La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CONFUSIONE SU VENETA CUCINE O SNAIDERO!!

#1
ciao a tutti. Grazie in anticipo a chi mi sapra' chiarire le idee sull'acquisto della cucina.
Sono 2 settimane che mi sto guardando attorno per l'acquisto della mia prima cucina, ma dopo diversi preventivi non ci capisco piu' nulla. Ho iniziato quindi facendo delle esclusioni: ho escluso a priori i rivenditori che non mi hanno lasciato preventivi perchè mi è sembrata una mancanza totale di trasparenza su un acquisto che comunque io considero di una certo peso e importanza. In seguito ho cercato di dare molto peso alla professionalità del venditore e ovviamente ho cercato marchi di cucine che potessero soddisfare i miei gusti a livello estetico... ma eccomi qui completamente confuso.. premetto che ovviamente a tutti ho chiesto la stessa identica composizione di cucina in laccato lucido bianco. Ma ora mi trovo con in mano preventivi totalmente differenti.. fino a 4000 euro di differenza su marchi Scavolini, Veneta, Snaidero e Modulnova.

Pero' a priori escludo Scavolini e Modulnova per gusto, anche se della scavolini mod. flirt avevo un preventivo ottimo (10600 con tavolo, sedie e piano snack in legno massello).
Mi rimangono ora da valutare la Veneta Cucine modello Oyster (€ 13.500) e la Snaidero Mod. Orange (€ 12.800). C'è da sottolineare per correttezza che nel preventivo Snaidero ho elettrodomestici di qualità assolutemente migliore che incidono come minimo 1500 Euro sul preventivo, da quanto ho potuto capire da ignorante del settore, e la snaidero mi da' una garanzia di 10 anni sulla cucina e di 15 anni sul piano che è in Quarzo Bianco.
Ora il mio dilemma è? Voi, competenti del settore cosa fareste al mio posto... su cosa devo orientarmi? quale cucina è qualitativamente migliore? Quale marca è piu' affidabile? Non voglio che la mia scelta si basi solo sul gusto estetico.. vorrei un parere esperto sulla qualità e affidabilità.

Grazie a tutti per l'attenzione. Ciao

Re: CONFUSIONE SU VENETA CUCINE O SNAIDERO!!

#4
certo che puoi chiedermelo. la composizione prevede:

- base da 60 per piccola dispensa
- base da 60con anta per lavastoviglie mod rextt802 xxl real life
- base da 90 con 2 cassettoni x lavello (lavello sottotop della franke da 76 in inox) e miscelatore franke
- base angolo 110 con cestelli estraibili per sfruttare anche l'angolo
- base 90 con 2 cassetti+cestone con piano cottura rex pvns 750 uov 5 fuochi in cristallo specchiante
- base 30 con cestone portabottiglie
- colonna con forno mod. rex fq 92 xev 9 funzioni estetica inox
- colonna con frigocongelatore mod. rex fi 22-10 290lt
- colonna dispensa
- cestone basso da 60
- 2 mensole anche laccate lucide bianche da 2 mt l'una (una delle due è dotata di led)
- altre 2 mensole da 130cm

Cappa della faber mod stilo 4 hip 90 inox

il piano è in quarzo bianco.

in totale sono 6,30 mt lineari.

Da specificare che ho solo basi e non pensili e che gli elettrodomestici che ho elencato sono quelli migliori compresi nel preventivo del rivenditore della cucina snaidero.