La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cappellini cucine

#1
Ciao a tutti, qualcuno conosce le cucine cappellini?
A me le hanno suggerite due amici, dei quali una poi ha appena preso la cucina e altro da loro.

Come sono come rapporto qualità/prezzo?

ho preso appuntamento per un preventivo presso lo showroom a carugo, poi vi dico come è andata.

Grazie

Andrea

Re: Cappellini cucine

#3
vai tranquilla, le Cappellini cucine non rappresentano l'eccellenza ma lavorano bene e con una certa onestà... i miei hanno avuto una loro cucina per 20 anni e 4 traslochi ;) e adesso ne hanno ricomprata un'altra... nonostante io abbia fatto vedere varenna e altri marchi più conosciuti ;)

Re: Cappellini cucine

#4
Ti porto la mia esperienza perchè so che qui sul forum non se ne parla molto, in effetti non è molto conosciuta.
Io ho acquistato una cucina Cappellini, però non direttamente dall'azienda ma dal mio mobiliere il quale me l'ha consigliata come giusto rapporto qualitativo per la fascia di prezzo che avevo in mente, quindi posso darti un'opinione sui materiali ma non sul servizio, che nel mio caso è stato eccellente ma appunto è stato effettuato completamente dal mobiliere.
Io volevo una cucina in laminato e non in polimerico, e questa già è stata una condizione che mi ha portato ad escludere varie aziende (ad esempio il mio mobiliere trattava anche arrex, che aveva solo polimerico sulla linea "moderna").
La mia è un laminato lucido con gola, e posso dirti che esteticamente secondo me è molto bella, lucida ma non troppo, si pulisce con una passata di microfibra.
Da un punto di vista "tecnico" diciamo che rispetto ad altre aziende secondo il mio mobiliere è molto modulabile, io ad esempio avevo molte parti su misura e non ci sono stati problemi (nel senso che anche il prezzo non è lievitato eccessivamente per le parti su misura); poi ho voluto dei pensili alti da 108 cm a quattro ripiani e sono davvero molto capienti.
Io ho voluto i rallentatori ai cassetti ed alle ante, ma sono opzionali e devi chiederli in aggiunta se ti interessano.
Un'altra cosa che ti consiglio di valutare è il solidtop, che è un piano stratificato prodotto appunto dalla solidtop, che a quanto mi ha detto il mio mobiliere è di fatto un'azienda di proprietà di cappellini. E' un piano ad effetto pietra, esteticamente molto bello, ma resistentissimo...io volevo un piano a prova di bomba ed il mobiliere mi ha consigliato questo, garantendomi che avrei potuto farci di tutto senza rovinarlo.
Devo dire che, in effetti, si pulisce benissimo, non si macchia perchè non è poroso, non assorbe, ed è resistente al calore...insomma davvero adatto a trattamenti "estremi".
Devo anche dirti che io ho avuto un problema con un'anta che è arrivata con una macchietta (che io nemmeno avevo visto ma di cui si sono accorti i montatori) e me l'hanno sostituita in una settimana. Anche la consegna è stata a 30 giorni, senza ritardi di alcun tipo.
Detto ciò credo fermamente che il successo della cucina stia essenzialmente in un buon disegno (un disegno intelligente, non "glamour" ma funzionale!) ed in un ottimo ed accurato montaggio...quindi vedi anzitutto se il progetto ti convince e magari informati bene su chi effettuerà il montaggio.
Il prezzo...per quanto mi riguarda avevo dei preventivi di euromobil e salvarani slim ed erano più o meno allineati.

Re: Cappellini cucine

#5
grazie a tutti/e per le informazioni,
sono stato da loro sabato scorso e mi sono fatto fare un preventivo per la loro cucina parapan (colore bianco lucido, speriamo che non sia una tamarrata!)
devo dire che sono abbastanza soddisfatto del venditore che ci ha seguito,
ha fatto al momento degli schizzi a mano in pianta e prospetto (vabbè non è un 3d con render ma aiuta lo stesso),
e dopo avergli elencato i nostri gusti in circa 15 minuti ci ha lasciato il preventivo.

adesso girerò ancora qualche marca e poi sceglierò.

Re: Cappellini cucine

#6
Ciao, io ho una cucina cappellini da 10 anni, ancora perfetta e ottimo prezzo.
Sto per cambiare casa e i ragazzi che me l'hanno acquistata mi hanno chiesto di tenere la cucina. Per la casa nuova sto per prendere ancora una cucina cappellini (in parapan come la tua). Ho girato alcuni altri artigiani e ditte di marca, ma i prezzi erano decisamente più elevati. Come avrai visto anche tu, volendo gli elettrodomestici li puoi fornire tu e loro te li montano con 200 euro. In altri posti mi hanno chiesto 100 euro per ogni elettrodomestico, oppure mi hanno fatto delle mega storie sulla garanzia che non mi possono dare.
Altra cosa vantaggiosa è che la cucina è fatta su misura. Un lato della mia cucina è più corto di 3 cm per farci stare i moduli canonici, e quindi mi realizzano una cassettiera da 87 anzichè da 90.
Assolutamente consigliato.
Combatti ogni piccolo e grande tormento ed esci qui fuori a gioire di ogni momento

Re: Cappellini cucine

#7
devo fare un personale plauso a cucine Cappellini.

Cucina dei miei appena montata, ben riuscita, semplice e pulita.

montatori bravi ed esperti. Unica nota avrei preferito smontassero le placche elettriche a muro per posizionarle sugli schienali dei pensili piuttosto che fare il foro nello schienale stesso... ma non è grave.

Oltre a questo non so se mia mamma abbia la faccia da santa ma non le hanno chiesto l'acconto, ha saldato tutto il giorno dopo.
Ringrazio per la fiducia e rinnovo i complimenti.

ciao

Re: Cappellini cucine

#8
Cappellini e Solidtop sono la stessa cosa.

In entrambi c'è la mano esperta del sig. Cappellini, nella speranza che le 2 figlie sappiano continuare a lavorare con la stessa umiltà e professionalità del padre.

Ricordo, per chi non lo sapesse, che il sig. Capellini lavora il Corian con la stessa cura e precisione con cui lavora lo stratificato Hpl. Che io sappia, è in grado di fare ottimi lavori (sempre per quel che riguarda i top cucina) anche con la Kerlite ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Cappellini cucine

#10
Penso proprio che ti sbagli, nessuna delle persone che e' intervenuta alla discussione ha confuso le 2 aziende anche perche' SOLO cappellini cucine produce Top c/terzi...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Cappellini cucine

#12
Ciao a tutti,
secondo voi con 10k da cappellini riesco ad avere una cucina decente? Purtroppo dopo di alcuni giri in diversi negozi ci siamo resi conto che non è semplice trovare il giusto compromesso tra qualità, prezzo e design...
A Maspero mobili dove vendono Lube ci hanno fatto un progetto che andava oltre il nostro budget e saliva a 14k per una cucina Creo, neanche Lube...

Re: Cappellini cucine

#13
È impossibile dirti quanto può costare una cucina se non ci dice misure, richieste, materiali, eldom inclusi o no.
Io sono stato da poco da Cappellini e potrei dirti che preventivi mi hanno fatto, ma dimmi cosa cerchi e ti dico se ha senso confrontarlo con quello che hanno chiesto a me.

Re: Cappellini cucine

#14
La cucina è sui 5 metri, ed è ad angolo. Siamo andati in showroom e ci siamo fatti fare un progetto, devo dire che sono stati gentilissimi, il preventivo completo di elettrodomestici Bosch è di 11.500€, top cucina in hpl solidtop, così come lo schienale e la spalla, già che finisce a vista. Sportelli laccati e pensili fino al soffitto, secondo voi come prezzo è buono? L'unico tasto dolente è che non fanno finanziamenti.