La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina ina ina in tutto 3 metri !!!!

#1
Ciao a tutti sono nuova ma vi leggo spesso per prendere spunti ed idee !!!
Volevo innanzi tutto farvi i complimenti avete delle cucine bellissime !!!
purtroppo mi ritrovo una cucina ina ina sono 3 metri in tutto ma il bello se cosi si può dire è che sono 3 metri con un angolo :cry:
Quindi la parte lineare è sui 2.00 e la parte angolare 1.30 non sò purtroppo fare una piantina :(
Purtroppo il computer è uno sconosciuto per me .

Spero in un vostro aiuto .

GRAZIE

Re: Cucina ina ina in tutto 3 metri !!!!

#2
se proprio non riesci a disegnare neanche con paint un rettangolo con scritte misure etc., prendi carta e foglio, segna le pareti, gli attacchi, i termosifoni, le finestre e le porte.
poi fai una bella foto col cellulare e ti mandi una mail oppure vai di scanner :wink:

Re: Cucina ina ina in tutto 3 metri !!!!

#4
è una piantina molto molto approssimativa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
dovresti indicare:
-ci sono già gli attacchi? e dove sono?

-quanto è larga e alta la finestra? e quanto è da terra? si può eventualmente continuare la cucina sotto la finestra? se sì per quanto?
Immagine


come continua la sala? si può fare una penisola ovvero verrebbe una cucina ad U?
Immagine


oppure è possibile soltanto fare così?
Immagine

Re: Cucina ina ina in tutto 3 metri !!!!

#7
Kiby ha scritto:Abbiamo dovuto scegliere per forza quella parete perchè dietro c'e il bagno e quindi gli scarichi e l'acqua la prendiamo da lì
Per la porta stiamo pensando di buttarla giù .

Comunque gl'attacchi dell'acqua sono a 20 cm dall'angolo
Sono sulla parete da 130 o su quella da 2 metri? Scusa ma non ho capito :roll:

E poi: se butti giù la porta (che è all'estremità della parete da 2 metri), fai un ambiente unico con quale altra stanza? (visto che il salone è dal lato opposto)
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Cucina ina ina in tutto 3 metri !!!!

#10
bayeen: :lol: :lol: :lol:
Kiby ha scritto:Sono sulla parete da 2 metri .
Se buttiamo giù la porta apriamo sull'ingresso delle camere .
Spero di averti fatto capire

Grazie
Capito :wink:
Però .... buttando giù la porta secondo me guadagni poco o niente, ora non so com'è l'ambiente oltre la porta, ma a te in realtà servirebbe una parete più lunga, per poter poggiarci le basi .... :roll:

E invece, nel salone quanto spazio hai? Il frigo ad esempio, puoi metterlo su un'altra parete oppure deve stare su una delle due? Puoi/vuoi fare dei lavori sugli impianti? Perché pensavo alla possibilità di fare un'isola .... ma dipende dallo spazio complessivo.
Quanti siete in famiglia? Il tavolo che dimensioni deve avere?

Scusa il terzogrado però sarebbe utile avere più informazioni :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Cucina ina ina in tutto 3 metri !!!!

#11
Immagine
Allora il frigo lo vogliamo mettere sull'altra parete perchè il termosifone verrà sostituito dal riscaldamento a terra .
In famiglia siamo 3 io mio marito e mia figlia di 4 anni

Non ti preoccupare per ol terzo grado fai fai in fin dei conti sono io che ho chiesto aiuto

Speriamo che con questa piantina rudimentale capisci meglio :?

Re: Cucina ina ina in tutto 3 metri !!!!

#12
Kiby ha scritto:
Immagine
Allora il frigo lo vogliamo mettere sull'altra parete perchè il termosifone verrà sostituito dal riscaldamento a terra .
In famiglia siamo 3 io mio marito e mia figlia di 4 anni

Non ti preoccupare per ol terzo grado fai fai in fin dei conti sono io che ho chiesto aiuto

Speriamo che con questa piantina rudimentale capisci meglio :?
Brava, già va meglio!
Quindi il frigo andrà al posto del termosifone, oltre la porta-finestra, giusto?
Ora, se farai il riscaldamento a pavimento, deduco che potresti anche spostare gli attacchi acqua, è così?
Si tratta di un soggiorno-cucina? Sai le misure?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Cucina ina ina in tutto 3 metri !!!!

#13
Allora il frigo e il forno lo vorrei mettere vicino la porta finestra si sarà un open space
domani ti aggiorno sulle misure .
Però non sò perchè mi piace la cucina in quell'angolo
che ne dici di una penisola alla fine della parte lineare di 2 metri ????
CIAO E GRAZIE

Re: Cucina ina ina in tutto 3 metri !!!!

#15
Kiby ha scritto:Le misure non le ho ancora prese questa settimana non ho avuto tempo di passare a casa !!!
Va bene, non ti preoccupare, del resto con questo caldo è anche temerario uscire! :shock:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)