La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Principianti e... due cucine

#1
Ciao a tutti
io e mia moglie abbiamo appena firmato il preliminare per l'acquisto di una casa nella quale ci saranno due cucine da arredare, una chiusa di circa 35 mq e una aperta di circa 15 mq.
Ad oggi, non abbiamo altro che la primissima ipotesi dell'architetto circa la macro disposizione degli spazi e vorremmo iniziare a pensare all'arredamento delle cucine.
Agli amici del forum vorremmo chiedere:

- Considerato che lo stile di entrambe sarà moderno, ci sono strumenti, siti, software che ci consigliate per iniziare a progettare l'arredamento da soli?
- Pensando di farne una "top" e una di fascia media, quali marche ci consigliate di valutare? Dalle nostre prime ricerche, sono venute fuori Boffi o ArcLinea per il top, Varenna o Ernestomeda per la fascia media, ma entrambe le indicazioni ci sono sembrate piuttosto scontate.
- Avete suggerimenti su outlet (zona Roma) o (meglio) online? Ne abbiamo già trovati diversi, ma una bussola da parte del forum sarà sicuramente d'aiuto
grazie in anticipo
Giuseppe e Patrizia

Re: Principianti e... due cucine

#2
Considerato che lo stile di entrambe sarà moderno, ci sono strumenti, siti, software che ci consigliate per iniziare a progettare l'arredamento da soli?
Ce ne sono, ma non saprei indirizzarti. Ci sono utenti che li usano e qualcuno potrà darti indicazioni precise
Pensando di farne una "top" e una di fascia media, quali marche ci consigliate di valutare? Dalle nostre prime ricerche, sono venute fuori Boffi o ArcLinea per il top, Varenna o Ernestomeda per la fascia media, ma entrambe le indicazioni ci sono sembrate piuttosto scontate.
Se avete preso in considerazione l'idea di farle al top e quelle citate vi sembrano scontate, perchè non farle fare dal falegname? Fra gli esperti che scrivono ce n'è qualcuno veramente al top... Basta cercare qualche foto di cucine già realizzate!

Re: Principianti e... due cucine

#3
Grazie Olabarch.
Riguardo ai falegnami, l'idea era stata esclusa considerando il costo di un (bravo) artigiano su Roma. Ti dò, tuttavia, pienamente ragione, probabilmente con un architetto creativo come il nostro e un abile artigiano si possono ottenere buoni risultati.
Ovviamente sono gradite referenze e suggerimenti da parte tua e/o dagli altri amici del forum, magari indicandoci i super esperti ai quali facevi cenno nella tua risposta.

Re: Principianti e... due cucine

#5
andhhh indubbiamente ha sempre proposto cucine molto belle, moderne, con materiali originali e soluzioni talvolta non scontate
insomma è in grado di personalizzare in maniera intelligente il vostro ambiente
(andrea sono 5€ l'iban è il solito :mrgreen: )

se volete dare un'occhiata ad un catalogo molto grande e interessante per proposte di cucine alternative
http://www.tmitalia.com/pages/catalogo.html
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

Re: Principianti e... due cucine

#7
gvv1965 ha scritto:Canarino,
stupende, ma temo che il costo sia quello di due Boffi o forse 3 :lol:
ma no, dipende da quello che cerchi... e io non sono un emiro o un magnate russo :mrgreen:
cmq, ho suggerito il catalogo perchè è una bella fonte di ispirazione con centinaia di foto, scattate in ambienti reali e non in studi fotografici o esposizioni, poi ognuno (giustamente) fa le sue considerazioni
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]