La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Eccomi con le misure

#2
ciao ho dato un occhio alla tua piantina.... e vedo che hai una stanza abbastanza grande! che ne dici di pensare ad una penisola centrale con dietro un corpo di colonne.. tipo la VOLARE DI ARAN CUCINE...
piu o meno hai un idea di come vuoi la finitura della cucina?? moderna?classica? o contemporanea?
la cucina angolare è vista e rivista.. bisogna pensare a qualcosa di più carino.... fammi sapere un po di tue preferenze!!!!

Re: Eccomi con le misure

#4
No, mi viene un dubbio!?!?!? Dire che ho una cucina enorme mi ha fatto capire che forse non mi sono spiegata bene. Le misure che ho scritto su piantina sono prese con righello quindi la parete 5,5 si riferisce poi a 2metri e 1/2 abbondanti nella realtà. Non è assolutamente enorme alla fine ho circa 6 mq circa in totale di cucina.
Rispondo a incoronata mi piace moderno mi piace l'idea che hai proposto tu ma dovrei eliminare il muro dei caloriferi? Penso di sì giusto!?"? e quindi dovrei rifare tutto il pavimento per rimettere i caloriferi da un'altra parte??? Va beh!! comincio a vedere qualche tua idea e poi ci posso pensare!!! Intato grazie mille

Re: Eccomi con le misure

#5
ahhh io avevo capito 5,5 m!!!!!
BHe, se non puoi spostare i caloriferi...aprire non mi sembra possibile!!!Cioè aprire 60 cm non ha senso, lasciala così e pensa a come vorresti la cucina. Con quella grande porta finestra ed il vincolo del calorifero, la soluzione ad L mi sembra la più sensata.

Re: Eccomi con le misure

#6
ciao!! se non vuoi complicarti con troppi lavori!! puoi fare una composizione angolare sulle due pareti con piano cottura ad angolo a 45 gradi!!! io ho una composizione tipo ed ho acquistato una cucina aran modello PENELOPE e sono rimasta contenta!!! diciamo che se vuoi rispettare il tuo scarico il lavello puo andare dove è gia stato posizionato il pianocottura puoi inserirlo ad angolo per non averli vicini..... questa è un altra idea..... ti consiglio aran cucine.. magari fai un giro per il sito prendi anche spunto per qualche composizione e poi potrebbe soddisfare il tutto...rapporto qualità prezzo eccezionale...ha degli accorgimenti importantissimi!!!!! ti saluto inco