La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: consigli x la mia prima cucina!!!

#17
Olabarch
Magari hai ragione, ma io queste cucine in cui lo spazio vitale operativo per muoversi quando si cucina viene ristretto ad un angusto corridoio di 120 cm non lo apprezzo affatto. Mi da un senso di claustrofobia.Poi tante volte capita che si è in 2 a cucinare ed allora si sta veramente stretti.In questo forum ne ho viste di cucine di questo genere in cui lo spazio operativo è ridotto ad uno stretto corridoio, magari per voler mettere per forza le penisole, ma devo dire non lo trovo molto pratico ed anche un po' opprimente.
PS Non ho capito il significato di quel vuoto tra colonne è pensili. Mi sembra come se mancasse un pensile :roll:
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: consigli x la mia prima cucina!!!

#20
No beh.... intendiamoci: non è che la tua cucina sia piccola, è che lo spazio è sfruttato più per la zona di cottura che per le sedute. Basterebbero 20-30 cm in più per aver comodità anche attorno al tavolo.
Ma, poichè le misure son quelle e non le puoi cambiare, o stringi la cottura e allarghi le sedute, oppure mantieni la cottura e starai strettino nella zona del tavolo.
Tutto qui!

Re: consigli x la mia prima cucina!!!

#21
Solaria ha scritto:Olabarch
Magari hai ragione, ma io queste cucine in cui lo spazio vitale operativo per muoversi quando si cucina viene ristretto ad un angusto corridoio di 120 cm non lo apprezzo affatto. Mi da un senso di claustrofobia.Poi tante volte capita che si è in 2 a cucinare ed allora si sta veramente stretti.In questo forum ne ho viste di cucine di questo genere in cui lo spazio operativo è ridotto ad uno stretto corridoio, magari per voler mettere per forza le penisole, ma devo dire non lo trovo molto pratico ed anche un po' opprimente.
PS Non ho capito il significato di quel vuoto tra colonne è pensili. Mi sembra come se mancasse un pensile :roll:
per la questione spazio operativo secondo me dipende un pò anche dalle abitudini...come dici tu se si cucina in 2 si necessita di più spazio ma 120 se che cucina sempre è una persona sono più che sufficenti anzi fin troppo, secondo me.
http://album.alfemminile.com/album/6926 ... 34979.html

Re: consigli x la mia prima cucina!!!

#24
Nosferatu ha scritto:Grazie degli ottimi consigli !

E dire che pensavo di avere una cucina spaziosa ... quasi 17 mq ! Rispetto alle normali 12 ...
Sono proprio un improvvisato arredatore da 4 soldi.. :lol: :lol: :lol:
col rischio di andare OT... anche perchè hai già un 3d per la tua cucina, che ho seguito, se ricordi.... ma alla fine non avevi deciso di spostare il tavolo dalla cucina?

ps: olabarch, giuro che siamo stati in tanti a fargli notare la mancanza di spazio.... però magari a te dà retta :mrgreen:

pps: sempre e soltanto pareri miei personalissimi, eh!! :wink:
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

Re: consigli x la mia prima cucina!!!

#25
angreg ha scritto:ciao ragazzi, per la mia cucina di dimensioni mt 4.20x3.00, ho pensato ad una soluzione con penisola che ho postato in foto, mi potreste dire se mi ritrovo con gli spazi?
grazie


http://ImageShack/photo/my-images/69 ... 20113.jpg/

se gli elementi nel disegno sono alla stessa scala, allora le colonne saranno 60+60+60 quindi 1,80 m, più l'angolo 1,20 m, nella tua larghezza di 3 metri ci stai. Per la lunghezza credo non ci siano problemi.
prova a fare una piantina!
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

Re: consigli x la mia prima cucina!!!

#26
Miremiry ha scritto:
Nosferatu ha scritto:Grazie degli ottimi consigli !

E dire che pensavo di avere una cucina spaziosa ... quasi 17 mq ! Rispetto alle normali 12 ...
Sono proprio un improvvisato arredatore da 4 soldi.. :lol: :lol: :lol:
col rischio di andare OT... anche perchè hai già un 3d per la tua cucina, che ho seguito, se ricordi.... ma alla fine non avevi deciso di spostare il tavolo dalla cucina?

ps: olabarch, giuro che siamo stati in tanti a fargli notare la mancanza di spazio.... però magari a te dà retta :mrgreen:

pps: sempre e soltanto pareri miei personalissimi, eh!! :wink:
Era un idea ...poi abbiamo pensato di sacrificare un po la zona giorno per avere più comodità con una lavanderia da 6 mq e un camino interno per cucinare pesce carne ... da 6mt

Immagine
By Comanche78 at 2011-06-16




http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =3&t=92991
SCAVOLINI - SCENERY ( Acquistata !!! ) In attesa di montaggio.

Re: consigli x la mia prima cucina!!!

#28
angreg ha scritto:grazie a tutti ragazzi,
in effetti la cucina di ernestomeda mod. electra è simile a molte altre aziende,
a giorni avro' il primo preventivo, di Binova modello Continua.
Vi faro' sapere!!
Ciao angreg, ti capisco...il momento dell'esplorazione alla ricerca della cucina è lungo, snervante e a volte perfino inconcludente! Non disperare! :D Ci vogliono pazienza, nervi saldi e un po' di spirito "commerciale".

Fatti fare tanti preventivi, a me ha aiutato...
Io ho una elektra con piano in quarzo, e a distanza di quasi tre anni posso dirmi soddisfatto.

Ciao :wink: !
gec
Senza un avversario la virtù marcisce. ( Seneca )

Re: consigli x la mia prima cucina!!!

#29
ho quasi definito il progetto della mia cucina, sarà come in foto, ho deciso di voler acquistare gli eldom a parte,
per cui anche il frigo a libera installazione, anche se va a interrompere la continuità della zona dispensa/colonne
Immagine
ho avuto i preventivi di:
- scavolini 12500 euro ca;
- lube 9500 euro ca;
- torchetti 7400 euro ca;
quest'ultima non male, considerato che non ha nulla da invidiare alle altre due, visto che in tutti i casi parliamo di laminato.

Qualcuno conosce Torchetti?

Re: consigli x la mia prima cucina!!!

#30
ho avuto i preventivi di:
Varenna mod.alea, in laminato 8500 euro ca 8)
Immagine
e pedini
Immagine
che francamente non ho mai sentito prima d'ora!! il rivenditore, ovviamente me l'ha consigliata
in quanto prodotto di media qualità per i materiali e l'assemblaggio!
qualcuno di voi la conosce :?: