La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cucine CESAR

#16
alexmorris ha scritto:ancora non arriva, oppure è arrivata da pochissimo? 8)
posso chiederti quali ragioni ti hanno orientato verso CESAR?
estetiche, economiche, qualitative?
No, no la cucina è arrivata già da un pò, ma il piano ha avuto dei ritardi (tanto per cambiare) e quando è finalmente arrivato, abbiamo dovuto aspettare che lo mettessero a livello (altri tempi di attesa), quando finalmente sono venuti per sistemarlo (è in 3 pezzi) si sono accorti che il pezzo del lavandino (un massello di 20 cm di spessore nota bene) era troppo lungo di 1,4 cm :twisted: :twisted: :twisted:
Per cui sono tornati ieri per cercare di riportarselo via, ma in 3 non ci sono riusciti :evil:
Sono tornati stamattina e secondo quanto riferisce mia madre, l'hanno tolto, l'hanno tagliato e l'hanno rimesso....sarà finalmente a posto???? Oggi quando arrivo a casa controllo, chissà se potrò finalemente fare ste benedette foto!!!!

Le ragioni che mi hanno portato a Cesar, sono state prima di tutto l'estetica (lo so che non dovrebbe essere così, ma prima di tutto mi doveva colpire), il rapporto qualità/prezzo (perchè nei miei girovagare o ho trovato modelli troppo costosi, vedi Dada o Binova,bellissimi ma troppo fuori budget, oppure modelli di qualità mediocre o che non avevano quello che cercavo), ultimo motivo ma molto importante il rivenditore, è stato ineccepibile dall'inizio alla fine :mrgreen:

In bocca al lupo per la tua ricerca.

Re: Cucine CESAR

#17
bisu72 ha scritto:
alexmorris ha scritto:ancora non arriva, oppure è arrivata da pochissimo? 8)
posso chiederti quali ragioni ti hanno orientato verso CESAR?
estetiche, economiche, qualitative?
No, no la cucina è arrivata già da un pò, ma il piano ha avuto dei ritardi (tanto per cambiare) e quando è finalmente arrivato, abbiamo dovuto aspettare che lo mettessero a livello (altri tempi di attesa), quando finalmente sono venuti per sistemarlo (è in 3 pezzi) si sono accorti che il pezzo del lavandino (un massello di 20 cm di spessore nota bene) era troppo lungo di 1,4 cm :twisted: :twisted: :twisted:
Per cui sono tornati ieri per cercare di riportarselo via, ma in 3 non ci sono riusciti :evil:
Sono tornati stamattina e secondo quanto riferisce mia madre, l'hanno tolto, l'hanno tagliato e l'hanno rimesso....sarà finalmente a posto???? Oggi quando arrivo a casa controllo, chissà se potrò finalemente fare ste benedette foto!!!!

Le ragioni che mi hanno portato a Cesar, sono state prima di tutto l'estetica (lo so che non dovrebbe essere così, ma prima di tutto mi doveva colpire), il rapporto qualità/prezzo (perchè nei miei girovagare o ho trovato modelli troppo costosi, vedi Dada o Binova,bellissimi ma troppo fuori budget, oppure modelli di qualità mediocre o che non avevano quello che cercavo), ultimo motivo ma molto importante il rivenditore, è stato ineccepibile dall'inizio alla fine :mrgreen:

In bocca al lupo per la tua ricerca.
grazie per le informazioni... anche il "mio" rivenditore è davvero disponibile, sarà una filosofia della casa madre o semplicemente ho trovato uno che vuole vendere davvero?

la mia scelta, ora come ora, ricade su:

Veneta Cucine modello Tulipano (meno interessante delle altre)
Snaidero modello Orange (era quasi fatta, poi ho visto la Cesar)
Cesar modello Frida (a meno che, dopo il preventivo, possa salire di gamma alla Yara.
Non ricordo, tu hai pensili in vetro serigrafato, ma le basi come sono?

Re: Cucine CESAR

#19
bisu72 ha scritto:Io non ho pensili, ho le basi noce canaletto e le colonne bianche laccate opache ....
per le serigrafie devi guardare quella di Kiwina...
scusa, ho toppato la risposta... è quella la cucina che ho visto, non la tua... ci sono delle foto on line per recuperare? :wink:

Re: Cucine CESAR

#21
Bisu72, chissà perchè penso che il tuo rivenditore ineccepibile è veramente bravo :D :D :D
Mi puoi scrivere in privato il nome del montatore che è venuto da te ? Se è lo stesso mio, ti avrà fatto un montaggio perfetto.

Alexmorris, Cesar secondo il mio parere, che è anche il parere di un utilizzatore è una ditta che con i suoi prodotti riesce a dare un buon compromesso al cliente, sia nel senso estetico, sia nella qualità, sia nel prezzo. In fin dei conti loro vendono il mobile, tutto quello che va ad arricchire una cucina ci vengono consigliate dal rivenditore o le scegliamo noi (parlo di eldom e compagnia bella).

Re: Cucine CESAR

#23
Darkhorse, ma una cucina così bella non puoi mostrarcela così, zitto zitto, all'interno di un altro post!!! :D
Complimenti, mi piace moltissimo!
Perdona l'ot, Alexmorris

Re: Cucine CESAR

#24
kiwina ha scritto:Darkhorse, ma una cucina così bella non puoi mostrarcela così, zitto zitto, all'interno di un altro post!!! :D
Complimenti, mi piace moltissimo!
Perdona l'ot, Alexmorris
perdonato! :D

la cucina di darkhorse è davvero bella, sembra non abbia lasciato davvero nulla al caso! complimenti!

per il resto, mi sembra di capire che il marchio prometta bene...

attendo il fine settimana per il primo preventivo (sono aperti anche di sabato e di domenica!), speriamo che il prezzo sia competitivo al punto tale da farmi abbandonare i dubbi su orange della snaidero.

Re: Cucine CESAR

#25
DarkHorse ha scritto:io da qualche mese ho una Cesar Meg che si colloca nella fascia della Frida, praticamente il primo prezzo di Cesar e nonostante questo mi sento di consigliartela perchè ne sono molto soddisfatto...

Ho scelto le ante a gola senza maniglie in colore larice neve...

http://img593.ImageShack/img593/1897/cucina1.jpg

http://img8.ImageShack/img8/7772/cucina2.jpg

http://img26.ImageShack/img26/7127/cucina3.jpg
cucina davvero bella!
in pratica, a parte i materiali, le cucine cesar sono pressochè simili, perchè lo stile scelto da me è indentico al tuo, anche se realizzato con un modello diverso...
le ante della tua cucina di che materiale sono?
sono indiscreto se ti chiedo di indicarmi, magari in privato, il prezzo dela tua cucina, per poter vagliare la bontà del preventivo che mi verrà fatto? se non ti va fa nulla...

comunque ancora complimenti... tra l'altro anch'io ho optato per il parquet in cucina, un rovere spazzolato naturalizzato, superando il terrorismo psicologico di chi mi dice che sarà una scelta di cui mi pentiro!

Re: Cucine CESAR

#26
vi ringrazio per i complimenti

procediamo con ordine:
l'anta della MEG è in laminato dallo spessore di 2cm...ovvero fibra di legno rivestita in
melaminico, con 4 bordi in ABS

certo, non è come avere un legno vero laccato che rimane sicuramente più prestigioso... ma questo è MOLTO MENO delicato e costa sensibilmente meno... io dopo vari ragionamenti sono caduto li...

il top che vedi è in laminato unicolor e la cesar lo chiama pietra grigia...anche se in realtà è marrone :) e secondo me è il miglior abbinamento possibile con le ante in larice neve...ma gusti son gusti...

per i prezzi purtroppo ci sono troppe variabili in gioco e non ha molto senso confrontare preventivi di composizioni diverse, metrature diverse, eldom diversi...il consiglio che ti do è di scegliere definitivamente il modello che ti piace e farti fare da 3 rivenditori diversi i preventivi della stessa identica composizione con gli stessi eldom

Re: Cucine CESAR

#27
Eccomi...ho scelto una CESAR LUCREZIA!
In rovere grafite le basi e colonne, burro laccato seta i pensili.

Perchè Cesar?
:arrow: mi è piaciuta la gola
:arrow: mi sono piaciute le linee
:arrow: la grandissima gamma di colori/essenze
:arrow: le ricerche fatte qui nle forum e le esperienze lette
:arrow: il rivenditore..bravo e puntiglioso :wink:
:arrow: il negozio, grande, da tempo sul mercato, mi ha dato una sensazione di "fiducia" (ok...questo motivo è molto criticabile, ma cmq rispetto ad altri negozi ho avvertito sensazioni positive :D )
:arrow: il laccato seta :wink:

Arriverà in estate, poi vi sarpò dire :)
Album (free :) ) della ristrutturazione - il topic con PASS e LINK - http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=96234

Re: Cucine CESAR

#29
ma di che cucina parli? della orange?

perchè la frida non è laccata ... le sue ante sono in POLIMERICO
che in pratica sarebbe MDF rivestito in laminato polimerico, e l'interno anta in melaminico... sicuramente meno costoso del laccato...e in soldoni al tatto ti risulta più "plasticoso"

io non ho conoscenze specifiche, le uniche che ho acquisito sono quelle che dovevo apprendere in fase di scelta della mia... dai colloqui con i rivenditori e dalla lettura del forum... cmq il risultato è che per il mio uso ho la consapevolezza di aver fatto la scelta migliore, e questo è ciò che conta :)

In sostanza DAL MIO MODESTO punto di vista ho preferito la Meg alla Frida perchè mi dava la sensazione di essere meno "plasticosa" ...ma devi confrontarle tu stesso andando negli showroom...

La orange invece per come la volevo io mi andava fuori budget...sebbene ha molte soluzioni interessanti, tipo che puoi far fare su misura anche i pensili andando praticamente a soffitto, senza dover fare in cartongesso la tamponatura sovrapensili... in definitiva forse qualitativamente è superiore alla mia...ma ripeto...non ci stavo col budget

Re: Cucine CESAR

#30
DarkHorse ha scritto:ma di che cucina parli? della orange?

perchè la frida non è laccata ... le sue ante sono in POLIMERICO
che in pratica sarebbe MDF rivestito in laminato polimerico, e l'interno anta in melaminico... sicuramente meno costoso del laccato...e in soldoni al tatto ti risulta più "plasticoso"

io non ho conoscenze specifiche, le uniche che ho acquisito sono quelle che dovevo apprendere in fase di scelta della mia... dai colloqui con i rivenditori e dalla lettura del forum... cmq il risultato è che per il mio uso ho la consapevolezza di aver fatto la scelta migliore, e questo è ciò che conta :)

In sostanza DAL MIO MODESTO punto di vista ho preferito la Meg alla Frida perchè mi dava la sensazione di essere meno "plasticosa" ...ma devi confrontarle tu stesso andando negli showroom...

La orange invece per come la volevo io mi andava fuori budget...sebbene ha molte soluzioni interessanti, tipo che puoi far fare su misura anche i pensili andando praticamente a soffitto, senza dover fare in cartongesso la tamponatura sovrapensili... in definitiva forse qualitativamente è superiore alla mia...ma ripeto...non ci stavo col budget
no, no, parlo della frida, oltre al POLIMERICO, sul catalogo, ci sono anche le ante in POLIURETANICO LUCIDO (previste solo per la frida), che sonno quelle indicatemi come monolaccate (laccate soltanto da un lato) ed in effetti, sembravano tali...

sai che non so se il preventivo verrà meno costoso della orange?