La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

info su tubo del gas

#1
Ciao a tutti scusate la mia ignoranza in materia (che spero di colmare con i vostri consigli preziosi in modo da riuscire a diventare una grande esperta :P) la domanda che vi pongo è la seguente:
Nel progettare una cucina mi è stato detto che il tubo per l'uscita del gas può essere posizionato dietro il forno, ma deve essere predisposto con uscita a gomito e max profondità 3 cm. Ora capisco che la motivazione è dovuta allo spazio ridotto presente dietro l'elettrodomestico, ma qualcuno sa spiegarmi meglio e più praticamente perchèèèèè?? Grazie a tuttiiii

Mi raccomando nn vi accalcate troppo... ahahhah
aggiungo un altro dilemma.. nn essendo compresi allacci acqua e gas col montaggio della cucina, se l 'idraulico viene il giorno dopo riesce a fare i collegamenti con la cucina montata? (scarico acqua, tubo gas, collegamento cappa)
Ultima modifica di giorgiona il 30/03/11 0:38, modificato 1 volta in totale.

Re: info su tubo del gas

#2
Ammappete che posizionamento assurdo. Io solitamente lo faccio posizionare nel vano lavello con tanto di valvola di apertura/chiusura e poi da li viaggia o sottobase fino al piano cottura, purchè non sia troppo distante, oppure sotto traccia fino al punto preciso del piano cottura. Dietro al forno proprio non lo capisco, ammenocchè il forno non sia sotto il piano cottura. Il gomito da 3cm viene giustificato dal fatto che l'ingombro potrebbe far "cozzare" il gomito con il retro dell'elettrodomestico (ma nel caso del forno credo si possa andare benissimo anche oltre i 3cm ma non di molto).
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D