La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consigliatemi.. come dispongo la cucina?

#32
Colonne su tutta la parete sinistra, poi iniziano le basi che passano sotto la finestra e proseguono fino alla sesta fila verticale di piastrelle, per finire poi con una penisola a quarto di cerchio che torna indietro a uncino. Così dovrebbe restare uno spazio sufficiente per un tavolo nell'angolo in basso a destra, magari un circolare trasformabile ovale che metteresti a 45° quando ovale.
Prova e vediamo come viene.

Re: Consigliatemi.. come dispongo la cucina?

#34
Eccomi con il progetto rifatto riportando le misure di una cucina che il mio compagno ha visto, osservato nel dettaglio, e che "potrebbe andare" 8)

il tavolo è largo 100 mentre la penisola 80 (strettina ma se non ci metto i fuochi dovrebbe bastare)


Immagine


Uploaded with ImageShack


Immagine


Uploaded with ImageShack

per allungare il tavolo in diagonale in caso di ospiti invernali (perchè se estivi si va tutti in terrazzo) rimane un riquadro di mt3.30x3.37 circagiusti :)


La porta vetrata l'ho messa a battente qui, infatti è un altro punto che ci vede molto indecisi.

Se dovessi dire la disposizione che mi piace di più è quella con la penisola al centro (tipo BAR verso il terrazzo 8) ) però con questa disposizione mi rimane uno spazio maggiore per il tavolo e posso sfruttare lo spazio del passaggio con gli sgabelli che "servono e non servono"

che ne dite? aspetto con interesse il vostro parere.. soprattutto gli aspetti negativi che magari non considero :oops:

Re: Consigliatemi.. come dispongo la cucina?

#36
marga ha scritto:Soprattutto mi chiedo: avrò abbastanza spazio per riporre tutto l'armamentario CUCINA e parte di quello SOGGIORNO visto che là un mobile non ci sta?
forse mi sfugge qualcosa... ma perchè non prosegui fino in fondo con la composizione invece di mettere una pianta? :?

Re: Consigliatemi.. come dispongo la cucina?

#38
marga ha scritto:Eccomi con il progetto rifatto riportando le misure di una cucina che il mio compagno ha visto, osservato nel dettaglio, e che "potrebbe andare" 8)

il tavolo è largo 100 mentre la penisola 80 (strettina ma se non ci metto i fuochi dovrebbe bastare)


Immagine


Uploaded with ImageShack


Immagine


Uploaded with ImageShack

per allungare il tavolo in diagonale in caso di ospiti invernali (perchè se estivi si va tutti in terrazzo) rimane un riquadro di mt3.30x3.37 circagiusti :)


La porta vetrata l'ho messa a battente qui, infatti è un altro punto che ci vede molto indecisi.

Se dovessi dire la disposizione che mi piace di più è quella con la penisola al centro (tipo BAR verso il terrazzo 8) ) però con questa disposizione mi rimane uno spazio maggiore per il tavolo e posso sfruttare lo spazio del passaggio con gli sgabelli che "servono e non servono"

che ne dite? aspetto con interesse il vostro parere.. soprattutto gli aspetti negativi che magari non considero :oops:
Bella bella!!mi piace questa composizione!!è come intendevo io.. :D
per lo spazio ti faccio una domanda..metteresti anche qualche pensile oppure la vorresti liscia senza pensili?a parte che non so quanti ce ne stiano però chiedo..
oppure come suggerito da Bayeen potresti proseguire ancora un po' verso la vetrata..
Casa mia...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=93460

Re: Consigliatemi.. come dispongo la cucina?

#41
marga ha scritto:Eccola così:
Immagine


Uploaded with ImageShack

Vale :) i pensili sono un punto in discussione.. io farei senza, ma (ssht!!) cederò quel tanto che basta :wink:

Così hai un sacco di spazio cavoli!!così mi piace proprio,mi sembra la composizione migliore!!
Al limite puoi spostare il frigo e metterlo come prima colonna per non averlo troppo lontano dal piano di lavoro..però quello devi valutare tu come sei più comoda!
Casa mia...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=93460

Re: Consigliatemi.. come dispongo la cucina?

#42
Sì infatti Vale, il frigo andrebbe avvicinato, però a me piacciono le mezze colonne perchè le trovo meno "incombenti" e così spunterebbe fuori l'altezza del frigo.. valuteremo :? intanto mi serve sapere come la voglio per gli scarichi..comunque in termini di ottimizzazione degli spazi mi sembra la composizione più ragionevole, volendo la penisola 8)

Re: Consigliatemi.. come dispongo la cucina?

#43
A me personalmente non piacciono troppo le mezze colonne..mi sembra sempre che manchi qualche cosa..però è una questione di gusti personali..intanto per gli attacchi questa disposizione mi sembra la migliore..hai un sacco di piano di lavoro,la penisola come volevi,e tantissimo spazio contenitivo..mi sembra davvero ottima come soluzione!!
e poi ci sta anche un bel tavolo,che in caso di necessità puoi anche allungare e mettere in diagonale se non dovesse bastare lo spazio,ma vedrai che ci starà tutto!
Casa mia...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=93460

Re: Consigliatemi.. come dispongo la cucina?

#45
marga ha scritto:grazie per l'aiuto e l'incoraggiamento :) (sento che quasi quasi ce la possiamo fare!!! :shock: :shock: :shock: )
Prego,mi fa piacere aiutarti per quel poco che posso :D e non ti preoccupare che ce la farete sicuramente!!
Casa mia...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=93460