La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CUCINE CLASSICHE

#1
ciao,
un amico ha intenzione di acquistare una cucina classica
qualcuno può consigliarmi qualche marca media con un buon rapporto qualità/prezzo: tanto per cambiare il mio amico finora è andato a vedere Berloni e Scavolini!!!!!!
ciao :D

#2
aaah, finalmente leggo un post sulla cucina dove posso intervenire (come semplice cliente, comunque)... Ti posso dire che io ho scelto una cucina dibiesse, ho letto tutti i post di questo forum e visitato tutte le marche che mi capitavano (alcune non mi piacevano, altre erano troppo costose), e alla fine ho scelto questa perché mi sembra affidabile.

Ti scrivo un po' di marche da andare a vedere:
Comprex, Arrital, Euromobil, Copat, Cesar
e quella che ho scelto io Dibiesse.

Secondo me ti fai un'idea se le vai a vedere ( io ho visto anche Stosa, Sira, e qualcuna che ora non ricordo ma non mi sono piaciute per nulla, davano proprio l'idea di precarietà).

Spero di esserti stata utile,

Arion

#3
grazie per le info,
visto che sei ferrata in materia ti faccio una domanda:
che finiture di legno chiaro consigli?
ciao :D

#4
Beh... ferrata è un parolone... mi spieghi meglio la tua domanda? :?

arion

#5
ciao,
il mio amico vorrebbe una cucina classica chiara, quindi non il classico noce scuro... l'equivalente del rovere sbiancato per le moderne, insomma...
che tipi di essenze del legno chiaro ci sono ?
io ho sentito parlare del frassino, ma da qualche parte mi sembra lo sconsigliassero.
e poi, le cappe in stile le fanno su misura o hanno dimensioni standard?
grazie, ciao e grazie

#6
Il frassino naturale spesso ingiallisce quindi lo si trova di più laccato. E per le cappe, ogni ditta le ha sia moderne che classiche. A meno di farsi fare la cucina tutta su misura da artigiani, fabbro compreso, anche le cucine classiche sono di produzione in serie. Sempre viste così, a parte assemblaggi personali di mobili antichi o fai da te.

#7
Si, il frassino è sconsigliabile, anche io ho letto da qualche parte su questo forum questa notizia... Io volevo prenderla chiara, quella della dibiesse, era decapè avorio anticato, poi però in seguito ad altre considerazioni l'ho presa scura. Io so che quella della dibiesse, chiara, non era frassino ma noce trattato decapè... ma non ti so dare altre notizie in merito...

Arion

#8
SICC Cucine (da non confondersi con SCIC o CHIC) , tanti modelli in frassino laccato panna o avorio a poro aperto...prodotto semplice ma con ottimo rapporto qualità-prezzo.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com