La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tavolo saarinen

#1
Buona serata a tutti!
Mi chiamo Giulia e sono alle prese con la mia prima casa. Sapete dirmi quanto costa un tavolo Tulip tondo con piano in marmo e come essere certi che si tratta di un originale?
Grazie

Re: tavolo saarinen

#2
L'unico cosiddetto "originale" lo vende Knoll, per quello che può essere originale :wink:

Io evito sempre questi pezzi che ormai hanno fama quasi solo per le loro imitazioni. Siate più creativi, cercate cose diverse... ce ne sono tante.
Perchè comprare una borsa di Vuitton originale per poi confonderla con milioni di imitazioni anche ben fatte?
Immagine
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: tavolo saarinen

#3
Paul concordo in parte, alcuni pezzi sono evergreen, il fatto che sia originale deve interessare a chi compra non a chi guarda! Insomma una borsa LV originale la si lascia in eredità alla figlia così come un Saarien della knoll :wink: :wink:

Cmq, consigliami un altro bel tavolo rotondo e potrei anche fare una scelta alternativa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: tavolo saarinen

#5
agatuccia ha scritto:Paul concordo in parte, alcuni pezzi sono evergreen, il fatto che sia originale deve interessare a chi compra non a chi guarda! Insomma una borsa LV originale la si lascia in eredità alla figlia così come un Saarien della knoll :wink: :wink:

Cmq, consigliami un altro bel tavolo rotondo e potrei anche fare una scelta alternativa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Questo a mio parere è una validissima alternativa
Immagine
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: tavolo saarinen

#8
agatuccia ha scritto:paul...se hai messo un'immagine, non la vedo!!
Avrai un problema al pc... io e cla la vediamo :wink:
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: tavolo saarinen

#9
paul ha scritto:
agatuccia ha scritto:paul...se hai messo un'immagine, non la vedo!!
Avrai un problema al pc... io e cla la vediamo :wink:
Sì Sì...la vedo!!! :D :D

OT
Caro "paul"..come stai?
E' da tanto che non ci "becchiamo" più sul forum... vedo che sei sempre molto attivo :D :D :D :D
Se "questa gente"(lo dico in simpatia :wink: ) ascoltasse la metà dei tui consigli,sai che salto di qualità ci sarebbe in questo forum!!!!
Un abbraccio e buon lavoro
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: tavolo saarinen

#10
mah, sicuramente ci sarà l'effetto "imitazione" o "moda" ma a me il tulip piace a prescindere dal fatto che sia un oggetto di design universamente "riconosciuto". Al contrario, per quanto interessanti le due proposte precedenti, non le acquisterei per casa mia semplicemente perche non incontrano i miei personali gusti (come pure la borsa Vuitton postata sopra :wink: ).
In parole pavore ? è troppo semplicistico fare di tutt'erba , un fascio :wink:
Immagine

Re: tavolo saarinen

#11
cla56 ha scritto: Caro "paul"..come stai?
E' da tanto che non ci "becchiamo" più sul forum... vedo che sei sempre molto attivo :D :D :D :D
Se "questa gente"(lo dico in simpatia :wink: ) ascoltasse la metà dei tui consigli,sai che salto di qualità ci sarebbe in questo forum!!!!
Un abbraccio e buon lavoro
cla56
Esimio,
in fondo siamo qui per "evangelizzare"... :wink:
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: tavolo saarinen

#12
[quote][quote="Friggi62"]Io ho un Saarinen diametro 90. Per me e' bellissimo. L'ho pagato 1320 sconto 40% 4-5 anni fa

é bellissimo!

Grazie anche a tutti gli altri: continuate con i suggerimenti!

Re: tavolo saarinen

#13
Buon giorno ,
Io sono di parere contrario a Paul , vale a dire preferisco i prodotti
originali a quelli scopiazzati in tutti i campi .

MI sono ritrovato che dei fondi di magazzino dimenticati da 20 anni
( esempio flos parentesi , poltroncina arflex , mobile Olinto della B & B ,
Libreria B 146 arflex ed altro ancora mi sono stati richiesti in blocco da
un signore che cercava solo pezzi originali firmati e ti giuro mi sono stati
pagati a peso d' oro quello che ho voluto io , magari ne avessi avuti altri .

Cosa ne pensi Paul ?

Cordialmente Nanni

Re: tavolo saarinen

#14
Scusate mi sono dimenticato :

Lo sgabello bianco alzabile Magis credo originale che si vede nella foto con il tavolo
Sarinen ha una durata ad ogni prova ( mai sostituiti pezzi od altro )

Provate ad acquistare la copia cinese , che si' costa tanto in meno , ma' che puo'
durare al massimo da Natale a Santo Stefano .

Esperienza vissuta tragicamente conclusa con il ritiro di 14 sgabelli forniti ad un banco
bar , se volete li cedo al migliore offerente .


Cordialmente

Nanni

Re: tavolo saarinen

#15
nanni ha scritto:Buon giorno ,
Io sono di parere contrario a Paul , vale a dire preferisco i prodotti
originali a quelli scopiazzati in tutti i campi .

Cosa ne pensi Paul ?
Penso che forse hai letto male il mio intervento: non ho detto di comprare le imitazioni, ho suggerito di non comprare questi pezzi perchè troppo imitati e quindi oggi chiunque si mette in casa un pezzo LeCorbusier, o Eames, o Macintosh secondo me esprime una scelta dettata dal comprare prodotti molto riconoscibili e non dal gusto personale. Oggi un negozio per darsi un tono, espone certi pezzi, originali o copie che siano. Io sono per cercare altri prodotti, di gusto, di design, di alta qualità e soprattutto che siano personali. Troppo facile vendere (o comprare) questo genere di prodotti. Ne ho parlato con Cla56 nel nostro incontro a Milano e lui ha capito perfettamente cosa intendo. Mi rendo conto però che è difficile esprimere il mio pensiero in modo completo scrivendo, spero che capiate il discorso... :wink:

PS Il discorso dei pezzi anni '70 io l'ho fatto almeno 15 anni fa. Adesso mi sto occupando della produzione "romana" degli anni '80 che ha grande richiesta negli USA.
Ma non è materia per questo forum :wink: :wink: :wink:
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.