La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

VALCUCINE - LEGNO LACCATO PORO APERTO?

#1
Ho fatto una piccola ricerca nell'archivio, ma non credo di aver trovato alcuna risposta alla mia domanda ... che è questa: sono rimasto un po' indietro rispetto alle novità Valcucine. Fino a ca. 1 anno e mezzo / 2 anni fa non mi sembrava che Valcucine avesse in assortimento una scelta di legni laccati/colorati a poro aperto (parlo delle ante o dei pannelli dei cestoni/cassetti).
Qualcuno sa se ci sono degli updates al riguardo? Chissà ... magari sono magicamente entrati nel ventaglio di scelta. Dal loro sito web non riesco a capire! Non c'è una lista esaustiva di tutti i materiali. Se clicco "Legno" (per Artematica) si apre uno slideshow dove principalmente viene mostrato il Noce Tattile e alcune essenze "nature", ma non mi sembra di scorgere delle essenze laccate a poro aperto.
Sarà cimiteriale, ma io avevo visto una splendida Schiffini in legno laccato nero a poro aperto e mi chiedevo se si potesse avere lo stesso materiale ma su Valcucine.
Grazie per le eventuali risposte ...

Ciao!! :)

Re: VALCUCINE - LEGNO LACCATO PORO APERTO?

#2
non posso esserti d'aiuto ... ma scrivo ugualmente :wink:
in realtà anch'io sono rimasta un po' indietro circa le finiture di Valcucine, legni laccati a poro aperto non ne ho visti ma sono curiosa di sapere se ci sono novità in merito :D
... anche se legno laccato poro aperto nero :? ... detta così non m'ispira tanto

Re: VALCUCINE - LEGNO LACCATO PORO APERTO?

#6
saia ha scritto: ... anche se legno laccato poro aperto nero :? ... detta così non m'ispira tanto
Ciao Saia!
... ehehe! lo so! la cucina nera fa fare al 90% degli utenti questa faccia :shock: :shock: e poi un BLEAHH!!!
Però che ce vuoi fà? a me piace!! :D abbinata però con top&alzata in acciaio e al posto delle classiche colonne una struttura di un colore vivo in cartongesso con ante "invisibili" dove trova posto un'armadiatura e una nicchia per il frigo (pure in acciaio). In sostanza sarebbe una cucina lineare nera di ca. 3.60 + la "struttura" posta lateralmente sull'altra parete. Detto così sembra una truiata, ma secondo alcuni rendering potrebbe essere carina.

Re: VALCUCINE - LEGNO LACCATO PORO APERTO?

#9
boy_paradis ha scritto:
saia ha scritto: ... anche se legno laccato poro aperto nero :? ... detta così non m'ispira tanto
Ciao Saia!
... ehehe! lo so! la cucina nera fa fare al 90% degli utenti questa faccia :shock: :shock: e poi un BLEAHH!!!
Però che ce vuoi fà? a me piace!! :D abbinata però con top&alzata in acciaio e al posto delle classiche colonne una struttura di un colore vivo in cartongesso con ante "invisibili" dove trova posto un'armadiatura e una nicchia per il frigo (pure in acciaio). In sostanza sarebbe una cucina lineare nera di ca. 3.60 + la "struttura" posta lateralmente sull'altra parete. Detto così sembra una truiata, ma secondo alcuni rendering potrebbe essere carina.
no no a me la cucina nera piace ma laccata, se poi ha il piano in acciaio ancora di più... ricordo una composizione molto bella con basi laccate nere e top in acciaio sottile + schienale alto circa cm25 sempre inox: davvero bella! E' il laccato poro aperto nero che non m'ispira ... però sarebbe da vedere per giudicare ovviamente :wink: