La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cucina Beverly Stosa finalmente arrivata,foto!

#16
Grazie x i complimenti,gentilissime :D
Devo ringraziare questo forum,quando ho iniziato a ristrutturare casa,ero indecisissima sul tipo di cucina che avrei voluto x casa mia,ero letteralmente confusa e disorientata tra le decine e decine di marche e modelli,la Beverly l'ho conosciuta in questo forum ed è stato amore a prima vista,adoro lo stile contemporaneo e questo modello è un'ottimo compromesso tra classico e moderno :D

X Peppezi:si,i montatori sono stati molto bravi e scrupolosi,ma hanno ammesso loro stessi che il merito andava principalmente all'arredatrice che ha progettato la composizione al millimetro e nei minimi dettagli :D

Re: Cucina Beverly Stosa finalmente arrivata,foto!

#18
Ciao Antonella, scusa se tiro su questo post, ma stavo cercando qualcosa su questa cucina e mi è venuto fuori il tuo post. La tua cucina è stupenda, anch'io sto pensando di prenderla, però avevo dei dubbi sul colore. A me piaceva molto bianca, ma ho paura che con il tempo si ingiallisca. La tua che colore è?
Inoltre a me piace molto il piano di marmo nero, ma non so se con una cucina non bianca ci possa stare bene. Che cosa mi consigliate? Scusate se vi chiedo queste cose, ma oltre quella bianca,non ne ho viste altre perchè nessuno ce le ha esposte e quindi non mi rendono conto come rendono dal vivo i vari colori

Re: Cucina Beverly Stosa finalmente arrivata,foto!

#19
Ciao neityri,anch'io come te la volevo bianca ma ho dovuto cambiare colore perchè la cucina si trova in un'openspace e il bianco avrebbe fatto a pugni con il resto dell'arredamento.
Il colore che ho scelto è canapa,è un bianco tendente al grigio,come top ero orientata sul nero come la versione canapa che mostra il sito Stosa,poi l'arredatrice mi mostrò questo top in laminato effetto pietra vecchia color grigio tortora e me ne innamorai,innanzitutto ho risparmiato parecchio e poi nn sembra nemmeno laminato,diciamo che fà la sua bella figura.
Sono passati quasi tre mesi da quando la stò usando e ti posso dire che sono soddisfattissima della scelta,la sfrutto parecchio (adoro cucinare!)ma è semplicissima da pulire e molto solida.
Nn credo che bianca ingiallisca,ma capisco i tuoi timori perchè anch'io avevo questa fissa.Di solito in esposizione c'è sempre bianca,infatti quando l'ho ordinata avevo visto solo l'anta canapa,diciamo che quando mi è arrivata è stata una piacevole sorpresa :D
Col canapa credo vada bene anche il nero,io i complementi li ho presi tutti col nero e l'acciaio,ti posto qualche foto così ti fai un'idea.
Immagine
Immagine

Re: Cucina Beverly Stosa finalmente arrivata,foto!

#20
neityri ha scritto:Ciao Antonella, scusa se tiro su questo post, ma stavo cercando qualcosa su questa cucina e mi è venuto fuori il tuo post. La tua cucina è stupenda, anch'io sto pensando di prenderla, però avevo dei dubbi sul colore. A me piaceva molto bianca, ma ho paura che con il tempo si ingiallisca. La tua che colore è?
Inoltre a me piace molto il piano di marmo nero, ma non so se con una cucina non bianca ci possa stare bene. Che cosa mi consigliate? Scusate se vi chiedo queste cose, ma oltre quella bianca,non ne ho viste altre perchè nessuno ce le ha esposte e quindi non mi rendono conto come rendono dal vivo i vari colori
Ciao neityri, rispondo ad alcune domande.
Il bianco non ingiallisce, stai tranquillo, al massimo vira un pelo la tonalità col tempo, ma non ingiallisce.
Il marmo nero (o meglio il granito nero) sta benissimo sia sul canapa di Antonella che sul bianco (io personalmente ne ho montata una con un top in laminato nero effetto pietra e l'effetto è piaciuto sia al cliente che a me personalmente).
Detto questo, tutti i rivenditori stosa hanno le ante campione e il colore è fedele al 100% a quello che ti arriva a casa, ma per darti un consiglio sul colore bisognerebbe conoscere tanti dettagli di casa tua.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Cucina Beverly Stosa finalmente arrivata,foto!

#21
Grazie mille Antonella e Peppezzi. Ah, peppezzi, non sono un uomo, sono una lei :oops:
Comunque Antonella, nelle foto che hai postato ora si vede meglio e devo dire che mi piace un sacco. A dire la verità mi piace più del bianco. Poi, come dite voi, penso starebbe bene anche con il piano nero, di cui ormai mi sono innamorata. Domani vado subito al mobilificio e gli chiedo di farmi vedere qualcosa della cucina canapa. Anche perchè l'altra volta ce l'ha fatta vedere bianca che era esposta e poi quella un po' più scura, ma del canapa non ne ha nemmeno parlato. Vedere la tua è stata un'illuminazione.
Peppezzi, il resto della casa non è ancora arredato perchè la cucina è il primo pezzo che sto comprando. Comunque ti posso dire che è un open space e ho una cucina ad L di 3x3,10 metri.

Re: Cucina Beverly Stosa finalmente arrivata,foto!

#22
Scusa per il lui/lei :D
Intendevo dire, che per la scelta del colore della cucina potrebbe essere interessante conoscere il colore dei rivestimenti, dei serramenti e in generale di tutto quello che può concorrere a generare una scelta.
Il canapa è un colore più "classicheggiante" rispetto al bianco. Non a caso, essendo la Beverly una cucina contemporanea, la vedrai proposta quasi sempre in modalità più sbilanciate verso il classico (come da me con la scelta della cappa angolare in muratura) o verso il moderno (come in altri punti vendita dove trovi accoppiate con vetri su telaio in acciaio, cappe in acciaio, etc etc). Onestamente, avendole vendute in quasi tutte le salse, se la cucina è ben contestualizzata un colore vale l'altro, quindi scegli in base al tuo gusto e non in base a problematiche tecniche.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Cucina Beverly Stosa finalmente arrivata,foto!

#23
ciao allora, anchio ho acquisto una berverly colore caffe pero, sto effettuando le ultime modifiche prima di ordinarla e poi consegnarla.
io ho messo sia lavabo che piano cottura avena, forno nero, e maniglie acciacio.secondo voi con gli accessori tipo lampadaio ecc posso metterli colore oro o no??
per quanto riguarda la ragazza che ha postato la foto volevo chiederti ma l'angolo quanto misura nella tua cucina??

Re: Cucina Beverly Stosa finalmente arrivata,foto!

#26
L'angolo soltanto dovrebbe essere 60x120 , attrezzabile con cesti Le Mans o Magic corner (a richiesta). Io direi essenzialmente no all'oro, sarebbe forzato. Potresti optare per le maniglie in argento vecchio e scegliere illuminazione in foglia argento. Oppure, pagando un piccolo sovrapprezzo, puoi scegliere qualunque maniglia a listino Stosa con il passo della maniglia Beverly, ce ne sono parecchie in ottone semplice o ottone anticato. In quel caso l'oro potrebbe anche starci.
Poi onestamente, si fa l'occhio a tutto, ma non credo sia l'ideale la scelta del cromo con l'oro.
Il divano marrone/arancio è ok, forse le pareti gialle meno ok.

PS: sono solo un mobiliere :D
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Cucina Beverly Stosa finalmente arrivata,foto!

#27
il giallo non credo che non vada bene perche guardando il catalogo vecchio della stosa dove cè riportata per bene la composizione della beverly in colore caffe le mura sono gialle :D
mercoledi sono stata dove ho comprato la cucina, e li mi era sorto il problema delle maniglie, ma ho confrontato l'anta alle maniglie della cucina ontario che sono piu sull'oro e guarda mi sono convinta che vada meglio quella acciaio.
io ho un angolo di 90, e non mi piace molto come viene, pero penso che non ci sia altra soluzione, poi accanto colonna forno parete tv da 90, e colonna frigo. quella parete è di 3,10.
se ti allego una foto del lampadario potresti dirmi cosa ne pensi??cè sia con foglia oro che argento..sono cosi confusa

Re: Cucina Beverly Stosa finalmente arrivata,foto!

#28
Solitamente il Wengè chiama colori vivaci o bianco (vedi arancio, verde mela, etc etc). Il giallo non l'ho mai visto benissimo col wengè, ma col noce ad esempio.
Indubbiamente la maniglia ideale per la Beverly è quella cromata, però ripeto, non sarà il classico pugno nell'occhio, ma neanche la situazione migliore l'accoppiata con l'oro.
L'angolo da 90cm è effettivamente una iattura, se posso la evito sempre. Bisognerebbe avere una piantina e la tua idea di progetto per vedere di migliorare qualcosa, solitamente una soluzione c'è sempre.
Per il lampadario, postalo pure, son curioso :D
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Cucina Beverly Stosa finalmente arrivata,foto!

#29
ti posto anche una foto della cucina da catalogo, purtroppo non ho qui lo scanner quindi non posso fartelo vedere te la inviero lunedi cosi la prossima settimana visto che devo andare per le ultime modifiche posso dire al rivenditore di farne delle altre. ti posto anche la foto del lampadario che come ripeto cè sia con l'interno in foglia oro che argento.
pero dall'altro lato l'angolo è sfruttabile dal punto di vista di piano lavoro
come faccio a postare le foto sono nuova :?