La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina Hacker o GeD. laminato o polimerico. Help please!

#1
Ciao, leggo e seguo questo forum da mesi.
Tra le tante marche citate Hacker e GeD appaiono veramente poco sebbene quel poco mi sembri se ne parli bene :)
Ho due preventivi per una cucina a vista da 3.18 mt lineare + una penisola composta da due basi da 45 su cui poggia sopra un piano/tavolo 90x160 in laminato che per tre lati sarà il tavolino su cui mangeremo tutti i giorni ed il quarto lato, quello che da su parte del salone è un piano snack rialzato. Non so se mi sono spiegata bene :D

Ora il mio cruccio è nella scelta tra una cucina Hacker da esposizione che vedete in fotografia
Immagine
è in laminato, composta da
- pensili bassi per 2.40mt con apertura a vasistas, non ricordo l'altezza ma sono ma dotati di illuminazione, una di quelle cose che quando fai una cucina escludi perché alza il prezzo,
- cassettoni per 2.40mt e
- colonna forno con lavastoviglie alta fino ai pensili (in foto non c'è la faccio aggiungere io)
- Completa di edom whirlpool, no frigorifero perché lo ho già
- no lavello filotop perché voglio la vasca e mezzo.
- Il top sarà non quello di esposizione ma il pronto top okite.
- comprende la parete accessoriata, parete in laminato
- Il tavolo/penisola prevede piano in laminato
- il piano snack 140x45 in vetro compresi braccetti in acciaio.
In più c'è il porta posate in faggio ed il miscelatore di esposizione che è del genere molto costoso.
Prezzo compreso trasporto e montaggio 6.900 euro.

La seconda è una cucina GeD modello life pino bianco lucido in polimerico http://www.gedcucine.it/it/prodotti/cuc ... ce/life/3/, mi piace moltissimo il design dell'insenatura anche se temo quando le cose da aprire saranno pesanti, tipo la lavastoviglie e adoro le venature del legno che si intravedono. Sempre 3.18mt ma
- i cassettoni sarebbero solamente sotto il forno e forse sotto il piano cottura il resto con ante classiche
- pensili alti 96cm, con apertura classica
- top in pronto top okite color cappuccino/tortora
- tavolo/penisola e snack in laminato con braccetti sempre in acciaio
- miscelatore a scelta tra quelli medio alti, non so se avrei altri "gadget".
Prezzo ESCLUSO trasporto che dovrebbe incidere per un 5,5% 6.450 euro (montaggio incluso)

Il dubbio più grande è ovviamente sulla qualità, perché i prezzi si eguagliano, anche se nella prima avrei lo snack in vetro che mi piace come idea e poi invece ho il terrore del laminato che possa rovinarsi negli angoli. Infatti sto pensando se non farmi fare il piano penisola/tavolino in legno, ma poi non so se mi ci monterebbero il piano snack... devo chiedere in effetti!
Mentre il polimerico della life è "stondato" e ricopre tutta l'anta con questa pellicola e non mi crea quest'ansia, però mi sembrava di capire che il laminato sembrerebbe migliore del polimerico.

Vi prego potete aiutarmi a capire quale scegliere?
Ultima modifica di akari il 11/04/11 21:25, modificato 1 volta in totale.

Re: Cucina Hacker o GeD. laminato o polimerico. Help please!

#4
Ciao Crazy grazie per la risposta.
Anche a me la GeD piace molto. Sul modello Life sono incerta sul tipo di apertura, mi piace a livello estetico ma ho alcuni dubbi a livello pratico. Non ho ben capito i materiali - laminato e polimerico - quanto siano realmente differenti e validi-
E poi sulla scelta finale non so se valutare gli accessori che mi danno se incidono come valore reale o se sono solo "cosette" :roll:
Uff come è difficile capire!!
Mi sto perdendo da tempo su questo forum ma ancora non ne arrivo a capo :|

Re: Cucina Hacker o GeD. laminato o polimerico. Help please!

#5
Io ho una Häcker ma piuttosto diversa da quella in foto (anta in laminato Hpl con bordi arrotondati, top laminato, maniglie, ecc.).
Ho apprezzato la grande varietà di misure disponibili (essenziali per uno spazio complicato ma inutili per una parete diritta) e la qualità della ferramenta (hettich, Grass.) anche se ho sentito delle lamentele circa la durata dei meccanismi a ribalta (molle a gas?).
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: Cucina Hacker o GeD. laminato o polimerico. Help please!

#7
montata a Settembre 2010.
Per me era essenziale la possibilità di avere elementi da 50 e 40 cm di larghezza (ho una dispensa composta da 2 colonne da 50 h 200 e un'altra colonna da 40 a fianco alla colonna forno, oltre a un copriboliler largo 80 cm).
per ora massima soddisfazione!
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: Cucina Hacker o GeD. laminato o polimerico. Help please!

#8
Mi sono informata dai due rivenditori entrambi monomarca.
La cucina hacker ha le ante in laminato bordi leggermente arrotondati.

La cucina GeD mod. Life ancora mi lascia incerta per l'insenatura delle ante di cui ripeto adoro il design ma temo la praticità, nessuno ha questo modello di cucina e sa dirmi come ci si trova? 8)

Le luci integrate nei pensili valgono la pena, qualcuno li ha e wow gli è cambiata la vita? :mrgreen:

grazie ancora a chi risponderà

Re: Cucina Hacker o GeD. laminato o polimerico. Help please!

#10
Ciao Eloise grazie :)

Ma più altro i pensili da esposizione della Hacker hanno la luce integrata nel piano, non so spiegare come, sono integrati e illuminano sia il piano sottostante che l'interno del pensile
ma insomma non credo sia questo il valore principale del tutto che fa capire quale sia migliore
Nella Life della GeD potrei mettere comunque le luci sottopensile, certo non integrate e design ma ugualmente utili

Mi piacerebbe anche che qualcuno mi illuminasse sul polimerico /vs/ laminato perché forse questo è un fattore determinante sulla durata e rapporto qualità/prezzo
ho letto sul forum e altrove ma io mica ho ben capito :roll:

grazie!