La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La mia Cucina EffeQuattro [Montaggio quasi ultimato]

#1
Eccomi con il preventivo in mano per la mia cucina: 10000€ tondi tondi.

Questo è il progetto, cucina ad angolo, come si vede in immagine.
Lato corto così composto (da sinistra a destra):
- Base da 60cm con cassettone e due cassetti
- Base da 60cm con forno e cassetto (sotto o sopra è indifferente)
- Base da 60cm con due cassettoni
- Angolo a perdere senza alcuna funzione.

Lato lungo così composto (da sinistra a destra):
- Angolo a perdere senza alcuna funzione
- Base da 90cm con lavello e due cassettoni
- Base da 60cm con lavastoviglie a scomparsa totale
- Base da 90cm con piano cottura e due cassettoni
- Colonna da 30cm terra-cielo a estrazione

Pensili solo sul lato lungo così composti (da sinistra a destra):
- Vano da 60cm per contenimento caldaia (il tutto a filo con gli altri pensili)
- Vano da 90cm, primo da 59cm a ribalta per scolapiatti e secondo a ribalta da 35cm
- Vano da 60cm, primo da 59cm a battente e il secondo da 35cm a ribalta
- Vano da 90cm, primo da 59cm a ribalta con cappa a carboni integrata e secondo a ribalta da 35cm
- Colonna

Sul lato destro vano per frigorifero side-by-side e sopra di lui tre mensoloni a giorno.

Piano di lavoro:
Lato corto in Laminato da 6cm SolidTop con bordatura in acciaio.
Lato lungo in Monoblocco Acciaio da 2cm della Foster con Lavello e Piano Cottura a filo.

Alzata posteriore in acciaio da 30cm lungo tutti e due i lati.

Maniglie "invisibili" in appoggio sulle ante. Ossia, esce una piccola lama per la presa, ma nulla più.

Marca EffeQuattro Modello Sintesi-Venus e Infinity-Venus

Cosa ne pensate?

Immagini: Dall'Alto:
Immagine
Dal Fronte:
Immagine
Ultima modifica di Geom.Enrico il 03/07/11 22:54, modificato 2 volte in totale.

Re: La mia Cucina EffeQuattro [Preventivo]

#3
Ciao!

La EffeQUattro è delle mie parti... non so darti la valutazione sul prezzo perchè non tratto il marchio, ma per quanto riguarda la qualità non posso dire nulla di negativo! Nel target medio medio-basso si sono sempre comportati bene!
Hanno saputo resistere a colpi di coda di concorrenti vicini di casa, come Arredo3, che si sono buttati sulla guaerra dei prezzi tralasciando il valore del prodotto... EffeQuattro ha sempre parato il colpo proponendo cucine solide, con estetiche quasi sempre al passo coi tempi (e non è poco...), costando soltanto un pò di più dei concorrenti battaglieri!
Quindi se anche il venditore ti convince, mi sento di rassicurarti in pieno!


Buon acquisto!

Davide

Re: La mia Cucina EffeQuattro [Preventivo]

#4
cecchigti ha scritto:Nel target medio medio-basso si sono sempre comportati bene!
Mi sa che ti riferisci a parecchio tempo fa. Di certo, oggi, Effequattro produce cucine di qualità media con finiture e qualità di tutto rispetto.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: La mia Cucina EffeQuattro [Preventivo]

#5
ecco, mi sono fatto aggiornare il preventivo escludendo il forno e la lavastoviglie (che prenderò io via web e che loro monteranno) e siamo arrivati a quota 7700€ tutto compreso. Direi che non è male.
L'unica preoccupazione è la colonna, ossia per larghezze da 30cm x 238cm non riescono a farla estraibile terra-cielo, ma solamente fino a 126cm e poi avrò l'anta classica.
Ma vabbè, mi piace comunque. E leggendo qui sul forum la qualità di EffeQuattro non è male, anzi.

Ora devo pensare a come dipingere le pareti.
Avrò la cucina bianca con finiture acciaio e elettrodomestici acciaio. Solo il frigoriferò sarà bianco (e col tempo vi andrà a fissare una fotogigantografia sulle porte.
Pavimento color beige.
Serramenti bianchi.
Tavolo, autoprodotto, in tavole di quercia, quindi marroncino.

Direi quindi tutto bianco, eventualmente una parete (quella dove c'è la porta) di color beige/giallino.
che ne dite?

Re: La mia Cucina EffeQuattro [Preventivo]

#6
Posso confermarti che Effequattro e' un'ottima cucina , buon livello..(anche se oggi non e' la marca che fa la differenza
ma la scelta della ferramenta)
se posso dire la mia non so perche' e come mai anno studiato di non usare l'angolo,quando potrebbe essere un ottimo spazio
con la meccanica adeguata.
il prezzo ci puo stare.

Re: La mia Cucina EffeQuattro [Preventivo]

#7
sono stato io a non volerlo. l'angolo.
la cucina me la sono progettata io. mi sono fatto passare gli schemi delle misure dei pensili e basi e via, a tavolino a studiarla.
per via dell'angolo sono stato io a non volerlo.
attualmente, nella cucina di casa, ho un angolo a ripiano e la parte "angolare" viene sfruttata per quelle due pentole che uso una o due volte l'anno...nulla più. La trovo più scomoda che utile.
per via dei carrelli estraibili idem. è più la meccanica e il suo ingombro che lo spazio che si sfrutta.
a questo punto preferisco due bei cestoni da sfruttare a pieno carico.

e poi diciamolo, di spazio nella cucina ce n'è in abbondanza.

Re: La mia Cucina EffeQuattro [Oridinata]

#9
La tua cucina mi sembra funzionale.
Noto comunque che queste cucine effequattro non sono così tanto economiche come si dice. Bisogna tener conto che: La tua cucina è tutto sommato medio piccola, manca il tavolo, le sedie, il forno, la lavastoviglie,non c'è nulla nell'angolo, la colonna da 30 non è neppure estraibile ., non so se cappa e PC presi sono pure economici..
.Noto inoltre uno sbilanciamento tra dimensione dell cucina e del frigorifero( enorme un side by side :shock: ). Tieni conto che la dimensione del frigo costa in termini di consumo non è come mettere una colonna in più. Ne hai veramente bisogno di tutto quello spazio refrigerato :?: :roll:
IO avrei messo una colonna da 60 ed un frigo da 60 e stava anche meglio esteticamente.
L'angolo non è inutile dipende da come è fatto. Solo in META' dello spazio dell'angolo io ci ho messo un servizio di piatti completo( che uso poco). A mio avviso è più difficile raggiungere il contenuto dei pensili alti( devi prendere la scaletta) che non le cose messe nell'angolo delle basi/ e dei pensili
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: La mia Cucina EffeQuattro [Oridinata]

#10
grazie per i suggerimenti.

cosa tira su il prezzo in tutto questo è il piano cottura e lavello. Ho optato per un monoblocco della Foster da 2cm.
con questo pc
Immagine
questo lavello
Immagine
e questo miscelatore
Immagine
da quello che ho potuto vedere da altri preventivi, questa combinata, con il monoblocco da 245cm viene sui 2500 e più euro.

comunque non la classificherei medio-piccola, siamo pur sempre a 4.50metri lineari pùi l'angolo (e il locale cucina non è piccolo...da geometra conosco bene gli spazi adibiti alle cucine. o hai una villa o se sei in appartamento, la mia, risulta medio-grande come dimensione).

poi per me è più che suff eh.

per la questione del frigorifero lo so, è tanto grande, ma il side-by-side designato è questo
Immagine
[colore bianco]

e sarà sfruttato tutto, fidati, mi conosco e in cucina mi diverto a far da mangiare, quindi di spazio freddo me ne serve.

forno e lavastoviglie devo ancora deciderli definitivamente, ma, acquistandoli su internet risparmierò non poco.

la cappa è della whirpool
Immagine
completamente incassata nel mobile.

per l'angolo lo so, in molti mi dite di sfrtuttarlo comunque. ma preferisco i due cassettoni. e poi dai, di spazio per pentolame, piatti, bicchieri e dispensa ce ne è a suff.
la questione dell'altezza pensili è vincolata alla presenza della caldaia, questa mi obbliga a un 94cm di pensile...e per non avere scalini opto per il doppio pensile 59+35...e la parte alta sarà adibita a dispensa occasionale (vedi quella che tu usi per il servizio di piatti).

la colonna, bella questione. per ora è stata decisa in versione da 30cm con estraibile per i primi 126cm e ad anta per la restante. ma questa settimana vengono a prendere le misure e se riusciamo, mettiamo quella da 40 completamente estraibile. La questione è semplice, per il frigocongelatore mi servono 120cm di ingombro, più 4.5 per lato (circa) per l'apertura completa delle porte e estrazione cassetti. Se questo, dal lato della cucina, riusciamo a ridurli a 2 riuscirei a guadagnare tanto spazio per andare con la versione da 40. incasinato da dire, banale da fare. e non sarebbe male.

per il tavolo sono andato giusto ieri a prendere le tavole di quercia per realizzarlo. un salto da un amico fabbro e avrò le gambe lucide in acciaio inox. e il tavolo made-my-self sarà pronto. così come le mensole sopra il vano frigorifero.

Re: La mia Cucina EffeQuattro [Oridinata]

#15
Geom.Enrico ha scritto:un liebherr, dimensioni 121x63x185 (l,p,h), color bianco € 1770+ss.

Frigo 7212
Ma sto frigo sembra fatto apposta per me...Se tolgo i cassetti ci sta' dentro mio marito in piedi! :D Peccato che non ho abbastanza spazio ..:cry:
Ops,mi era sfuggita la parte del prezzo..... :shock:
"Nn e' quanto si possiede,ma quanto si assapora,a fare la felicita'"