La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Progetti cucina

#1
Rush finale...mi aiutate a trovare la soluzione più funzionale non trascurando l'estetica per la mia cucina...dimesioni 3,95 x 3,75.

Essendo sulla sx dell'entrata ho creato due nicchie x guardaroba a sx e dx lasciando un apertura di 1,10 mt e dietro la nicchia sx ho predisposto una dispensa che verrà chiusa con l'anta della cucina.

Grazie a tutti per il supporto.

Ciao

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html
passw: help

#2
La più funzionale? Direi la 1, quella in cui hai più piani d'appoggio ed esteticamente mi sembra più bella.... :D
In bocca al lupo per la scelta

#3
Io direi la 4 ma con il micro sul forno, non sotto pensile, rendendo la parte dove c'è il forno una colonna alta come quella del frigo, per creare una simmetria.
Immagine
Immagine

#4
Anche per me la soluzione più funzionale è la 1. Le 2 colonne sono pratiche, ti permettono di avere più spazio di contenimento ed anche visivamente fanno "dispensa". Il forno a metà altezza delle altre soluzioni non ritengo sia molto pratico perchè ti toglie del piano di lavoro che è utile avere per la preparazione dei cibi.
Quello che non mi sembra molto ben progettato sono i pensili in vetro, mi sembrano messi lì per caso. Forse dovresti rivedere la loro collocazione.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#5
Hai ragione Aysia, la parte superiore non è completa. Prima voglio decidere qual'è la soluione migliore lineare o angolare.
cosa ne pensate del piano cottura nell'angolo ultima soluzione?

Grazie e buona giornata a tutti.

#6
Il piano cottura angolare non mi piace moltissimo, necessità anche di una cappa angolare (in genere va meglio per le cucine di impostazione classica.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#7
A me piace molto la soluzione con frigo a libera installazione, ma perché io prediligo i frigo di questo tipo, però i pensili a sx della cappa li metterei come quelli della foto 1 e magari a dx invece di un piccolo pensile metterei delle mensole lunghe che arrivino fino sopra al frigo.

#8
Aysia ha scritto:Il piano cottura angolare non mi piace moltissimo, necessità anche di una cappa angolare (in genere va meglio per le cucine di impostazione classica.
Anche a me!!!

la cappa angolare :? mi sa di mooolto classica!! :D

#9
Io preferisco la soluzione 1 perchè c'è più piano di lavoro, però non mi entusiasma il lavello vicino alla colonna, lo sposterei come nella soluzione 2 . Inoltre non mi piace il fatto che il pensile sulla dx sia posto ad un'altezza inferiore rispetto a quello a sx.

#10
Io preferisco la prima perchè mi sembra pratica ed esteticamente più armoniosa anche se allineerei i pensili.

#13
io voto la prima soluzione,mi sembra quella più funzionale e più bella esteticamente..ma son sincera,nn mi piacciono i pensili messi ad altezze diverse, :oops: li metterei simmetrici della stessa altezza e a filo tra loro..e sull'altro lato ci vedrei bene anche delle mensole(sul lato di fronte alla dispensa)
invece la soluzione 4 coi fuochi nell'angolo nn la vedo pratica,il forno è troppo distante dai fuochi..oltre il discorso estetico che nn mi entusiasma granchè.. :roll: