La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: sedia in policarbonato trasparente

#3
Mi pare che di questo tipo di sedie se ne è parlato diverse volte nel forum.

Con l'uso sono inevitabili le righe (i bottoni sui jeans credo siano la causa principale)....ma penso non si noti + di tanto se uno non va a guardare proprio quello.

Che si opacizzi non credo.

Cmq meglio vederle prima dal vivo in ogni caso.

Re: sedia in policarbonato trasparente

#4
JOtarokuJO ha scritto:Mi pare che di questo tipo di sedie se ne è parlato diverse volte nel forum.
si si confermo... qui ed in zona giorno...belle sono belle ma bisogna accettare graffi, tanti graffi = opacizzazione... a tal fine le borchie dei jeans non sono simpatiche.
Alcuni "rari" stampi (non so questo) hanno problemi di crepe: di solito sono quelli che hanno una seduta in policarbonato rivettata in qualche modo in gambe metalliche... chiaramente nel caso è bene avere a che fare con un rivenditore serio che possa farsi carico della sostituzione... comunque anche se rischio di dire una cosa impopolare bisogna vedere queste sedie per quel che sono: sedie in plastica: sono anni che diversi modelli si usano nei bar e per gli esterni, è giusto aspettarsi una sedia buona ma certo non eterna.
Pax tibi Marce

Re: sedia in policarbonato trasparente

#6
Ciao,
nel villaggio vacanze da cui sono appena tornata c'erano delle sedie praticamente identiche a queste: non mi pare fossero opache, ma piene di graffi sì (certo, in un villaggio vacanze chissà in quanti le avevano usate senza nessuna cura...).
A parte questo, erano SCOMODISSIME! Con quello spigolo sotto il ginocchio e la seduta lunga e stretta non si riusciva a star seduti per la durata di una cena... Consiglio vivamente di provarle a lungo oltre che vederle dal vivo!

Re: sedia in policarbonato trasparente

#7
Mechan ha scritto:Ciao,
nel villaggio vacanze da cui sono appena tornata c'erano delle sedie praticamente identiche a queste: non mi pare fossero opache, ma piene di graffi sì (certo, in un villaggio vacanze chissà in quanti le avevano usate senza nessuna cura...).
A parte questo, erano SCOMODISSIME! Con quello spigolo sotto il ginocchio e la seduta lunga e stretta non si riusciva a star seduti per la durata di una cena... Consiglio vivamente di provarle a lungo oltre che vederle dal vivo!
eh beh ma quello che tu dici si potrebbe dire di qualsiasi sedia al di là del materiale con il quale è costruita. esistono mille forme e modelli pure di queste in policarbonato o materiali simili ovviamente:

http://www.google.ch/search?client=safa ... 68&bih=680
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: sedia in policarbonato trasparente

#8
eh beh ma quello che tu dici si potrebbe dire di qualsiasi sedia al di là del materiale con il quale è costruita. esistono mille forme e modelli pure di queste in policarbonato o materiali simili ovviamente:

http://www.google.ch/search?client=safa ... 68&bih=680
Sulla scomodità mi riferivo infatti al modello specifico, così "squadrato", non al materiale, non ho la competenza per poter generalizzare.
Ce ne sono molte belle nel link che hai postato, buona fortuna per il proseguimento della ricerca!

Re: sedia in policarbonato trasparente

#9
Io ho le Origami della Biebi
Immagine


e mi trovo benissimo.

Come qualsiasi altra sedia al mondo (sia essa con seduta in paglia, legno, polipropilene o metallo) ha subito l'usura dell'uso quotidiano, ha qualche striscio ma di certo è ancora trasparente come quando l'ho comprata.

Semplicissima da pulire, robusta e, a mio modesto parere, semplice e lineare come poche ...

Di certo le mie sedie (cosi come quelle vendute nei negozi di mobili) poco hanno a che fare con quelle, evidentemente simili, che probabilmente si trovano in un villaggio turistico a meno che esso non sia molto di lusso ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia