La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: rubinetto lavello 3 vie inox

#3
ho trovato questo
Immagine
Immagine
Mi hanno riferito che le cartucce dovrebbero essere a dischi ceramici e l'acciaio AISI 304: ma devo ancora controllare meglio sulla scheda tecnica.

Mi pare di capire che pochi produttori dispongono delle 3 vie sui loro modelli di miscelatori e questo riduce molto la scelta e bisogna accontentarsi dei pochi modelli disponibili. Maggiore è invece la scelta di modelli INOX.

Con questo miscelatore dovrei evitare l'occupazione di altro spazio sul lavello per gestire il prelievo dell'acqua calda, fredda e depurata.

Re: rubinetto lavello 3 vie inox

#4
ciao, anche noi abbiamo la necessità di un miscelatore a 3 vie (acqua calda e fredda + acqua diretta) e ce ne hanno mostrato uno + bruttino di quello che hai trovato tu, che a detta del mobiliere è "l'unico che funziona davvero". Alla fine abbiamo optato per tenere due miscelatori sul lavandino (anzi un miscelatore e un rubinetto monovia per acqua diretta)
Immagine

Re: rubinetto lavello 3 vie inox

#6
quella storia del piombo nei rubinetti è ridicola... se lo stesso test venisse fatto agli acquedotti sarebbero tutti illegali.
è vero che il piombo è nocivo, ma una lega al 4 invece del 3 % non cambia le cose. La California ha ridotto lo stesso valore legale allo 0,25 % quindi tutta l'idraulica europea sarebbe illegale.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: rubinetto lavello 3 vie inox

#7
A monte dalla fornitura dell'acquedotto nessuno di noi può fare nulla.

A valle della fornitura dell'acquedotto, in casa propria, ciascuno può decidere che tubazioni e rubinetti utilizzare, se e come depurare l'acqua prelevata dall'acquedotto.

Nel mio caso con una spesa di ca. 1.000 (praticamente il costo di un rubinetto ad es. ceadesign), a valle della fornitura dell'acqua e del contatore, monterò tubazioni e rubinetto inox, un filtro autopulente per i materiali sospesi ed un sistema di microfiltrazione.

Ovviamente non credo di risolvere il problema della scarsa qualità dell'acqua distribuita in rete, ma con il cambio cucina che farò in queste settimane, ritengo adeguato allestire un sistema di protezione minimo dell'acqua alimentare.

Re: rubinetto lavello 3 vie inox

#8
per ridurre il rischio di ingestione di metalli pesanti i filtri possono fare poco.
è il pH dell'acqua a fare la differenza, un'acqua minimamente acida corrode i tubi senza che le particelle piccolissime possano essere trattenute da un sistema di filtraggio.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: rubinetto lavello 3 vie inox

#9
Ciao, riuppo questo thread in quanto anch'io sto cercando un miscelatore a 3vie, ho cisto che diversi produttori li hanno messi in commercio
Gessi http://www.gessi.it/catalogue/CUCINA/RU ... NA%20H.T./
Blanco http://www.blanco-germany.com/en/int/mi ... ilter=true
Plados http://www.lavelli-cucina.it/miscelatori_triflow.php
E altri ancora
Dovrei abbinarlo ad un lavello Blanco, e naturalmente il suo miscelatore costa almeno il doppio rispetto agli altri...ne vale la pena ?
La mia cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=102014
Le camerette
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5&t=105276

Re: rubinetto lavello 3 vie inox

#10
Il primo requisito da verificare, secondo me, è che sia INOX: i miscelatori INOX in genere costano più degli altri non-INOX.

Io ho acquistato da un venditore on-line (http://www.risaliti.com) il seguente: "miscelatore in acciaio inossidabile AISI304 serie AcquaCASA con acque separate, trattamento acque per refrigeratori e depuratori. Altezza 43,4 cm. rude3k_mmas Inox"

Mi trovo bene, è un miscelatore robusto che impreziosisce lavello e cucina e spero riduca il rischio di bere "male".