La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sedie low cost

#1
Dato che abbiamo già speso tanto per i mobili, pensavamo di risparmiare sulle sedie e altri complementi.
Conoscete qualche marca che vende ad un prezzo basso sedie da cucina simili a questo modello di Calligaris:
Immagine
Le sceglieremo con seduta laccata bianca (come il top cucina e il tavolo), oppure con seduta in rovere sbiancato (colore cucina).
Quelle di Calligaris costano circa 80 euro a sedia...

Grazie! :wink:

Re: Sedie low cost

#3
Lungi da me volerti fare i conti i tasca... Ma ritengo che 80€ sia un prezzo onesto per delle sedie di buona fattura. Le sedie che costano "parecchio" hanno costi ben superiori. Sotto quella cifra forse si inizia a lesinare sulla qualità dei materiali (quando non ne risente anche l'estetica).

Re: Sedie low cost

#4
Pure io ho questo problema.

Mi sarebbe piaciuto spendere massimo sui 40-50 euro a sedia (pure al mercatone ne ho viste un paio di carine...ma non starebbero bene col tavolo).

dopo essere stato in uno show room mi è piaciuta molto la Wien di Calligaris
Immagine
solo che appena ho visto il prezzo su internet (circa 180 euro) tornato a casa mi son detto "Azzo.... possibile che per 4 sedie belle bisogna spendere un patrimonio".

700-800 euro per il tavolo di calligaris li spenderei ,ma per le sedie ... non so...sarà il fatto che è un oggetto che stà fermo (senza meccanismi e movimento) e che soprattutto usano gli altri (magari sbattendola....poi magari un giorno cade per terra) .... per quello che costano avrei quasi la voglia di non farci sedere la gente per non rovinarle....o almeno di metterci un cartello sulla seduta "180 euro di sedia ... usare con attenzione"

Il problema è che a me ne servirebbero 10 (anche se x adesso ne basterebbero 6) e sarebbero 1800 euro .... a quel prezzo preferirei comprarmi un bell'armadio.

C'è un modello di qualche altro produttore che è simile alla wien di calligaris e che costa meno?

Re: Sedie low cost

#7
le conosco benissimo (e le ho provate) tutte e due.

Quella di ikea (che mi piace) ha il difetto che è piuttosto larga alla base (però è comoda ... anche se non a tutti piace l'effetto un pò dondolo).....cmq interessante che proprio adesso hanno fatto scendere il prezzo a 69 euro. Con il tavolo che prendo c'è ne starebbero 4 in linea al centrimetro...se non fosse per la larghezza le avrei considerate molto appetibili (visto che il prezzo adesso è pure sceso).

L'altra mi piace lo schienale ,ma non il polipropilene sotto.
A me piacerebbe la struttura in metallo cromato
(come il tavolo...che probabilmente sarà un domitalia universe 130 con gambe cromate e piano laminato cemento).

Credo che alla fine prenderò 10 (o forse solo 6) sedie del tipo ace di O&G (da qualche anno acquisita da Calligaris).
Immagine
E' molto simile a quella all'inizio del topic (solo che satinata l'ho vista e non mi piace) ... è compatta (la cucina non è enorme) e se la metto con sedile toy antrancite e struttura cromata non dovrebbe stare male sulla cucina che è moderna ,ma con un tocco di tradizionale. Ne ho viste altre di simili ,ma hanno le gambe troppo tozze e a me piacerebbero le linee + sottili. Certo...se i soldi non fossero un problema...comprerei le Wien (di cui mi piacciono soprattutto le gambe cromate che si assottigliano verso il pavimento)....ma le Ace costano meno della metà ogni sedia.
Cmq giro ancora un pò per le fiere adesso che c'è ne una dietro l'altra.

Re: Sedie low cost

#8
Botte piena e moglie ubriaca sono difficili.
Il polipropilene nella seduta e nelle gambe servono proprio a ridurre i costi.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Sedie low cost

#9
Peppezi ha scritto:Botte piena e moglie ubriaca sono difficili.
Il polipropilene nella seduta e nelle gambe servono proprio a ridurre i costi.
Penso che poi l'uso del polipropilene sia un vantaggio anche per avere delle sedie usabili sia per l'interno che per l'esterno.

Già...cmq oltre al costo iniziale...se comprassi delle sedie costose sono sicuro che quando invito persone a casa sarebbe tutto un guardare chi si siede se ha eventuali zip nelle tasche dei jeans che possano graffiare la seduta ... per non parlare di quando poi si sbattono le sedie tra di loro quando a una cena numerosa si finisce di mangiare .... se comprassi le wien (ci stò ancora facendo un pensiero) sarebbe tutto un "ragazzi....occhio....che le sedie costano...spostatele piano e non sbattetele". :D :D :D

Insomma... le sedie sono fatte per essere usate soprattutto dagli altri (oltre che da me) e non per restare ferme ad essere ammirate per la loro bellezza.