La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Berloni???

#1
Salve a tutti,
volevo un parere da voi.
Oggi sono andato a "Casa Berloni", per farmi fare un ennesimo preventivo per la mia "prima" cucina, da dire che sono già andato a farmi fare i preventivi di Lube,Scavolini,VEneta e altre piccole marche. Entrando mi sono piaciute subito e ho deciso di farmi fare un preventivo. Alla fine del tutto mi aspettavo una sberla di Totale visto la marca,invece con mio stupore era il preventivo più economico che mi avessero mai fatto.
Sapevo che la BErloni era in crisi come azienda e ho letto su molti siti che hanno delle belle difficoltà; ora vi chiedo se è il caso in questo periodo di prendere una Berloni e rispiarmiare un pochino e affidarsi a questa grande azienda oppure spendere quel 1000 euro di più e andare su altra marca???

un Grazie a chi saprà chiarificarmi sul dubbio che mi è venuto!!!

Re: Berloni???

#2
Vai tranquillo con Berloni. A quanto mi è dato sapere non dovresti avere problemi sulla cucina.

Posso chiederti su quale modello risparmieresti 1.000 euro rispetto a lube, scavolini, veneta?
ALLEGRI

Re: Berloni???

#3
il modello è il wave 3,15x1,70 con colonna frigo e mini colonna forno, eletrodomestici samsung (forno XL,lavapiatti con 14 coperti e mezzo carico,fuochi 4 con ghisa), top in quarzo e lavello in fragranite, laccato bianco sopra e rovere grigio sotto

Re: Berloni???

#4
Il mod.Wave ha le ante in nobilitato (finto legno a poro aperto) ed è il modello piu' economico di Berloni, per questo dovrebbe costarti di meno rispetto alle altre aziende che hai visto.
ALLEGRI

Re: Berloni???

#6
un consiglio?? prendi almeno un 5 fuochi ...il 4 diventa piccolo quando devi cucinare + cose e hai + pentole sulla stessa linea di fuoco, soprattutto le padelle essendo di diametro + grande si toccano tra loro. è un errore che feci anch io quando presi la mia prima cucina ...ma con la nuova non lo rifarò...

Re: Berloni???

#8
Nonostante nessuno mi abbia degnato di 1 risposta al mio topic, e nonostante pareri negativi letti su questo forum!!!.. Io ho scelto " lube" ... sia x cucina sia x la Cameretta delle mie signorine!!!....sono del parere che non e la marca che fa la qualita., la cucina che ho scelto ho scoperto poi ... essere una lube.... , quindi penso che piu che alla marca la cosa piu importante... e il modello che ci piace , la qualita/ prezzo poi che sia lube, veneta, Berlino o scavolini... passa in secondo piano!!! :oops: Eli

Re: Berloni???

#9
cocoska ha scritto:grazie mille per la risposta!! ma come alternativca alla berloni che marca mi suggerite?? diciamo sono sul budget medio alto
Non vorrei essere frainteso. Il fatto che il mod.wave sia economico, non vuol dire che non sia buono come qualita'. Cio' che lo rende relativamente poco costoso è il materiale con cui è fatta l'anta, pero' strutture, cerniere, guide, meccanismi, sono identici alla cucina piu' costosa che puoi fare con Berloni (anta in acciaio inox).

Il nobilitato della wave è un materiale pratico, facile da pulire e abbastanza resistente a urti e graffi (piu' del laccato e del legno).
L'alternativa di fascia piu' alta rispetto alla wave è il modello natura, pero' l'anta in legno spazzolata e laccata è anche piu' delicata.

Se vuoi una cucina di qualita' un po' superiore alla media, mi allontanerei da Lube.

Per il resto fai attenzione a scegliere il rivenditore. Cio' che rende una cucina veramente buona è il progetto, il montaggio e l'assistenza post-vendita.
Ultima modifica di allegri il 29/06/11 11:29, modificato 1 volta in totale.
ALLEGRI

Re: Berloni???

#11
Ciao Peppezi
Sei sicuro che Veneta sia peggio di Lube :?: Le ho viste entrambe e mi sembrano sullo stesso livello qualitativo. Darei invece a Veneta qualcosa in più per la presentazione decisamente più accattivante sia come cataloghi che come esposizione
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: Berloni???

#12
Peppezi ha scritto:Direi anche Veneta da scansare :mrgreen:
Io ho parlato di Lube perche' ne abbiamo montata qualcuna.

Lo stesso non posso dire di Veneta (che non mi è mai capitato di montare), anche se qualche collega del forum, molto preparato, non è che abbia espresso giudizi lusinghieri..... :wink:
ALLEGRI

Re: Berloni???

#13
Io penso che Veneta sia un gradino sopra Lube, ma sia un paio di gradini più costosa di quanto valga.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Berloni???

#14
grazie mille per le risposte.
dalle mie parti LATINA, cè anche la Silp azienda tutta familiare che è leader nel Lazio per le cucine, un motivo buono è che hai assistenza dall'inizio alla fine visto che esce direttamente dalla fabbrica al consumatore senza intermediari. sono andato a farmi fare un preventivo anche da loro e siamo piu o meno come prezzo su quello di lube (8,200) con le stesse condizioni.
Qualcuno ha o conosce una cucina Silp?? Come è di struttura cerniera ecc ecc??

Re: Berloni???

#15
Io ho una Berloni (modello Master, quindi con le ante in laminato bordate in alluminio), e ne sono pienamente soddisfatta sia perchè la trovo stupenda come cucina in sè, sia perchè è stata montata alla perfezione :wink:

Io avevo guardato il modello "gemello" di Scavolini (la Dream), ma mi sembrava rifinita un filo "peggio" ed aveva la scocca che non mi piaceva come tonalità (abbiam voluto lasciare i fianchi a vista "nudi"), ma magari su altri modelli sono "pari" :wink:

Mi è stata proposta come alternativa a Berloni un modello della ditta Spagnol, ma la differenza di costo sulla nostra composizione non era molta ed abbiamo preferito avere la marca. :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)