La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Scavolini vs stosa vs veneta

#16
Skyline ha scritto:[quote="bayeenma guarda, io proprio il parere di quei 5 utenti finali che prenderei con le pinze perchè mossi anche involontariamente da autocelebrazione del proprio acquisto oppure ignoranza o anche superbia del so-tutto-io come si può vedere anche in recentissimi thread.
invece se ti guardi un po' lo storico del forum, trovi discussioni molto interessanti tra esperti del settore. invece spesso accade che uno arrivi, chieda e pretenda subito risposte esaudienti. mi chiedo però senza conoscere chi le esprime (seppure sia sempre una conoscenza virtuale), quanto affidabili potranno essere queste risposte?
Quoto abbondantemente.

Nosferatu ha scritto: Grazie ,comunque ho provato a leggere il forum speravo in una risposta un pò più inutile,ma hai ragione te a post inutile vige
risposta inutile.Anche se non dovrebbe essere così visto che domandare è lecito e rispondere è cortesia non obbligatoria.
.... e se la risposta non rispecchia le tue aspettative, che si fa, ci si offende ?!?!? :wink:

Se leggi il forum ti rendi conto che la tua domanda non può avere una risposta , ed è appunto a questo che è dovuta la mia risposta , più provocatoria che altro.

Un marchio non è una cucina, una cucina è fatta da una miriade infinita di piccole cose che ne determinano la qualità, a prescindere dalle "linee guida " dell'azienda che le produce...
Tutte le aziende producono ante "migliori" ed ante "peggiori" , ci sono linee entry level e linee top di gamma, prodotti "generici" e di design... ma soprattutto, come è stato detto sino alla nausea, c'è un bel 50% di incidenza data dalla validità del rivenditore/progetto/montaggio che incide non poco sulla riuscita della cucina & sulla sua durata.
Buon confronto .[/quote]

Skyline per farla corta ... se non ci fossero domande e risposte non ci sarebbero forum.
Mi sarebbe bastata la tua ultima risposta ,ma perdonami uno che mi risponde (mai provato a leggere il forum ?!?!?
Provaci... magari trovi altri 70 topic come questo... uno più inutile dell'altro.....) ... sarebbe meglio che non rispondesse .E qui la chiudo !
SCAVOLINI - SCENERY ( Acquistata !!! ) In attesa di montaggio.

Re: Scavolini vs stosa vs veneta

#18
ciao Nosferatu!
qualche mese fa ci sono passata anche io in questo dilemma....volevo la cucina col miglior rapporto qualità/prezzo che venisse venduta nel negozio col miglior progettista e i migliori montatori.
penso fosse decisamente un desiderio quasi impossibile, se una vaga idea sulle cucine che mi piacevano leggendo il forum me la sono potuta fare, lo stesso non si puo' dire, ovviamente, per venditori e montatori.
a meno di non essere nel settore, come fa un normale cliente che magari è anche la prima volta che compra mobili (per me era più o meno così) a sapere in quale negozio ci sono i montatori migliori, per esempio....
morale, dopo essermi spaccata la testa, ho abbandonato Stosa e Veneta e mi sono buttata su Dibiesse, il prezzo per la mia composizione era piuttosto simile, ma se ho capito bene come qualità Dibiesse dovrebbe essere un filo meglio....mi sono recata in un negozio, che non era quello che mi faceva il prezzo più basso ma quello che mi ispirava maggior fiducia (così, a pelle , perchè non ho altri elementi per giudicare) e, incrociando le dita, ho ordinato questa benedetta cucina.
al 20 me la consegnano, staremo a vedere se ci ho azzeccato!!!!!
morale, prova a buttare un occhio anche a dibiesse, non so se c'è qualche modello che potrebbe piacerti....

Re: Scavolini vs stosa vs veneta

#19
ank'io penso ke una buona cucina di pende dal progetto dai materiali ke scegli ecc..io ho scelto una veneta cucine!!!e ne sn fiera!!io nn comprerei mai una stosa...oltre alla funzionalita' io guardo anke il lato estetico e veneta e' qll ke piu' mi ha colpito!!!!

Re: Scavolini vs stosa vs veneta

#21
forse perche la veneta la progetta il figlio di einstein oppure perche'la veneta e' stata la prima cucina a sbarcare sulla luna.......................io quando sento 'ste ......ate mi viene voglia di piangere.
sono fiero di quello sono orgoglioso di quell'altro,ma dai!
vendi veneta?o.k.
ma almeno non sparare 'ste cavolate.

Re: Scavolini vs stosa vs veneta

#22
Sono nuovo del forum e volevo solo metterti in guardia con quanto mi è successo con Scavolini.Ho acquistato una Belvedere che mi è stata consegnata nel Settembre 2008, dopo qualche mese mi sono accorto che le ante cominciavano ad aprirsi sulle giunture. Il mio mobiliere a parole dice di essere d'accordo con me ma ad oggi dopo varie lettere a Scavolini anche attraveso Federconsumatori mi ritrovo con il 100% delle ante che si aprono e con Scavolini che continua a dire che è ( il normale lavoro del legno).Per me questa è la seconda Scavolini che acquisto e, se della prima ,acquistata nel 2005 sono rimasto più che soddisfatto non lo posso certo dire di questa,anzi.Pensare di aver speso 16000 euro per una cucina che in 2 anni è a pezzi mi fa venire il voltastomaco e, leggere le risposte di Scavolini ancora di +.
Sono avvilito.
saluti
Federico

Re: Scavolini vs stosa vs veneta

#23
Buon giorno Tommasif , questo tuo intervento conferma quello che ho scritto
in precedenti mie intromissioni .

La qualita' di una cucina non viene determinata dal brand , ( per molti importante di Scavolini.)

Scavolini e' su un piedistallo e pertanto si puo' permettere di non aderire alle tue giustissime
rimostranze . come ex rivenditore di Scavolini ti confermo questo .

Non esistono le sostituzioni per loro colpa . ( vedi mio predente intervento su di anta persiana )

Hanno sempre ragione loro sia nei confronti del rivenditore , sia nei confronti del cliente finale .

E' una partita persa , comunque ti confermo che questi problemi possono verificarsi su ante in
massello ( che non produce scavolini ) l' importante sarebbe risolvere il problema con una
sostituzione proveniente da ante ben stagionate , possibile con aziende piu' alla mano e modeste .

Cordialita' Nanni

Re: Scavolini vs stosa vs veneta

#24
nanni ha scritto: Non esistono le sostituzioni per loro colpa . ( vedi mio predente intervento su di anta persiana )

Hanno sempre ragione loro sia nei confronti del rivenditore , sia nei confronti del cliente finale .

E' una partita persa , comunque ti confermo che questi problemi possono verificarsi su ante in
massello ( che non produce scavolini ) l' importante sarebbe risolvere il problema con una
sostituzione proveniente da ante ben stagionate , possibile con aziende piu' alla mano e modeste .

Cordialita' Nanni

Nel mio passato di rivenditore ho avuto le stesse esperienze con Berloni e Salvarani, loro non sbagliavano mai ne' nella conformazione-robustezza dei componenti ne' di errori di interpretazione dell'ordine (con Berloni succedeva spessissimo che sbagliassero a mandare i pezzi).

Per sistemare il cliente bisognava metter mani al PROPRIO portafoglio.

Questa cosa del brand che garantisce il consumatore, spesso una gran cavolata...

Cosa che invece non succedeva con altri marchi sconosciuti tipo Dibiesse e Comprex, con i quali c'era dialogo e collaborazione x sistemare i vari probleni assieme, prendendosi ognuno le proprie responsabilita'!
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Scavolini vs stosa vs veneta

#25
Per questo adoro Stosa, di default hanno sempre colpa loro, non hanno mai rifiutato un reso e neanche una nota di credito. Ma la cosa migliore e che in caso di arrivi difettati (DOA), che poi sono numerosi quanto i quadrifogli che ho in giardino, entro 10 giorni arriva tutto. Però mica suona come S C A V O L I N I ... sentite che dittonghi, che melodia... :mrgreen:
Scherzi a parte, a casa mia un'azienda che rifiuta di collaborare attivamente alla risoluzione dei problemi, ha il foglio di via dopo poche ore.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Scavolini vs stosa vs veneta

#26
coolors ha scritto:

Nel mio passato di rivenditore ho avuto le stesse esperienze con Berloni e Salvarani, loro non sbagliavano mai ne' nella conformazione-robustezza dei componenti ne' di errori di interpretazione dell'ordine (con Berloni succedeva spessissimo che sbagliassero a mandare i pezzi).
Coolors, ma se gli restituivi le ante laccate bianco lucido con le serigrafie di marilyn monroe!!! E volevi pure ragione? :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Scavolini vs stosa vs veneta

#27
non è per difendere Scavolini (della quale non mi interessa proprio nulla) ma prenderei sempre un po' con le pinze gente che al primo post sparla di qualcosa (o loda qualcosa).
credo che se qualcuno ha intenzione di portare a conoscenza di un reale disservizio fa come per esempio Cailyn e Pagno, ovvero apre un thread e mette delle foto.

Re: Scavolini vs stosa vs veneta

#29
tomasif ha scritto:Sono nuovo del forum e volevo solo metterti in guardia con quanto mi è successo con Scavolini.Ho acquistato una Belvedere che mi è stata consegnata nel Settembre 2008, dopo qualche mese mi sono accorto che le ante cominciavano ad aprirsi sulle giunture. Il mio mobiliere a parole dice di essere d'accordo con me ma ad oggi dopo varie lettere a Scavolini anche attraveso Federconsumatori mi ritrovo con il 100% delle ante che si aprono e con Scavolini che continua a dire che è ( il normale lavoro del legno).Per me questa è la seconda Scavolini che acquisto e, se della prima ,acquistata nel 2005 sono rimasto più che soddisfatto non lo posso certo dire di questa,anzi.Pensare di aver speso 16000 euro per una cucina che in 2 anni è a pezzi mi fa venire il voltastomaco e, leggere le risposte di Scavolini ancora di +.
Sono avvilito.
saluti
Federico

Ci puoi postare delle foto del difetto
SCAVOLINI - SCENERY ( Acquistata !!! ) In attesa di montaggio.

Re: Scavolini vs stosa vs veneta

#30
Peppezi ha scritto:Per questo adoro Stosa, di default hanno sempre colpa loro, non hanno mai rifiutato un reso e neanche una nota di credito. Ma la cosa migliore e che in caso di arrivi difettati (DOA), che poi sono numerosi quanto i quadrifogli che ho in giardino, entro 10 giorni arriva tutto. Però mica suona come S C A V O L I N I ... sentite che dittonghi, che melodia... :mrgreen:
Scherzi a parte, a casa mia un'azienda che rifiuta di collaborare attivamente alla risoluzione dei problemi, ha il foglio di via dopo poche ore.
Io non sono rivenditore ,ma se lo fossi dopo aver messo mano al mio portafoglio per colpa del brand cambierei brand e venderei stosa ad esempio che dici... o no !
SCAVOLINI - SCENERY ( Acquistata !!! ) In attesa di montaggio.
cron