La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Guarda, sinceramente non lo so, ma di primo acchito e da ignorante in materia mi viene da dire che il laminato è bello, mentre la formica... mi ricorda tanto i banchi di scuola e i tavoli della nonna :(

#4
Non so proprio come aiutarti...dovresti aspettare che si colleghino nicolettaelematte o maestro!!Loro sicuramente ne sanno qualcosa.
Magari prova a mandargli un mp!
:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
in una puntata dei fantastici cinque mettevano nella cucina della parietti un tavolo in formica.
Spiegazione: è indistruttibile (il laminato no), permette qualsiasi tipo di forma lavorazione (o qsi) e forse anche nei colori ci sono molte piu' possibilita' rispetto al laminato.. veniva molto usata negli anni 70(?), quindi dovrebbe essere in ritorno di tendenza.
Altro non so, anzi, riporto solo quanto ricordo :)
a me il laminato cmq non esalta, non mi piace un tavolo ruvidino, quando ero piccola era cosi' in cucina ed era scomodo disegnarci sopra :oops:

#6
non credo proprio che la formica sia più resistente del laminato perche i miei ce l'anno ed e' tutto sbuccita forse te l'hanno proposta perche costa ancora meno del laminato boh :!: :!:

ciao ciao manu :D :D

#7
il piano, detto volgarmente in formica, è tornato in questi ultimi tempi soprattutto per i piani ultrasottili da 1 cm, ed è, per chi lo conosce, come il firon di salvarani.
Come robustezza secondo me è migliore del laminato, l' effetto estetico dipende dai colori che sono disponibili.

#8
nicolettaalematte ha scritto:il piano, detto volgarmente in formica, è tornato in questi ultimi tempi soprattutto per i piani ultrasottili da 1 cm, ed è, per chi lo conosce, come il firon di salvarani.
Come robustezza secondo me è migliore del laminato, l' effetto estetico dipende dai colori che sono disponibili.
scusami,ti faccio una domanda da perfetta ignorante in materia..ma come mai allora nn viene usato così comunemente x i piani?se è così resistente(anche più del laminato)come mai nn viene proposto alla stessa maniera degli altri piani di lavoro?perchè è tornato solo adesso di moda,o ci sono altri motivi? :roll: :oops:

#9
Grazie a tutti! A me l'hanno proposta per il piano di lavoro della cucina, ma non sottile come dice nicolettaalematte, bensì alto 6 cm..
Immagine