La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scavolini vs stosa vs veneta

#1
Chi la scampa a livello di qualità,garanzia,ecc ... Non prendete in considerazione la pubblicità per favore.Prendiamo in considerazione la qualità del materiale e i servizi.Non chiedo un paragone a parità di prezzo che allora potrebbe essere influenzato dagli spot .
SCAVOLINI - SCENERY ( Acquistata !!! ) In attesa di montaggio.

Re: Scavolini vs stosa vs veneta

#3
Skyline ha scritto:mai provato a leggere il forum ?!?!?
Provaci... magari trovi altri 70 topic come questo... uno più inutile dell'altro..... :lol:

Esatto! Soprattutto in virtu' del fatto che la qualita' vera (direi il 70%) la da il rivenditore (e NON la marca o il modello) con la progettazione, la cura per i particolari e in particolar modo col montaggio.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Scavolini vs stosa vs veneta

#4
Skyline ha scritto:mai provato a leggere il forum ?!?!?
Provaci... magari trovi altri 70 topic come questo... uno più inutile dell'altro..... :lol:

Scusate, messaggio doppio
Ultima modifica di coolors il 12/07/11 15:39, modificato 1 volta in totale.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Scavolini vs stosa vs veneta

#6
Skyline ha scritto:mai provato a leggere il forum ?!?!?
Provaci... magari trovi altri 70 topic come questo... uno più inutile dell'altro..... :lol:
Grazie ,comunque ho provato a leggere il forum speravo in una risposta un pò più inutile,ma hai ragione te a post inutile vige
risposta inutile.Anche se non dovrebbe essere così visto che domandare è lecito e rispondere è cortesia non obbligatoria.
SCAVOLINI - SCENERY ( Acquistata !!! ) In attesa di montaggio.

Re: Scavolini vs stosa vs veneta

#7
Peppezi ha scritto:Hai fatto pure il preventivo di Stosa? :mrgreen:
è ultimo che mi manca ... quello che non capisco è che si dividono i marchi in fascia alta media e bassa ,poi mi sento dire post inutile ed è qui che allora mi smarrisco !!!

E dire che ultimamente sul forum ho trovato gente molto preparata e disponibile.
tu che ne pensi Peppezi a grandi linee du questi 3 marchi.
SCAVOLINI - SCENERY ( Acquistata !!! ) In attesa di montaggio.

Re: Scavolini vs stosa vs veneta

#8
Mah io son di parte, quindi non sono molto titolato a dare opinioni. Posso solo dire che tra le tre, non comprerei veneta. Tra le rimanenti due, dipende dai modelli e dal budget a tua disposizione. Ma per come sono fatto io, preferirei una Stosa super accessoriata che una Scavolini "stretta". Ma ripeto, son di parte
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Scavolini vs stosa vs veneta

#9
Peppezi ha scritto:Mah io son di parte, quindi non sono molto titolato a dare opinioni. Posso solo dire che tra le tre, non comprerei veneta. Tra le rimanenti due, dipende dai modelli e dal budget a tua disposizione. Ma per come sono fatto io, preferirei una Stosa super accessoriata che una Scavolini "stretta". Ma ripeto, son di parte

Cmq pur essendo di parte ... ha già detto molte cose e non affatto stupide ...
SCAVOLINI - SCENERY ( Acquistata !!! ) In attesa di montaggio.

Re: Scavolini vs stosa vs veneta

#10
Il problema è che si cerca sempre di dare una classificazione che non è possibile fare perchè quantomeno andrebbero confrontati prodotti simili per tipologia all'interno della stessa fascia di mercato, fascia che non è delineata mai in modo preciso. Ecco perchè alla fine vengono fatte solo le divisioni tra alto/medio/basso.
In fondo su un forum come questo, che presumo sia il più seguito, si parla sempre di prodotti che non sono proprio il meglio della produzione, vengono citati nomi di aziende che non sono poi rappresentative del made in Italy. Sono però decisamente i più diffusi.
L'importante è esserne coscienti e non cercare di far apparire prodotti medi come prodotti di alta qualità ma solo di "qualità proporzionata". E' un discorso un po' difficile ma spero di aver reso l'idea.
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Scavolini vs stosa vs veneta

#11
paul ha scritto:Il problema è che si cerca sempre di dare una classificazione che non è possibile fare perchè quantomeno andrebbero confrontati prodotti simili per tipologia all'interno della stessa fascia di mercato, fascia che non è delineata mai in modo preciso. Ecco perchè alla fine vengono fatte solo le divisioni tra alto/medio/basso.
In fondo su un forum come questo, che presumo sia il più seguito, si parla sempre di prodotti che non sono proprio il meglio della produzione, vengono citati nomi di aziende che non sono poi rappresentative del made in Italy. Sono però decisamente i più diffusi.
L'importante è esserne coscienti e non cercare di far apparire prodotti medi come prodotti di alta qualità ma solo di "qualità proporzionata". E' un discorso un po' difficile ma spero di aver reso l'idea.

Io su un forum cerco un indizio la verità non la troverai mai ... ma una direzione sarebbe già qualcosa .
In questi forum popolati anche da venditori è logico che si tende o meno ad un prodotto ,ma su 10 post si spera che 5 siano utenti finali con valide opinioni.Tutto qui ... per il resto sei stato chiarissimo
SCAVOLINI - SCENERY ( Acquistata !!! ) In attesa di montaggio.

Re: Scavolini vs stosa vs veneta

#13
Nosferatu ha scritto: In questi forum popolati anche da venditori è logico che si tende o meno ad un prodotto ,ma su 10 post si spera che 5 siano utenti finali con valide opinioni.
Beh, diciamo che i venditori presenti sul forum (almeno quelli che conosco e intendo io) non sono certamente persone in cerca di vendite nè hanno bisogno di propagandare i loro marchi. In verità ognuno porta le proprie esperienze che non sono solo relative al prodotto in sè per sè, ma sono la somma dell'esperienza con il fornitore: vendere una cucina di ottima fattura e avere il fornitore che è disorganizzato per esempio per le assistenze certamente fa si che sul forum io non ne parli proprio bene mentre il privato vede solo il prodotto, l'emozione del momento.

Io personalmente tendo ad essere ipercritico anche nel mio negozio, metto in croce i miei fornitori (che come avrete capito non sono molto facili, essendo i primi della classe) e quando qualcosa non va mi attacco al telefono (niente mail ma solo vecchie, belle strigliate a telefono). E dico sempre la verità ai miei clienti su prodotti e fornitori. Però spesso mi chiedo: sarò poi capito e apprezzato per come mi comporto? O devo fare come il mio collega-concorrente che è molto più furbo e riesce talvolta a soffiarmi la vendita solo con l'arma dello sconto? E il privato riuscirà a vedere la differenza o penserà solo a risparmiare "tanto poi il servizio è uguale"? Vabbè, ma questo è un altro argomento... Volevo solo dire che poi esistono anche i negozi di serie A, B, C, dilettanti etc etc
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Scavolini vs stosa vs veneta

#14
Nosferatu ha scritto: Io su un forum cerco un indizio la verità non la troverai mai ... ma una direzione sarebbe già qualcosa .
In questi forum popolati anche da venditori è logico che si tende o meno ad un prodotto ,ma su 10 post si spera che 5 siano utenti finali con valide opinioni.Tutto qui ... per il resto sei stato chiarissimo
ma guarda, io proprio il parere di quei 5 utenti finali che prenderei con le pinze perchè mossi anche involontariamente da autocelebrazione del proprio acquisto oppure ignoranza o anche superbia del so-tutto-io come si può vedere anche in recentissimi thread.
invece se ti guardi un po' lo storico del forum, trovi discussioni molto interessanti tra esperti del settore. invece spesso accade che uno arrivi, chieda e pretenda subito risposte esaudienti. mi chiedo però senza conoscere chi le esprime (seppure sia sempre una conoscenza virtuale), quanto affidabili potranno essere queste risposte?

Re: Scavolini vs stosa vs veneta

#15
[quote="bayeenma guarda, io proprio il parere di quei 5 utenti finali che prenderei con le pinze perchè mossi anche involontariamente da autocelebrazione del proprio acquisto oppure ignoranza o anche superbia del so-tutto-io come si può vedere anche in recentissimi thread.
invece se ti guardi un po' lo storico del forum, trovi discussioni molto interessanti tra esperti del settore. invece spesso accade che uno arrivi, chieda e pretenda subito risposte esaudienti. mi chiedo però senza conoscere chi le esprime (seppure sia sempre una conoscenza virtuale), quanto affidabili potranno essere queste risposte?[/quote]

Quoto abbondantemente.

Nosferatu ha scritto: Grazie ,comunque ho provato a leggere il forum speravo in una risposta un pò più inutile,ma hai ragione te a post inutile vige
risposta inutile.Anche se non dovrebbe essere così visto che domandare è lecito e rispondere è cortesia non obbligatoria.
.... e se la risposta non rispecchia le tue aspettative, che si fa, ci si offende ?!?!? :wink:

Se leggi il forum ti rendi conto che la tua domanda non può avere una risposta , ed è appunto a questo che è dovuta la mia risposta , più provocatoria che altro.

Un marchio non è una cucina, una cucina è fatta da una miriade infinita di piccole cose che ne determinano la qualità, a prescindere dalle "linee guida " dell'azienda che le produce...
Tutte le aziende producono ante "migliori" ed ante "peggiori" , ci sono linee entry level e linee top di gamma, prodotti "generici" e di design... ma soprattutto, come è stato detto sino alla nausea, c'è un bel 50% di incidenza data dalla validità del rivenditore/progetto/montaggio che incide non poco sulla riuscita della cucina & sulla sua durata.
Buon confronto .
Skyline