La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parere bulthaup b1

#1
Salve a tutti!
ho appena concluso l'acquisto di una bulthaup b1 così composta:
2 colonne (forno+frigo) da 267cm
4 basi 60x60cm
4 pensili 60x112cm
piano lavoro laminato 6cm
lavello 45cm e invaso 90cm bulthaup
miscelatore bulthaup con manopola frontale
piastra sottopensile
zoccolo alluminio 10cm

il tutto in laccato pigmentato bianco

eldom:
tutti NEFF
pano induzione 4 fuochi
cappa telescopica
forno
frigo
lavastoviglie

il tutto mi costa poco più di 16.000 euro. Non ho avuto modo di fare altri preventivi perchè dalle mie parti ho trovato un solo rivenditore. Che ne dite? Secondo voi è un buon prezzo?

Re: parere bulthaup b1

#2
se spendi 16000 sulla base di un solo preventivo hai tutta la mia stima :shock: :shock: :shock:
detto questo il preventivo nn sembra alto, tutt'altro.

Daniele

p.s. se hai già concluso a cosa ti serve un parere???

Re: parere bulthaup b1

#3
breadfan ha scritto: il tutto in laccato pigmentato bianco
Questi qua son bravi come quelli di valcucine a "inventarsi" nuovi termini stupefacenti all'ascolto !!

MA le basi e i pensili come sono ? ad anta....con meccanismi...??
Non c'è dubbio che bulthaup si fa pagare bene.....la b1 è una cucina piuttosto "povera".....
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: parere bulthaup b1

#4
dany79 ha scritto:se spendi 16000 sulla base di un solo preventivo hai tutta la mia stima :shock: :shock: :shock:
detto questo il preventivo nn sembra alto, tutt'altro.

Daniele

p.s. se hai già concluso a cosa ti serve un parere???
Beh, non potevo per varie ragioni farmi 200 km per sentire un altro rivenditore bulthaup. Ovviamente ho sentito altre aziende da snaidero a varenna, da elmar a lago ma il distacco tra il loro preventivo e bulthaup era meno grande del previsto.

Detto questo data la mia scarsissima competenza in merito mi incuriosiva il parere di chi, come molti in questo forum, ha maggior competenza in merito.

Re: parere bulthaup b1

#5
il pregio principale di una cucina Bulthaup è il design.
chiedere un giudizio sulla spesa senza delle immagini della cucina montata per me ha poco significato: "a volume" spendi tanto rispetto a quasi qualsiasi altro marchio, quindi senza il contesto è una scommessa persa in partenza.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: parere bulthaup b1

#6
Ciao,

parlo da neofita ma anche se il prezzo può essere buono come mai hai preso il top in laminato? non valeva la pena a quel punto prendere qualcosa di serio? Probabilmente la cosa è voluta ma mi pare un peccato prendere questo tipo di cucina con questi eldom e rinunciare ad un top più pregiato.

naturalmente imho

Re: parere bulthaup b1

#7
elise ha scritto:il pregio principale di una cucina Bulthaup è il design.
chiedere un giudizio sulla spesa senza delle immagini della cucina montata per me ha poco significato: "a volume" spendi tanto rispetto a quasi qualsiasi altro marchio, quindi senza il contesto è una scommessa persa in partenza.
Certo, mi rendo conto che senza immagini non si ha modo di formulare un giudizio. Appena la monteranno (fine maggio) vedrò di caricarle.

Al di la di questo dato che volevo arredare il mio soggiorno-cottura (nuova costruzione dal sapore moderno, parquet in ogni ambiente) cercavo una cucina lineare 3.60 che unisse un sapore minimalista alla ottimizzazione dello spazio (ecco il motivo dei pensili fino a 3cm dal soffitto).

Re: parere bulthaup b1

#8
railman ha scritto:Ciao,

parlo da neofita ma anche se il prezzo può essere buono come mai hai preso il top in laminato? non valeva la pena a quel punto prendere qualcosa di serio? Probabilmente la cosa è voluta ma mi pare un peccato prendere questo tipo di cucina con questi eldom e rinunciare ad un top più pregiato.

naturalmente imho
Ciao! In effetti sono rimasto indeciso a lungo tra il laminato e l'acciao. Alla fine dietro consiglio dell'arredatore ho optato per il primo. Ad onor del vero nella b1 le opzioni sono ridotte per cui niente quarzi o corian per esempio.

Re: parere bulthaup b1

#9
breadfan ha scritto:
railman ha scritto: Ciao,

parlo da neofita ma anche se il prezzo può essere buono come mai hai preso il top in laminato? non valeva la pena a quel punto prendere qualcosa di serio? Probabilmente la cosa è voluta ma mi pare un peccato prendere questo tipo di cucina con questi eldom e rinunciare ad un top più pregiato.

naturalmente imho
Ciao! In effetti sono rimasto indeciso a lungo tra il laminato e l'acciao. Alla fine dietro consiglio dell'arredatore ho optato per il primo. Ad onor del vero nella b1 le opzioni sono ridotte per cui niente quarzi o corian per esempio.
PEr l'ambiente che hai descritto l'acciao avrebbe dato decisamente quel tocco in più........
:wink:
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;