La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CONSIGLIO CUCINA "GICINQUE":BIANCA LUCIDA O NOCE?? VOTA!!

#1
Salve a tutti mi chiamo Marco e sto per ordinare una cucina della ditta Gicinque modello City la versione Full..Per una serie di motivi la sto per ordinare a giorni nel colore laccato lucido bianco anche perchè sono in piano terra e la volevo moderna,luminosa e neutra.Il top lo ordinero' in un laminato semplice effetto pietra sul marroncino che ci dice con il mio pavimento della Sichenia pietra Celtica color crema.Detto questo in questi giorni sto' ricevendo piu di qualche critica riguardo alla scelta del colore o meglio del materiale laccato lucido bianco in quanto mi dicono e leggo in giro che è problematico da pulire,richiede continue pulizie,si sporca subito e si vedono tutte le ditate..Tutto cio' un pokettino mi ha spaventato e non vorrei diventarne schiavo o peggio rimanerne deluso del materiale...Quello che vi chiedo è semplicemente di riportarmi la vostra esperienza se avete questo tipo di materiale oppure si date in generale qualche consiglio su quanto detto e se è vero che è cosi terribile la faccenda in modo che ancora per qualche giorno faccio in tempo a cambiare colore..Vi ringrazio in anticipo per il vostro prezioso contributo come sempre.. :D
Ultima modifica di 82ispanico il 25/07/11 20:07, modificato 1 volta in totale.

Re: CONSIGLIO CUCINA LACCATA LUCIDA BIANCA

#3
io ho sentito dire che il laminato lucido è molto più pratico e resistente del laccato lucido, e che a occhio nudo sono comunque praticamente uguali...solo che il laminato tra l'altro costa anche molto meno! :D
anche io sto progettando la mia cucina tutta bianca lucida! :wink:
"Amo i bambini perchè loro si mettono le maschere sul viso solo per giocare, mentre gli adulti le mettono per fregarti." MJ

Re: CONSIGLIO CUCINA LACCATA LUCIDA BIANCA

#5
designer 1 ha scritto:Ciao ispanico forse ti stai sbagliando perchè il modello City della Gicinque non è in laccato lucido ma in polimerico lucido, che è um materiale decisamente diverso dal laccato....
Credo tu abbia ragione che sia polimerico...cosa cambia di preciso??scusate per l ignoranza

Re: CONSIGLIO CUCINA LACCATA LUCIDA BIANCA

#7
Si ok il prezzo... ma detto chiaramente il polimerico è un sottile foglio di materiale plastico termoformabile che aderisce ad una pannello in MDF per la parte frontale e laterale dell'anta. La parte interna è laminato comune.

Il laccato è lo stesso pannello MDF verniciato a spruzzo su tutte le facce dell'anta, quindi anche la parte interna. Esiste laccato e laccato ma senza dubbio un buon laccato lucido, se spazzolato ancora meglio, ha un pregio decisamente superiore al polimerico.
Designer

Re: CONSIGLIO CUCINA LACCATA LUCIDA BIANCA

#11
A corti discorsi quali delle 2 versioni vi piace di piu??Quella sui colori scuri rimarrebbe tale e quale mentre quella bianca cambierebbe il top in un color pietra marroncino....Se mi spiegate il perchè preferireste l una piuttosto dell altra mi fareste un ultima grossa cortesia..ho bisogno del vostro parere motivato grazie..so che posso fidarmi di voi coe sempre :lol:
Immagine
Immagine