti :mrgreen:, gli elementi hanno una maggiore modularità e il prezzo è inferiore e a parità di budget potremo permetterci il piano in quarzo e cestoni al posto delle ante.
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Re: scelta definitiva.firma contratto.aiutatemi vi prego...

#63
infatti io leggevo di persone che hanno fatto preventivi veneta a bassissimo prezzo...mentre la mia viene una bella cifretta considerando che e' a penisola e con 2pareti rispettivamente 3.40 e 3.74.infatti per il costo il top l'avevo lasciato di base pero' ci sto pensando e non mi piace un granche'....ah volevo chiedere una cosa se la scelgo rovere grigio e laccato bianco lucido il piano cottura ci sta in vetro nero col bordo in acciaio????mi ha colpito quel piano cottura....o meglio tutto acciaio???

Re: scelta definitiva.firma contratto.aiutatemi vi prego...

#64
.....Realizza la tua cucina come da rendering!
il grigio va bene e si sposa bene con acciaio e alluminio......il legno si abbina bene con colori ecru, sabbia chiari e naturalmente il bianco.
Personalmente eviterei le laccature lucide ........fanno anni settanta e opterei per finiture chiare opache.
Sinceramente lavorerei le pareti con prodotti materici di color sabbia o grigio chiaro per aumentare la profondità!
Il lampione al centro va bene se sopportato da luce ambiente con luci di dettaglio altrimenti otteresti effetto casa della nonna :) ....cura bene le luci!!!!... danno profondità, esaltano i chiari scuri nonchè i dettagli.
Vorrei postare qualche mia foto di esempio ma il sistema non accetta immagini :(
se vuoi posso mandartele in pv
Ciao

Re: scelta definitiva.firma contratto.aiutatemi vi prego...

#68
@maridar: ti consiglio di andare a vedere la oyster frassino bianco dek della veneta, sono sicura che ti piacerà moltissimo!!

Premesso che a me il laccato lucido piace moltissimo (l'ho scelto per la mia cucina) è vero che potrebbe essere preferibile se abbini un decorativo usare un laccato opaco...stai tranquilla che sarà d'effetto. Io l'ho visto dal vivo ed è davvero molto molto bello...

Re: scelta definitiva.firma contratto.aiutatemi vi prego...

#69
maridar... mi sembri me con le piastrelle... stai per impazzire. Fermati e fai il punto della situazione. Il tavolo grigio è bellissimo, ma dipende davvero da come lo vuoi abbinare.

Allora ... da capo bene... che piastrelle hai scelto?
Queste che hai segnato nell'altro post??? Le hai già scelte e ordinate???
Immagine


Uploaded with ImageShack

(quelle iridio avevano una venatura begiolina che non c'azzecca molto...)

Hai già scelto infissi battiscopa e altro??? Le porte nusco light larice nero le hai già ordinate?

Questa è la piantina??? Vediamo di quotarla... e capire dove vanno gli elementi...
Immagine


Uploaded with ImageShack
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Re: scelta definitiva.firma contratto.aiutatemi vi prego...

#70
@Monizar
Dove c'è disegnata la cucina con la penisola e con il tavolo va bene.
Difronte dovrebbe esserci solo il divano con sopra una sorta di piccola paretina.
Quel tavolo vicino alla finestra e quell'abbozzo affianco non tenerne conto.
Ancora devo scegliere nulla, nemmeno il pavimento, quello non mi piace più.
Ho scelto solo le porte ma quella del salone è diversa poichè ha il bordo ecopelle che dovrò scegliere in seguito il colore...allora arriviamo ad una conclusione?

Re: scelta definitiva.firma contratto.aiutatemi vi prego...

#72
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


io abbinerei così, se le porte sono nere eventuali complementi piccolini li puoi aggiungere in nero ... i due quadratini grigi sono il grigio perla e il grigio corda per la laccatura... bisogna vedere dal vivo cosa sta meglio con il frassino dek... il top potresti farlo che si avvicini al tavolo e al pavimento... :roll:
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Re: scelta definitiva.firma contratto.aiutatemi vi prego...

#74
monizar il pavimento non l'ho scelto ancora proprio perche' sulla base della cucina scegliero' il pavimento...perche la cucina la voglio come dico io e non devo essere vincolata dal pavimento...le porte larice nero sono nelle altre stanze nel salone ho una porta in vetro con ricami a corallo rosso....in sintesi ho scelto di fare rovere grigio e laccato lucido bianco la cucina....la parete attrezzata secondo il progetto dell'inge. va a formare una sorta di quadro sopra al divano e affianco avro' una nicchia e ho pensato di fare una vetrina...adesso ho dubbi solo sul tavolo.(grigio legno o vetro bianco)con le sedie(easy bianke o grigie) e gli sgabelli....