La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Una nuova cucina da progettare

#16
Io ero convinta che in quel bagno fosse già presente l'antibagno, vedendo quella parete tra lavabo e sanitari...guardando bene la pianta, effettivamente non sembra esserci una porta, ma eventualmente la si potrebbe inserire e diventerebbe tutto a norma!anche perchè quello spazio in più che si crea nel corridoio non serve a nulla! :roll:

Re: Una nuova cucina da progettare

#17
myfriend ha scritto:
libra82 ha scritto:
myfriend ha scritto: Ma la porta del bagno comunque occuperebbe parte della parete ..... oppure ho capito male la tua idea? :roll:
Hai ragione, non mi sono spiegata bene :D ...
....intendevo che avendo lo spazio libero accanto alla nicchia, mettendo le tre colonne di sicuro l'ambiente cucina risulterebbe più aperto e meno soffocato e gli permetterbbe di allungare la penisola che adesso consente un passaggio di 90 cm non riducibili secondo me.
Sull'antibagno hai ragione, però quella cosa accanto al lavandino è solo un muretto? Io pensavo fosse una parete con porta (anche se adesso mi accorgo che non è disegnata nemmeno la scorrevole), quindi che l'ambiente con il lavandino fosse antibagno e che di conseguenza la porta si potesse aprire anche sulla cucina. In ogni caso credo che l'antibagno sia neessario sempre per un bagno che si apre sulla zona giorno e non notte, oppure mi sbaglio?
Ah, ok, capito (spero :lol: mica avevo visto la paretina accanto al lavabo) :wink:

Una cosa del genere?

Immagine


In rosso la parte destinata alle colonne e la paretina che dovrebbe contenere la scorrevole per entrare nel bagno vero e proprio. Rimane da vedere la distanza tra i sanitari e tale parete.

Sì, nell'antibagno può stare il lavabo o al max la doccia, invece wc e bidet no.
:idea: Idea: potrebbe mettere la lavatrice anziché la doccia (o è una vasca piccola?) se il piano giorno le è più comodo per stendere :wink:

Nella camera da letto non è necessario l'antibagno, mentre lo è se il bagno si apre direttamente su un locale dove si soggiorna: in un ingresso o in un disimpegno, che sono locali di passaggio, non si soggiorna, nella cucina e nel salotto sì.
Però è anche vero che nelle case moderne il salotto e la cucina sono un unico ambiente con l'ingresso .... :roll: :roll: Dov'è un tecnico che possa dirimere la questione?? :lol: :lol:
Hai rappresentatto perfettamente la mia idea, addirittura la penisola si potrebbe portare a due metri, se proprio serve piano in più, anche se mi sembra ce ne sia già molto (questo spazio paragonato alla mia cucina è esagerato!).