La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come si fa ad inserire

#1
Ho bisogno di un grande aiuto. Ho portato la mia piantina della cucina e sala per farmi dare un aiuto ma purtroppo dopo averla scanerizzata e quindi avere un formato pdf non riesco a trasformarlo in jpeg. Allora pensavo di copiare bene le misure ma come faccio a rifare il disegno credo su paint usando il centimentro? Sono un pò imbranata, mi scuso ma avrei bisogno tanto del vostro aiuto.....

Re: Come si fa ad inserire

#2
la piantina è quotata?

Se si....
Apri il PDF, premi il tasto STAMP, si trova vicino F12 sulla tastiera...

Apri Paint, premi CTRL+V per incollare (o fai, modifica - incolla) e ti ritagli l'immagine e te la salvi in JPG :wink:

Re: Come si fa ad inserire

#4
Eccomi, forse ci sono riuscita spero che si veda. Avrei bisogno ora di un poò di idee per questa cucina e sala. Avete qualche idea. pensate di lasciare la cucina separata dalla sala e se pur piccola vi accontentate oppure fareste tutto aperto cucina e sala? Qlc di voi mi può dare qualche idea e magari farmela vedere anche con disegno e magari in 3d. Grazie tanto e scusate ancora l'imbranataggine

http://img339.ImageShack/i/cucinaesala.jpg/

Re: Come si fa ad inserire

#8
Devo togliere il messaggio che ho messo dopo rieccomi perchè credo sia identica. Allora le quote sono le misure?? Misurando con il cm. le parete della cucina sono cm. 5,5 x 5,5
quelle che si vedono sul lato sx sono tutte porte finestre
c'è una porta scorrevole che divide la cucina con la sala
nella parete libera della cucina c'è il calorifero da una parte in cucina e stessa parete nella sala
nel lato dx del disegno la porta che si vede è di ingresso poco più spostato c'è presa Tv
La parete di fronte all'ngresso (dove c'è l'altra porta scorrevole che va in zona notte) 10 cm.
e la profondità che va da una porta finestra all'altra e 7,5.

La planimetria è sc. 1:50