La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: consiglio cucina

#16
giopulce ha scritto:ho visto nel frattempo la tua cucina! bella, complimenti... poi ho dato un'occhiata agli elettrodomestici che hai indicato nel tuo post e devo rifarti i complimenti io in realtà non me ne intendo! magari prenderò spunto da te a questo punto! cmq pensa che attualmente abbiamo un frigo congelatore a 2 ante della samsung che in 8 anni non ci ha mai dato nessun problema...

ps nella nuova casa non ci sarà il metano per cui dovremo mettere il piano cottura ad induzione: consiglieresti neff anche per quello?
grazie cio :)
anche noi metteremo pc a induzione ne abbiamo visti belli della bosh e della goethe (non mi ricordo se scrive così :wink: ) da 90cm
http://album.alfemminile.com/album/6926 ... 34979.html

Re: consiglio cucina

#17
onestamente noi il pc a induzione non lo abbiamo preso in considerazione perciò non ho controllato le varie caratteristiche comunque ritengo che data la reputazione con neff dovresti andare sul sicuro

Re: consiglio cucina

#18
sono stata a vedere valcucine.... ho visto artematica vitrum: con un'isola di 3,60, 4 colonne con elettrodomestici bosch e siemens, senza frigo, il prezzo esposto era di circa 45.000 euro :(

ps che ne pensate di ernesto meda elektra?

Re: consiglio cucina

#19
giopulce ha scritto:sono stata a vedere valcucine.... ho visto artematica vitrum: con un'isola di 3,60, 4 colonne con elettrodomestici bosch e siemens, senza frigo, il prezzo esposto era di circa 45.000 euro :(

ps che ne pensate di ernesto meda elektra?

pauuuura!!! scusa ma mi stai facendo preoccupare... la mia cucina avrà più o meno le stesse dimensioni della tua (3,20 x 4,60 m) anche se il mio budget sarà notevolmente inferiore... allora non mi conviene neanche mettere piede nel negozio valcucine!
ps: ma come ci hai fatto entrare un'isola???
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

Re: consiglio cucina

#20
Miremiry ha scritto:
giopulce ha scritto:sono stata a vedere valcucine.... ho visto artematica vitrum: con un'isola di 3,60, 4 colonne con elettrodomestici bosch e siemens, senza frigo, il prezzo esposto era di circa 45.000 euro :(

ps che ne pensate di ernesto meda elektra?

pauuuura!!! scusa ma mi stai facendo preoccupare... la mia cucina avrà più o meno le stesse dimensioni della tua (3,20 x 4,60 m) anche se il mio budget sarà notevolmente inferiore... allora non mi conviene neanche mettere piede nel negozio valcucine!
ps: ma come ci hai fatto entrare un'isola???
la mia cucina ha il lato 'lungo' verso il soggiorno ma in effetti l'isola di 3,60 è cmq troppo grande... il modello che ho visto era in esposizione e aveva il prezzo esposto, ma dopo averlo visto per il momento mi sono un po' fermata... il venditore ha detto che il modello in laminato costa circa il 20% in meno ma è decisamente un altro tipo di cucina... a questo punto per quanto mi riguarda dipende molto dallo sconto che fanno sul prezzo di listino.... cioè se il prezzo che hanno esposto è scontabile (ma in che misura?) è un conto, altrimenti... (essendo la prima visita non mi è sembrato il caso di chiedere se sui prezzi fanno poi lo sconto)

Re: consiglio cucina

#21
di solito un 10-15 % riescono a farti sul prezzo di listino della cucina...o almeno i due rivenditori che ho provato io finora mi applicavano questo tipo di sconti...su una marca di cucine uno dei rivenditori sarebbe riuscito a farmi anche di più però dovevo versare più del 30% del prezzo della cucina come acconto.

Noi eravamo sul punto di comprare una Ernestomeda (la Emetrika laccata opaca bianca) ma il prezzo era decisamente troppo alto per la qualità offerta...questo non per dire che sia di qualità scadente, ma si trovano cucine di pari qualità spendendo meno, solo perchè meno "brandizzate"!
Immagine

Re: consiglio cucina

#22
SilLu82 ha scritto:di solito un 10-15 % riescono a farti sul prezzo di listino della cucina...o almeno i due rivenditori che ho provato io finora mi applicavano questo tipo di sconti...su una marca di cucine uno dei rivenditori sarebbe riuscito a farmi anche di più però dovevo versare più del 30% del prezzo della cucina come acconto.

Noi eravamo sul punto di comprare una Ernestomeda (la Emetrika laccata opaca bianca) ma il prezzo era decisamente troppo alto per la qualità offerta...questo non per dire che sia di qualità scadente, ma si trovano cucine di pari qualità spendendo meno, solo perchè meno "brandizzate"!
grazie per il contributo :)

Re: consiglio cucina

#23
giopulce ha scritto:
SilLu82 ha scritto:di solito un 10-15 % riescono a farti sul prezzo di listino della cucina...o almeno i due rivenditori che ho provato io finora mi applicavano questo tipo di sconti...su una marca di cucine uno dei rivenditori sarebbe riuscito a farmi anche di più però dovevo versare più del 30% del prezzo della cucina come acconto.
Ciao "giopulce"!Lasciamo perdere per il momento gli indici di sconto! :wink:
E lasciamo anche perdere ciò che vediamo nelle mostre!
Ho letto il tuo messaggio di "là" ma preferisco risponderti in questo spazio visto che c'è già una partecipazione "allargata" e che pertanto,credo,possa essere utile anche per altri.
Premesso che Valcucine si colloca tra i produttori di mobili per cucina su un target medioalto/alto é "normale" che il prodotto venga esposto,quasi sempre,al massimo delle sue potenzialità espressive; pertanto può essere anche molto fuorviante "traslare" un costo di una composizione vista su quella che potrebbe/dovrebbe essere la nostra soluzione!Io mi rifiuto sempre di dare il costo di un mobile in mostra perchè al 90% dei casi non corrisponde a ciò che il mio visitatore vuole o può realizzare!
La stessa descrizione del tuo vano e della probabile "soluzione" dà la possibilità di realizzare non uno ma,per dire,10-20 preventivi con una "forbice dai 23.000EU ai certamente 35-40.000EU!
Soltanto il "pacchetto" degli elettrodomestici,di cui non parli,può andare,come in qualsiasi cucina, dai 3-4000 ai 10.000.......
Per cui la miglior cosa é darsi un budget,sapendo che stiamo facendo una scelta "importante", e affidarci ad un bravo rivenditore che possa guidarci e consigliarci affinchè l'obbiettivo (budget) venga più o meno centrato!
Tornando alla tua composizione 240 cm. di isola sono in verità un pò "pochini" anche se certamente puoi metterci ciò che serve (90 lavello-60 lavastoviglie,90 cottura) però questo vuol dire che non avrai un piano di lavoro adeguato!
Io non conosco lo spazio e la forma dello vano che hai a disposizione ma certamente cercherei di trovare una soluzione che mi dia maggior piano di appoggio,almeno altri 60cm.!
Anche "formalmente" vedo una sproporzione tra la parete di armadi e l'isola!
Cerca di farci "vedere" con una pianta,se ci possono essere altre soluzioni......c'è quasi sempre almeno, un'altra soluzione!
Comunque, se ti può rassicurare,posso senz'altro dirti,che il tuo badget è senz'altro sufficente e forse chissà...... :wink:
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: consiglio cucina

#24
cla intanto ti ringrazio tantissimo per la cortesia e la disponibilità! :)
cerco di postare una piantina della cucina... infatti alla fine avevo anch'io dei dubbi sulla soluzione con l'isola visto che la dimensione massima sarebbe intorno ai 2,60... non fateci caso se la parete verso il soggiorno sembra storta: l'ho scannerizzata male! i muri che si vedono sul lato destro sono spessi ben 45 cm.
l'idea era di lasciare la parete sinistra a vetrata per sfruttare l'effetto luminosità e creare una maggiore sensazione di spazio... ma anche su questo particolare adesso comincio ad avere dei dubbi... anche non lasciando tutta la parete a vetrata ma facendo un muretto ad altezza 80cm e lasciando la vetrata sopra avrei comunque graossi limiti nella possibilità di sfruttamento della parete (in paratica penso che potrei metterci solo armadietti bassi...magari il forno e la lavastoviglie).... insomma son più i dubbi delle certezze a questo punto :roll:
Immagine