La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

C'è troppa offerta! Quale cucina?

#1
Salve a tutti.
Sto girando di rivenditore in rivenditore (Bontempi, Arrital, Arredo-3, Snaidero, Veneta Cucine, Gatto, Scic, Scavolini, Euromobil) per scegliere la mia prima cucina e per aiutarmi ad orientarmi nell'intricato settore vengo a leggere i vostri utili consigli... Ieri sono stata da un rivenditore che ci ha proposto una Carma Cucine. Non conoscevo questa ditta e anche se al primo impatto la cucina mi è piaciuta (modello Attiva rovere moro), come si dice da queste parti, il suddetto rivenditore non mi ha pagato l'occhio... nel senso che non mi ha conquistato... come invece ha fatto uno dei primi rivenditori in cui siamo incappati che ci ha mostrato le meraviglie tecniche e chi più ne ha più ne metta della Doimo cucine (anche se costa di più). Ora, credo che il carisma di quest'ultimo mi stia deviando la scelta... Ormai paragono tutti i rivenditori con il Signore della Doimo, gentile, non logorroico ma convincente, simpatico, alla mano... quasi volesse assicurarsi che non stai buttando i tuoi soldi, quasi fosse incluso nel prezzo della cucina... quasi fosse l'Omino della Cucina.
Qualcuno ha una cucina Carma? A chi è meglio dare retta?
Per intenderci, uno dei miei modelli di riferimento è la Lucrezia rovere grigio della Cesar (in verità l'ideale è Boffi... ma a meno che mio nonno non mia dia i numeri dall'aldilà, non credo che potrò mai avere il privilegio di portarmela a casa).
Grazie a chiunque voglia darmi un consiglio.
Vero

info per cuine doimo

#2
Ciao io ho comprato una doimo, mitika in rovere.
Sai aiutarmi dicendomi quali sono le caratteristiche tecniche che il tuo rivenditore ti avrebbe detto?
a me non hanno deto un granche', pero' la cucina mi piace. Ora mi vengono i dubbi se sia una buona marca, resistenti all'acqua etc..
Grazie.

#3
Le spiegazioni tecniche non te le so ridire paro paro, comunque mi ha fatto capire che una delle cucine con il miglior rapporto qualità prezzo. Hanno cura dei dettagli e nella scelta dei materiali con una precisa scelta aziendale nel garantire materiali ecocompatibili. Ad esempio i filtri delle cappe hanno un sistema di depurazione per non emettere all'esterno prodotti inquinanti. Standard qualitativi buoni se non ottimi, sempre a sentire il rivenditore che logicamente tira acqua al suo mulino. Ha sottolineato il fatto che il prezzo è buono considerando che Doimo fa poca pubblicità e quindi impiega le risorse che altre ditte impiegano nella comunicazione per fare un ottimo prodotto.

#4
Io ho preso una Carma e secondo me è tra le migliori cucine, soprattutto per il rapporto qualità prezzo!
Mi dispiace che il rivenditore non te l'abbia illustrata come si deve però ti posso assicurare che è veramente valida! io sono andata a vederla in fabbrica e ne sono rimasta affascinata ( soprattutto per la qualità dei materiali e le rifiniture).
Di cucine ne ho viste parecchie ( molte di quelle che tu hai citato) e ti posso assicure che la mia scelta è stata accuratamente ponderata.
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#5
Ciao Ewok,

una domanda per quanto riguarda Carma ..... hai acquistato direttamente in fabbrica o da un rivenditore?

Grazie

Roberto

#7
rcanova ha scritto:Ciao Ewok,

una domanda per quanto riguarda Carma ..... hai acquistato direttamente in fabbrica o da un rivenditore?

Grazie

Roberto

Purtroppo Carma non vende direttamente quindi mi sono rivolta ad un arredatore.
Secondo me il prezzo è molto buono e ripeto la qualità indiscutibile!!!Se guardi le foto di Libra capirai!!!
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#8
Ciao Vero!
Io ho ordinato una Varenna, mi arriva in febbraio.

Anch'io all'inizio ero nelle tue stesse condizioni, ora invece sono contento della scelta che ho fatto anche se non posso ancora toccarla con mano.
L'unica cosa è che mi sento solo un pò più leggero.... Avrei bisogno anch'io di un nonno che mi dia i numeri giusti per comprare il resto dell'arredamento ... e non solo la cucina...

Ciao