La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Ragazzi/e aiutatemi ,non mi abbandonate( nuovi render)

#48
non mi convince molto il forno così distante da un qualsiasi piano d'appoggio... mi immagino già ad estrarre una teglia infuocata e a dover fare salti mortali per posarla da qualche parte!
e ti dirò non mi sembra estremamente funzionale la colonna alta nell'angolo: come si fa a prendere le cose in alto in fondo? (paranoia mia)
prova a staccare dall'angolo in alto a sx con una base angolare, poi a seguire (sulla parete di sx) la colonna forno, poi frigo poi dispensa... non ho molta fantasia quindi non immagino il risultato!
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

Re: Ragazzi/e aiutatemi ,non mi abbandonate( nuovi render)

#51
GRETA83 ha scritto:Si per il forno hai rafione...cmq ho fatto il progettino , ho dovuto spstare la porta e metterla "sotto"

Immagine


Uploaded with ImageShack
bella mi piace molto l'ultima soluzione! per lo scolapiatti dipende come sei abituata... tipo io farò lavello sotto finestra senza scolapiatti perchè tanto non lo uso (nella cucina attuale ce l'ho e non è mai stato usato)
http://album.alfemminile.com/album/6926 ... 34979.html

Re: Ragazzi/e aiutatemi ,non mi abbandonate( nuovi render)

#52
Allora nella cucina di mia mamma c è sempre stato però non ne sento una necessità molto forte perchè usiamo molto la lavastoviglie quindi direi che non è una cosa di cui ho bisogno per forza ,però non so con il tempo....Per la finestra al momento non è scorrevole, secondo me non è una finestra che verrà molto aperta perchè c è un finestrone ..cmq ci sto pensando a farla scorrevole

Re: Ragazzi/e aiutatemi ,non mi abbandonate( nuovi render)

#54
io avrò il lavello sotto la finestra nella casa nuova (causa allacci già predisposti prima del nostro acquisto), a dir la verità avrei evitato di posizionarlo lì ma "me ne sto facendo una ragione!!". però la finestra sarà scorrevole... in altre case hanno optato per i rubinetti pieghevoli, ma t'immagini ad avere dentro il lavello la catasta di pentole (ebbene sì, per ora mi capita spesso :oops: ) e a doverle spostare per aprire e chiudere la finestra??!! no no....
ora mi sto affezionando all'idea di poter vedere il giardino mentre lavi i piatti...
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

Re: Ragazzi/e aiutatemi ,non mi abbandonate( nuovi render)

#55
alis ha scritto:Con la soluzione 4 mi sembra tu abbia un bel piano d'appoggio no? anche se io il piano di lavoro lo terrei tutto libero sotto la finestra così ti arriva la luce mentre prepari! così puoi mettere cappa e anche lo scolapiatti...
Quoto, se si ha la possibilità, meglio prevedere lo scolapiatti, può sempre servire anche se normalmente si usa la lvs.

Io ad esempio ho il lavello sotto la finestra e lo trovo scomodo :evil: (la cucina era già in casa).
Inoltre ha una vasca soltanto e piccola pure :evil: e con rubinetto basso, così se devo lavare a mano le teglie (in lvs non si pulirebbero) oppure dei bicchieri delicati (in lvs si rovinerebbero) devo prestare la massima attenzione a non rompere qualcosa, altro che guardare il giardino!! (che poi il mio al momento è una selva di erbacce, ma vabbè :lol: )
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)