La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: top in quarzo extra white...

#16
bayeen ha scritto:
cla56 ha scritto:Ho in esposizione un Bianco Zeus della Silestone!E' bello,sicuramente piace....ma che strazio tenerlo pulito... pensa un pò in casa:insomma a casa mia non lo metterei mai e poi mai!
cla56
in che senso? aloni?
Si vede tutto anche la particella microscopica che ci si deposita sopra!Tu pensa che,non sò chi sia stato ma,probabilmente con un anello,ha crearo una leggerissima abrasione lunga un palmo che appena si sente al tatto;ebbene ogni volta che il piano viene pulito, dopo poco ricompare la stessa "linea".abbiamo provato con tutto,anche con il prodotto specifico e con il CIF!Niente da fare!!!!!!
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: top in quarzo extra white...

#17
Ho visto in esposizione un piano silestone bianco Zeus. Pieno di graffi! :shock: :shock: :shock: Il rivenditore mi ha detto che loro cambiano spesso i piani cottura o i lavelli e inevitabilmente si graffiano. Ha detto però che con un prodotto che si chiama Astonish (che vendono in tutte le fiere di paese) viene tutto via! E' un prodotto che conosco ed è un portento! Sono rimasta male del fatto che si graffi con questa facilità! :twisted: Allora se poggio una pentola di acciaio si graffia così facilmente??? :twisted:
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398

Re: top in quarzo extra white...

#18
Coccininna ha scritto:Ho visto in esposizione un piano silestone bianco Zeus. Pieno di graffi! :shock: :shock: :shock: Il rivenditore mi ha detto che loro cambiano spesso i piani cottura o i lavelli e inevitabilmente si graffiano. Ha detto però che con un prodotto che si chiama Astonish (che vendono in tutte le fiere di paese) viene tutto via! E' un prodotto che conosco ed è un portento! Sono rimasta male del fatto che si graffi con questa facilità! :twisted: Allora se poggio una pentola di acciaio si graffia così facilmente??? :twisted:

sulla carta il quarzo non si graffia: è un grado mohs alto dal 6.5 al 7 quindi per graffiarlo in teoria servono materiali molto duri: più dei normali utensili da cucina. Il problema è che il quarzo ha una finitura solitamente lucida e quindi ogni minimo graffio si nota di più ed il problema due è che i piatti sono in porcellana, i bicchieri in vetro, le pirofile e le tazze ancora in porcellana o vetro che ha una durezza vicina al grado 7 della scala quindi sono mortali per qualsiasi materiale da top.
Pax tibi Marce

Re: top in quarzo extra white...

#19
qsecofr non immaginavo neanche questo problema!! Ma la stessa cosa vale per okite? :shock: :shock: :shock:
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398

Re: top in quarzo extra white...

#20
Coccininna ha scritto:qsecofr non immaginavo neanche questo problema!! Ma la stessa cosa vale per okite? :shock: :shock: :shock:

certo: ne più ne meno...okite è solo un marchio di quarzo sintetico ma come caratteristiche è simile alla concorrenza: i piatti ed i bicchieri non sono da strisciare sul top perchè graffiano qualsiasi top (dal laminato, corian, acciaio, vetro, marmo).
poi ci sono dei top che mostrano meno il problema ed altri che lo accentuano: evidentemente certi colori di quarzo lo evidenziano.
Pax tibi Marce

Re: top in quarzo extra white...

#21
io l' ho appena fatto montare nella mia cucina. certo, l'impatto estetico è notevole: bellissimo, nulla da dire ma davvero mooolto delicato. io l'ho scelto e ne ero consapevole, ma non pensavo fino a questo punto. ancora non la vivo ma ti basta sapere che per sbaglio è stato lasciato appoggiato per giorni un sacchetto di plastica, le classiche buste della spesa,e con il sole il colore della scritta mi ha macchiato il piano(mi è rimasto l'alone). ora penso che sarà la mia croce, però più lo guardo e più mi fa impazzire..
anzi ne approffitto e chiedo agli esperti se c'è qualcosa di specifico e testato con cui lavarlo..
da qualche parte ho letto che l'acetone toglie le macchie, corretto??
avete altri validi suggerimenti? grazie..

Re: top in quarzo extra white...

#22
pagno ha scritto:io l' ho appena fatto montare nella mia cucina. certo, l'impatto estetico è notevole: bellissimo, nulla da dire ma davvero mooolto delicato. io l'ho scelto e ne ero consapevole, ma non pensavo fino a questo punto. ancora non la vivo ma ti basta sapere che per sbaglio è stato lasciato appoggiato per giorni un sacchetto di plastica, le classiche buste della spesa,e con il sole il colore della scritta mi ha macchiato il piano(mi è rimasto l'alone). ora penso che sarà la mia croce, però più lo guardo e più mi fa impazzire..
anzi ne approffitto e chiedo agli esperti se c'è qualcosa di specifico e testato con cui lavarlo..
da qualche parte ho letto che l'acetone toglie le macchie, corretto??
avete altri validi suggerimenti? grazie..
io non sono un esperto di quarzo ma ho fatto qualche prova sui quarzi giusto per curiosità proprio sul contatto con questi prodotti da cucina (macchia)... pulivo con acetone e non mi ha dato problemi... comunque le vernici usate nei cartoni eccetera di solito sono facilmente sulubili anche in alcool etilico e compagnia. In ogni caso il pennarello indellebile penetra troppo in profondità e lascia una chiara traccia giallo/marrone quindi se un qualche inchiosto/vernice scende sul top e da questo viene assorbito non ci sono tante armi... altro liquido abbastanza letale ho notato essere il vino rosso mentre caffè, conserve eccetera mi è sembrato non lasciassero tracce.
Per pulire tracce di grasso da un trani ho avuto ottimi risultati mescolando talco ed acetone che viene applicato e tolto n volte: l'idea è che l'acetone muove lo sporco e lo scioglie portandolo in superficie dove viene assorbito dal talco facilmente rimuovibile appena l'acetone evapora... forse risolverebbe anche il problema pennarello su quarzi ma non ho verificato e non ne sono molto convinto.
Pax tibi Marce

Re: top in quarzo extra white...

#24
ciao! io ho il piano in quarzo della stone italiana extra white o con un nome simile... non ho riscontrato tutti questi problemi nella pulizia. non assorbe, non si è graffiato per lo meno non l'ho notato, ma uso taglieri chiaramente anche per una questione di ordine in cucina. l'unica cosa mi hanno detto di evitare alte temperature, cioè di evitare di mettere la pentola bollente sopra il piano. l'unica cosa che ho notato a rischio di assorbimento è il vino rosso, ma sinceramnte va via tutto anche quello dopo un paio d'ore di posa la bottiglia sporca aveva lasciato l'alone rosso, un bel cerchio, ma strofina che ti strofina è andato via. per il resto nessun problema. l'unica cosa che ti consiglio è lo spessore standard da 2 o 3 cm, se lo superi fanno un taglio a 45 gradi nei bordi per inspessire il quarzo unendo un altro piano e li si che sporca un pò ma nulla di grave, con una semplice pulizia a base di sapone piatti o qualunque cosa ho tra le mani (tranne a base di marsgilia sconsigliato da loro)viene brillante una bellezza.
casa mia!

http://album.alfemminile.com/album/7088 ... eta-0.html

pass: casafinita

commenti qui!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

Re: top in quarzo extra white...

#25
a parte il rovinarsi, qualsiasi cosa si depositi su una superficie bianco assoluto si vede lontano un chilometro, però che figata i piani 100% bianchi, vale quasi la pena di sbattersi a tenerli puliti. se lo fai, d'obbligo valorizzarlo piano cottura e lavello belli. a casa di un mio amico c'è un piano bianco assoluto con un fighissimo piano cottura smeg e un lavello sottotop: :shock: :shock: :shock: DA URLO! veramente uno splendore, compresa l'alzatina dietro, sempre bianca. unico neo, probabilmente dopo 6 mesi ti passa la poesia e ti rimane la rogna di tenere tutto lindo e pulito, magari è meglio fare così in una cucina abitabile, se arriva gente chiudi la porta e via! :D

Re: top in quarzo extra white...

#26
klakklak ha scritto:ciao! io ho il piano in quarzo della stone italiana extra white o con un nome simile... non ho riscontrato tutti questi problemi nella pulizia. non assorbe, non si è graffiato per lo meno non l'ho notato, ma uso taglieri chiaramente anche per una questione di ordine in cucina. l'unica cosa mi hanno detto di evitare alte temperature, cioè di evitare di mettere la pentola bollente sopra il piano. l'unica cosa che ho notato a rischio di assorbimento è il vino rosso, ma sinceramnte va via tutto anche quello dopo un paio d'ore di posa la bottiglia sporca aveva lasciato l'alone rosso, un bel cerchio, ma strofina che ti strofina è andato via. per il resto nessun problema. l'unica cosa che ti consiglio è lo spessore standard da 2 o 3 cm, se lo superi fanno un taglio a 45 gradi nei bordi per inspessire il quarzo unendo un altro piano e li si che sporca un pò ma nulla di grave, con una semplice pulizia a base di sapone piatti o qualunque cosa ho tra le mani (tranne a base di marsgilia sconsigliato da loro)viene brillante una bellezza.
vedi, allor ami serve solo una pacca di incoraggiamento ad usare una spugna per stofinare e non a guardarlo come fosse cristallo!!!!! conta però che non vivo ancora la cucina e che ho tutte le paturnie che potrebbe avere una bimba che è alle prese con il giochino tanto desiderato :oops: :oops: :oops:
grazie mille.. ora che mi hai detto cosi, apprezzo di più il mio piano :wink: