La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Problema montaggio piano - Aiuto urgente!

#16
sesse_m ha scritto:Purtroppo penso che saresti l'unico che cambia un piano per un problema così... O sbaglio?

Cmq non volevamo arrivare a chiedere la sostituzione del piano, mi sembra sproporzionato per un problema così piccolo. Speravo in qualche trucchetto più semplice sia per noi che per il mobilificio (diciamo che di casini gliene abbiamo procurati anche noi, almeno cerchiamo di aiutarci a vicenda).
allora vedi cosa si può fare per rettificare il piano quarzo o se si riesce ad avere un fianco in nobilitato da 16mm
Pax tibi Marce

Re: Problema montaggio piano - Aiuto urgente!

#18
sesse_m ha scritto:Ma a questo punto, quando gli errori ci sono già non ci si può proprio fare niente? Si tiene così com'è?
L'errore non è nostro ma non voglio certo chiedere al mobilificio di cambiarci tutto il top. Non c'è proprio niente altro che possiamo fare?
Ma di chi è questo errore...??


Fatti fare la base a misura un centimetro più corta da 590 anzichè 600 e risolvi in problema......

E' impesabile di mettersi a piallare il fianco.....pianti su una bella Merd_ !!! Aururi al piallatoreeeee !! :D :D :D
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Problema montaggio piano - Aiuto urgente!

#20
andhhh ha scritto:
E' impesabile di mettersi a piallare il fianco.....pianti su una bella Merd_ !!! Aururi al piallatoreeeee !! :D :D :D

io intendevo di prendere un nobilitato da 16 che è abbastanza comune (qua mi pare che sia pure bianco che è il più comune) però parrebbe che l'anta desse problemi...allora l'unica soluzione che vedo è proprio di intervenire sullo spessore del quarzo. Sul marmo so che queste piallature le fanno: bisognerebbe però sentire un marmista.
Pax tibi Marce

Re: Problema montaggio piano - Aiuto urgente!

#21
straquoto nanni senza indugio: io ho aspettato più giorni per avere il piano perchè prima di farlo hanno voluto fare rilievi precisi dei muri, risultato: i muri erano parecchio storti, e il mio piano è praticamente un trapezio scaleno. per fortuna i montatori che sono venuti erano veramente bravi e competenti, e hanno saputo porre rimedio alle idiozie dei muratori in modo eccezionale: muri storti, pavimento a gobbe, scarichi messi nei posti sbagliati non li hanno spaventati. stessa cosa al bagno: i muri erano belli storti pure lì, ma loro hanno montato i mobili in modo che non si vedesse niente. chiaro che se avessero ordinato tutto considerando dritti i muri le cose sarebbero andate male...

Re: Problema montaggio piano - Aiuto urgente!

#22
Soluzioni più semplici senza rifare il piano:
- disassemblare la cassa, accorciare fondo+schienale+catene o cappello di 2/3 mm., riassemblare la cassa. Se non riescono a disassemblarla a causa della colla che non cede, si fanno mandare una cassa ridimensionata direttamente dall'azienda, costo basso, lavoro tanto
- calibrare il fianco in agglomerato togliendo i 2/3 mm, costo medio basso, lavoro poco, accettare di avere un fianco meno spesso di 2/3 mm. comunque difficile da notare

In entrambi i casi i costi sono ridicoli se paragonati a rifare il piano, risultato sicuro.