La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
jcopy ha scritto:solo il fondo

:D
grande grande e grande!!!!!
Stasera ne parlo con mio marito e vediamo che mi dice.....
ho un'altro problemino...il muretto doveva venire lungo 150 ed è venuto lungo 149....i mobili finiscono a 150....quindi uscirebbero di un centimetro....se facessi la stessa cosa anche in verticale solo da quel lato e non anche all'altro lato dell'entrata(che è muro alto) ci starebbe male??
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#17
visto che hai questo problema io userei il vetro per ricoprire TUTTO il lato spesso 8/10 cm del muretto... lo metterei sopra senza farlo sbordare (insomma proprio della misura del muro) e lo farei proseguire sulla parte che va a terra.

non so se sono riusita a spiegarmi ma lo ricoprirei tutto lungo la parte stretta in modo da fare una L rovesciata arancione. Se scegli una lastra spessa 1 cm sei a posto.

... magari sopra al muretto farei anche una mensolina che scende dal soffitto dello stesso colore... per schermare un po...

... già che ci siamo... non ho capito se i pensili li lasci col fianco a vista o tiri su fino al soffitto una parte dello stesso muretto... In questo caso potresti sagomare tutto il bordo con l'arancio...

#18
jcopy ha scritto:visto che hai questo problema io userei il vetro per ricoprire TUTTO il lato spesso 8/10 cm del muretto... lo metterei sopra senza farlo sbordare (insomma proprio della misura del muro) e lo farei proseguire sulla parte che va a terra.

non so se sono riusita a spiegarmi ma lo ricoprirei tutto lungo la parte stretta in modo da fare una L rovesciata arancione. Se scegli una lastra spessa 1 cm sei a posto.

... magari sopra al muretto farei anche una mensolina che scende dal soffitto dello stesso colore... per schermare un po...

... già che ci siamo... non ho capito se i pensili li lasci col fianco a vista o tiri su fino al soffitto una parte dello stesso muretto... In questo caso potresti sagomare tutto il bordo con l'arancio...
ti sei spiegata benissimo e l'idea mi piace molto :D
anche l'idea delle mensole...ne parlavamo proprio ieri io e paprino!! :D
per i pensili ancora non lo so...vorrei lasciarli a vista, infatti finiranno con due mensoline stondate....se l'effetto non mi piace faccio sempre in tempo a far tirare su un pezzetto di muro per coprire :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)