La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
nica, prova ad usare la funzione cerca del forum, inserisci la parola lube e vedi se escono commenti positivi o negativi fatti nel passato...

(io non saprei cosa dirti)

#4
ciao, ti dò il mio parere, se interessa: partiamo da un presupposto l' installazione deve essere fatto in modo impeccabile.
E' difficile che le cucine per quanto economiche (settore mercatone a parte) cadano a pezzi.
Aziende come lube ( non ne dico altre per non incappare in discussioni) non sono da buttare ma per tenere i prezzi bassi utilizzano materiali meno rifiniti (laminati, piani di lavoro, ferramenta), quando ci sono aziende meno famose, che con gli stessi prezzi danno un valore aggiunto.
Dopodichè bisogna dire che aziende come lube fanno una scontistica più elevata ai rivenditori, rispetto ad esempio a snaidero, veneta, scavolini quindi aggiungendo al prezzo di listino basso uno sconto da parte del rivendiotore il prezzo si può abbassare di un bel pò.
A me personalmente per come lavora lube non è mai piaciuta ( parere personale) quindi difficilmente la consiglio, ammetto che se installata bene e a seconda dei modelli può essere un buon affare.
Indubbiamente Modulnova e gicinque qualitativamente sono superiori e la cifra lo testimonia.
Torno al lavoro perchè sono incasinato, spero ti possa essere stato d' aiuto.
Saluti a tutti.

Re: Convincetemi a non scegliere Lube

#5
nica ha scritto:Perchè non mi fila nessuno?
Peso molto i vs consigli, per vedere Modulnova mi sono pure fatta un sacco di km.
Perchè Lube costa così poco nonostante non sembri voglia cadere a pezzi?
Dove stanno le differenze?
scusami nica io non conosco la qualita' di lube
ma se a te piace tanto questa cucina comprala
penso che non dobbiamo lasciarci condizionare nelle nostre scelte ,altrimenti poi ce ne pentiamo
scegli cio' che ti piace
scusa l'ot

#6
La LUBE ha gestisce una notevole quantità di top, dal laminato allo stratificato, dal quarzo all' okite, dal cristallo all' acciaio, dal cristalan al granito, dalle gemme alla muratura : il tutto con ottimi prezzi !!!

Gli elettrodomestici sono gli stessi che forniscono altre aziende, con la particolarità che arrivano a costare mediamente dal 6% al 20 % in meno rispetto a numerose ditte concorrenti.

I cassetti vengono montati su guide ad estrazione totale Blom c/meccanismo frenante Blomotion e le casse hanno il pistoncino ammortizzatore di battuta di serie.

I ripiani sono a meccanismo anti-ribaltamento, le casse di struttura esistono in moltissimi colori ed esiste la possibilità di personalizzare il fianco sia con impiallacciatura in legno, che laccata.

Le cerniere sono affidabili e collaudate, disponibili anche "clip"

La modulistica è smisurata ed il servizio di assistenza e garanzia post-vendita funziona.

Quindi molti materiali impiegati sono gli stessi usati da altre marche ad un prezzo notevolmente inferiore, senza decadimento della qualità.

Negli ultimi anni hanno fatto passi da gigante ( vedi modelli moderni MARTA e SIMONA ) ed altrettanti nelle cucine Classiche.

In conclusione, rapporto qualità - prezzo eccellente

#7
byste ha scritto:La LUBE ha gestisce una notevole quantità di top, dal laminato allo stratificato, dal quarzo all' okite, dal cristallo all' acciaio, dal cristalan al granito, dalle gemme alla muratura : il tutto con ottimi prezzi !!!

Gli elettrodomestici sono gli stessi che forniscono altre aziende, con la particolarità che arrivano a costare mediamente dal 6% al 20 % in meno rispetto a numerose ditte concorrenti.

I cassetti vengono montati su guide ad estrazione totale Blom c/meccanismo frenante Blomotion e le casse hanno il pistoncino ammortizzatore di battuta di serie.

I ripiani sono a meccanismo anti-ribaltamento, le casse di struttura esistono in moltissimi colori ed esiste la possibilità di personalizzare il fianco sia con impiallacciatura in legno, che laccata.

Le cerniere sono affidabili e collaudate, disponibili anche "clip"

La modulistica è smisurata ed il servizio di assistenza e garanzia post-vendita funziona.

Quindi molti materiali impiegati sono gli stessi usati da altre marche ad un prezzo notevolmente inferiore, senza decadimento della qualità.

Negli ultimi anni hanno fatto passi da gigante ( vedi modelli moderni MARTA e SIMONA ) ed altrettanti nelle cucine Classiche.

In conclusione, rapporto qualità - prezzo eccellente
Scusa Byste ma la domanda è d'obbligo:
Tu fai l'arredatore, hai anche un punto vendita? Se si che marche commercializzi?
La mia domanda è diretta perchè mi pare giusto che chi fornisce dei consigli dettagliati da professionista si qualifichi e si faccia identificare come tale e che per ulteriore chiarezza dica anche quali sono le case con cui ha dei rapporti diretti.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#8
Quoto Aysia.
byste, se vendi Lube, hai sicuramente anche la Heral, (gruppo Lube) domanda ma è vero che non c'è differenza? Da Aiazzone mi hanno detto che sono le stesse cucine.
Mi puoi spiegare meglio, ho visto sul sito la Fedra della Heral - se non c'e' diffferenza a quale modello corrisponde della Lube? e al contrario il modello Flavia di Lube?

Grazie

#9
[/quote]

Scusa Byste ma la domanda è d'obbligo:
Tu fai l'arredatore, hai anche un punto vendita? Se si che marche commercializzi?
La mia domanda è diretta perchè mi pare giusto che chi fornisce dei consigli dettagliati da professionista si qualifichi e si faccia identificare come tale e che per ulteriore chiarezza dica anche quali sono le case con cui ha dei rapporti diretti.[/quote]

Ti rispondo sinteticamente :

1) SI

2) SI

3) Aran - Arredo3 - Lube - TreO - Record - Giacomelli - Pianca - Calligaris - Effezeta - Rimadesio - Battistella - Valdichienti - Biflex - Three - Ortolan - Giusti Portos - Imart ed altre ditte moderne ed in stile

Da circa 3 anni ho rinnovato la mostra cucine con la Lube. Precedentemente avevo Record, prima ancora Gicinque e prima ancora ( dal 1970 ) Pedini.

Saluti

By Stè

#10
byste ha scritto:
Scusa Byste ma la domanda è d'obbligo:
Tu fai l'arredatore, hai anche un punto vendita? Se si che marche commercializzi?
La mia domanda è diretta perchè mi pare giusto che chi fornisce dei consigli dettagliati da professionista si qualifichi e si faccia identificare come tale e che per ulteriore chiarezza dica anche quali sono le case con cui ha dei rapporti diretti.[/quote]

Ti rispondo sinteticamente :

1) SI

2) SI

3) Aran - Arredo3 - Lube - TreO - Record - Giacomelli - Pianca - Calligaris - Effezeta - Rimadesio - Battistella - Valdichienti - Biflex - Three - Ortolan - Giusti Portos - Imart ed altre ditte moderne ed in stile

Da circa 3 anni ho rinnovato la mostra cucine con la Lube. Precedentemente avevo Record, prima ancora Gicinque e prima ancora ( dal 1970 ) Pedini.

Saluti

By Stè[/quote]

grazie per le risposte, sei stato/a sintetica e molto precisa.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#11
giada ha scritto:Quoto Aysia.
byste, se vendi Lube, hai sicuramente anche la Heral, (gruppo Lube) domanda ma è vero che non c'è differenza? Da Aiazzone mi hanno detto che sono le stesse cucine.
Mi puoi spiegare meglio, ho visto sul sito la Fedra della Heral - se non c'e' diffferenza a quale modello corrisponde della Lube? e al contrario il modello Flavia di Lube?

Grazie
Ha ragione Aiazzone : cambiano in pratica solo le maniglie

Heral = LUBE

Fedra = Marta

#12
giada ha scritto:Mi puoi spiegare meglio, ho visto sul sito la Fedra della Heral - se non c'e' diffferenza a quale modello corrisponde della Lube? e al contrario il modello Flavia di Lube?

Grazie

Flavia = Ninfea

#13
Grazie, byste sono stata da aiazzone questa sera, e ho visto la Ninfea, ma non mi piace. Ha detto che tra poco monterà la Fedra, che è un modello nuovo in ciliegio medio, ma mi risulta che la Marta la Lube c'è l'ha da tempo :roll: Boh. sei sicuro che è proprio la stessa :?:

Grazie

#14
giada ha scritto:Grazie, byste sono stata da aiazzone questa sera, e ho visto la Ninfea, ma non mi piace. Ha detto che tra poco monterà la Fedra, che è un modello nuovo in ciliegio medio, ma mi risulta che la Marta la Lube c'è l'ha da tempo :roll: Boh. sei sicuro che è proprio la stessa :?:

Grazie
Neanche a me non piace particolarmente la Flavia-Ninfea perché (parere personalissimo che non fa testo) come anta "non mi sa né di carne che di pesce ".

Il programma Marta è in produzione da un anno e la Fedra in pratica è la stessa, oltretutto alcune foto pubblicizzate nel sito Heral della Fedra sono esattamente le stesse utilizzate nel Catalogo ufficiale della Marta !!!

Comunque non tutti i modelli delle cucine targate Lube poi necessariamente vengono clonate e riproposte come Heral, se non successivamente ...

Saluti

By Stè

#15
Grazie Byste, scusa ma la Fedra e la marta sono la stessa tonalità di ciliegio? Sul sito della Heral la Fedra (nelle news) mi sembra essere di un ciliegio più scuro rispetto alla Marta.

Grazie ancora