La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Sono l'unica a cui non si aprono le foto? :roll:
Cmq... tra le cucine che dici io suggerirei Bulthaup e, se vuoi sentire altri preventivi, anche Gaggenau e Leicht (finitura Fine Line Alu).
Come terza ipotesi, ovvero blocco in acciaio, puoi provare ad informarti nei negozi specializzati per ristorazione professionale come la Angelo Po (ha punti vendita in tutta italia) o Coalca a Milano; i costi sono meno esagerati di quanto si pensa... anzi... una cucina tutta in acciaio è molto più igienica e dura una vita :wink:

#32
Quando mi arrivano gli ultimi preventivi vi aggiorno... ho notizie interessanti...

Nel frattempo, volevo una vostra valutazione su quanto ho raccolto nell'ambito di una ricerca professionale da una 20 di interviste con rivenditori e professionisti in ambito cucine condotta per lavoro:

Segmentazione cucine di segmento alto (escluse aziende quasi-artigianali) in ordine alfabetico per fascia

Fascia altissima:
Bulthaup
Boffi
Minotti
Poggenpohl
Siematic

Fascia alta:
Arclinea
Dada
Driade
Schiffini
Valcucine
Varenna

Seguono gli altri di segmento medio

Ciao

#34
piccolissima ha scritto:Scusa, Pietro, mi dai il link di dove hai trovato questo elenco?
Vorrei vedere dal "medio" in giu! :wink:
Lo studio non é su internet, ma é materiale privato, sorry. Inoltre si focalizzava solo su segmento alto, quindi niente interviste fatte su segmento medio :( :(

Ciao

#35
pietrobuda ha scritto:
Ing 76 ha scritto:Perchè non ti fai fare il blocco in acciaio su misura direttamente da un artigiano che lavora l'acciaio?
pensi convenga? conosci qualcuno in particolare? su che disegno?

Non vorrei fosse un rischio e che alla fine mi costasse come una di marca...
Conosco un ragazzo che però lavora nella mia zona (FVG-Veneto) che si occupa di arredi in inox.
Immagine
Immagine

#36
pietrobuda ha scritto: Lo studio non é su internet, ma é materiale privato, sorry. Inoltre si focalizzava solo su segmento alto, quindi niente interviste fatte su segmento medio :( :(

Ciao
Ok, fa niente... :wink:

#37
Ing 76 ha scritto:
pietrobuda ha scritto:
Ing 76 ha scritto:Perchè non ti fai fare il blocco in acciaio su misura direttamente da un artigiano che lavora l'acciaio?
pensi convenga? conosci qualcuno in particolare? su che disegno?

Non vorrei fosse un rischio e che alla fine mi costasse come una di marca...
Conosco un ragazzo che però lavora nella mia zona (FVG-Veneto) che si occupa di arredi in inox.
Per me é un po' lontano... in generale mi descrivi come funziona (chi fa il disegno.. etc...). Sai se conviene decisamente rispetto ai marchi più industriali? E la qualità é paragonabile?

Grazie 1000

#38
A pranzo mi devo proprio trovare con questo ragazzo e chiedo info dettagliate anche sui costi. Io gli ho fatto fare alcuni lavori, ma non arredi, e mi aveva fatto un bel progettino dandomi consigli utili.
Mi ha anche spiegato che ci sono tanti tipi di inox ecc....
Se vuoi posso chiedere se ha un nominativo di un artigiano della tua zona, non penso sia l'unico a fare questo tipo di lavoro.
Se vuoi, mandami un MP con la tua zona così che possa informarsi.
Immagine
Immagine

#39
Purtroppo non so aiutarti in merito alle marche che hai scritto...
però ci tenevo a dirti che il rustico che hai preso è SPAZIALE!!! :shock:
Io non amo le cucine in acciaio, ma in quell'ambiente la vedo proprio bene :roll: E bravo! :D

#41
complimenti per tutto!se vuoi esperienza personale ho ordinato una arclinea convivium in legno rovere tinto grigio e piano in acciaio comprese gole delle ante: è uno spettacolo! il top è un pezzo unico con piano cottura e vasca saldati. :lol:

#43
Sto sbavando d'invidia :shock:
Scusate la finezza :lol: ù

Mi dispiace non poterti aiutare, non ne so nulla di queste marche di cucina perchè sono al di sopra delle mie possibilità!

Ti faccio i complimenti e mi unisco al coretto di non abbandonarci e di farci vedere come cresce questo progetto! :D
Immagine
Immagine

#44
Un aggiornamento con i preventivi:

Boffi: 21,5 (top acciaio o corian colori solidi)
Valcucine: 12 (top acciaio), 16 (top corian)
Poggenpohl: 19,5 (top acciaio) 22,5 (top corian)
Bulthaup: 38,7 (top acciaio o corian) :shock: :shock:
Arclinea. sto ancora aspettando...

ho mooolti meno dubbi ora... :D :D

#45
pietrobuda ha scritto:Un aggiornamento con i preventivi:

Boffi: 21,5 (top acciaio o corian colori solidi)
Valcucine: 12 (top acciaio), 16 (top corian)
Poggenpohl: 19,5 (top acciaio) 22,5 (top corian)
Bulthaup: 38,7 (top acciaio o corian) :shock: :shock:
Arclinea. sto ancora aspettando...

ho mooolti meno dubbi ora... :D :D
Ed allora a questo punto ci stili una "tua" classifica :?: :lol:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia