La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Dopo un anno dal progetto eccola!

#31
la linea delle ante mi piace...è elegante...trovo però, forse per l uso che faccio io della mia cucina, diversi errori di progettazione:

1)lavello a 1 vasca....è scomodo...a 2 è sicuramente meglio e lo spazio c era
2)PC nell angolo...anche questo scomodo quando ci si dedica allo spadellamento...o almeno a me serve molto + spazio :roll:
3)per una questione di linearità io avrei incassato il frigo , ma hai detto che per problemi di spazio e di termosifone non si poteva...vabbè allora pazienza anche se a sto punto avrei sacrificato l ultima colonna dedicata alle scope trovandogli un altra collocazione e avrei usato quello spazio per la colonna frigo incassandolo.
4) hai il frigo e il lavello color acciaio...perchè non anche il forno sotto al PC?? perchè qualcuno non ha pensato ad abbinarli dato che erano tutti a vista??

Re: Dopo un anno dal progetto eccola!

#32
*Francy* ha scritto:scherzi! le piastrelle le ho proprio volute ricomprare come quelle che avevo già su (è una ristrutturazione). Ho tolto i pezzi speciali che erano 7 piastrelle con paperette, casetta, coniglietto, orsetto....veramente urende ma sulla vecchia cucina avevano il loro perchè :lol:
ank'io quel colore lo trovo "old style", ma forse meglio delle paperelle... :mrgreen:
*Francy* ha scritto: LE COLONNE NON SONO IKEA!!
Di che marca è la cucina?
Ebbrezza d'arte e completezza industriale.

Re: Dopo un anno dal progetto eccola!

#33
ficomela ha scritto:la linea delle ante mi piace...è elegante...trovo però, forse per l uso che faccio io della mia cucina, diversi errori di progettazione:

1)lavello a 1 vasca....è scomodo...a 2 è sicuramente meglio e lo spazio c era
2)PC nell angolo...anche questo scomodo quando ci si dedica allo spadellamento...o almeno a me serve molto + spazio :roll:
3)per una questione di linearità io avrei incassato il frigo , ma hai detto che per problemi di spazio e di termosifone non si poteva...vabbè allora pazienza anche se a sto punto avrei sacrificato l ultima colonna dedicata alle scope trovandogli un altra collocazione e avrei usato quello spazio per la colonna frigo incassandolo.
4) hai il frigo e il lavello color acciaio...perchè non anche il forno sotto al PC?? perchè qualcuno non ha pensato ad abbinarli dato che erano tutti a vista??
1- lo spazio non c'era a meno di usare l'angolo per mettere una vasca! di fianco al forno c'è la lavastoviglie dove è giusto che sia, di fianco al lavello :wink:

2- per il pc nell'angolo avevo dei dubbi ma ho comprato un pc whirlpool che ha i fuochi piu' piccoli a dx e quindi riesco benissimo ad usarli avendo dei cm di spazio libero perfino

3-la colonna scope mi è strafondamentale perchè fino ad una settimana fa tenevo la tavola da stiro, ferro e acqua distillata nella camera di "disbrigo" che pero' andrà presto destinata ad uno dei due figli (stanno dormendo in due in una camera). Nel bagno di servizio di 1.84 m x 1.50 c'è dentro di tutto e quindi mi fa comodo fare un po' di spazio per guadagnare un po' di pulizia.

4- se avessi letto tutto il 3d avresti pure capito che il forno è vecchio e che purtroppo ora non posso permettermi di comprarne uno nuovo, almeno fino al pagamento di tutti i lavori di muratura, idraulica, pittura e ovviamente della cucina.

p.s. ho cambiato il microonde e ora il piccolo samsung da 20 lt color acciaio come il frigo ci sta molto meglio. Purtroppo quelli da incasso non potevo metterli per via dell'altezza utile del pensile (32...ho trovato tutta roba intorno ai 34).

cmq ovviamente vedendo le cucine di questo forum, mi rendo conto che la mia è una cucina parecchio meno stilosa, ma devo dire che usandola già da una decina di gg sono molto soddisfatta del progetto mio e del marito. Soprattutto se confrontato con i progetti dei vari rivenditori!
quello che vendeva schiffini mi aveva messo una penisola al contrario con 90 cm di spazio (io ne ho 110) e con un bancone snack per 2 (noi siamo 4) e un microtavolo da 120 per 70 (siamo in 4 col marito xxl)
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

Re: Dopo un anno dal progetto eccola!

#34
la cucina è arredo3 modello Wega.

Ieri è venuto il rappresentante per vedere le magagne della cucina. Credo che a parte le colonne che hanno la colla sbrodolata di fuori, il problema del top scheggiato sia imputabile ai soliti montatori. Lui stesso ha suggerito all'arredatrice di contattare una squadra esterna per rimontare top e ante scheggiate.

ma non sarà così perchè i montatori sono dipendenti del rivenditore e figuriamoci se pagherà una quadra esterna per rimontarmi la cucina. :roll:
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

Re: Dopo un anno dal progetto eccola!

#35
non penso affatto che la tua sia meno stilosa...a me piace come linea, è pulita non troppo modaiola e nel tempo questo sarà un fattore a favore rendendola sempre attuale....non avevo letto del forno (sorry :oops: ) e per quanto riguarda tutto il resto il mio commento non era una critica a smontare l intero progetto di un anno costato tempo e soldi ma deriva come ho detto all inizio dall uso ed evidentemente dalle esigenze che servono a me e che non posso e non sono come le tue.
spero tu non ti sia offesa.

Re: Dopo un anno dal progetto eccola!

#36
ma no figurati! ce ne vuole per offendere me! poi in un forum?

peccarità :P

in realtà il progetto è totalmente mio e di mio marito. Noi siamo andati dai rivenditori e abbiamo chiesto col progetto in mano che ci facessero un preventivo.

il fatto è che quando tu vivi da 11 anni in una cucina e la usi parecchio finisci per avere una marea di esigenze e quindi lo stile si piega inevitabilmente alla praticità.

Per dire siamo lì che triboliamo con questo cacchio di forno a microonde perchè il nuovo e piccolo samsung, rimanendo dentro il pensile, lo scalda troppo e fa un sacco di condensa sulle pareti del pensile soprattutto se lo uso per piu' di 5 minuti consecutivi.

per me è vitale che sto robo rimanga dentro il pensile perchè non voglio più che mi ingombri il top. Quindi con molta probabilità lo riporteremo indietro (ho fino a domenica) e ripiazzeremo il mostro della whirlpool che fa molta meno condensa forse perchè sporge di un palmo.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE