La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: cassettoni si o no???

#31
sono l'unica che nella colonna estraibile da 30 uso un ripiano x olio ed aceto he hanno bottiglie in vetro e quel ripiano spesso ha 4/5 bottiglie perchè uso olii ed aceti diversi?

uso questa colonna da 15 anni e non è mai caduta nessuna bottiglia mentre ho inveito spesso per le antine dei pensili rimaste aperte che, sicuramente a causa della mia imbranataggine, finivano regolarmente a colpire la mia testa :(

Re: cassettoni si o no???

#32
Melograno
Tu hai comprato sempre Valcucine :lol: che è all'avanguardia proprio in questi sistemi, ma questi estraibili che devono sopportare il contenuto di una colonna intera in una cucina di primo prezzo non li comprerei proprio. Soprattutto per una questione di sicurezza.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: cassettoni si o no???

#35
per le pentole ho messo due cassettoni da 120 cm che sono una bomba! ci sta dentro il mondo. quelli da 60 sprecano molto più spazio in proporzione.
Unico neo, essendo che sono veramente grossi e carichi di peso bisogna fare un minimo di attenzione manovrandoli, perchè si sente che aprendo tirando di sbieco il tutto tende a torcersi un po'. Quelli da 60 carichi di piatti invece sembrano fatti di marmo :-D La mia cucina è una veneta del 2010, per la cronaca.

Re: cassettoni si o no???

#36
papayawithlime ha scritto:
Peppezi ha scritto:Meglio abolire quelli da 60 che quelli da 90

metto antine sotto i cassetti si può fare???

i 2 cassetti nelle base da 60 mi servono per le tovaglie ..al poste dei cassettoni da 90 mettei appunto antine come dispensa...per le bottiglie di acqua, vino, olio, aceto, salsa...etc.....che non penso siano comode riposte nei cestoni...
io per questo ho una base da 60 con doppio cestone con dentro cassetto interno. il cassetto tiene le posate, poi sotto ci metti le tovaglie e nel cestone sotto che è completo ci metti l'olio eccetera (...io veramente li ci tengo le medicine e praticamente ho una mezza farmacia...comunque va be...)
Pax tibi Marce

Re: cassettoni si o no???

#37
A me i cestoni da 60 non piacciono...o meglio, se ce ne sono altri da 90cm possono pure starci. A casa mia ho preferito la classica cassettiera con gli accessori della essetre per le posate sopra, il set di strumenti per cucina (cavatappi, schiaccianoci, pala per le scaglie, apriscatole, scorza limone, etc etc), poi sotto porta tovaglie e canovacci. Le pentole (tante e pesanti della Giannini) stanno tutte ordinate sui cestoni, se dovevo metterle in quelli da 60cm...amen.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: cassettoni si o no???

#39
eccoci qui, chiusi in casa a causa del grande caldo...

qui ci sono le foto dei cassettoni nuovi e di quelli "recuperati" dalla cucina precedente.
Quelli nuovi hanno la caratteristica che si estraggono totalmente mentre quelli vecchi no...
Vi mostriamo anche le varie basi e la colonna ad angolo da 120 dove sono sistemati i nostri piatti...

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Immagine
Immagine

Re: cassettoni si o no???

#40
melograno ha scritto:eccoci qui, chiusi in casa a causa del grande caldo...

qui ci sono le foto dei cassettoni nuovi e di quelli "recuperati" dalla cucina precedente.
scusa la domanda ot: ma l'anice tu per cosa cacchio la usi? io non la sopporto manco nella sambuca... :lol:
Pax tibi Marce

Re: cassettoni si o no???

#42
nella nostra cucina abbiamo messo il forno alto...bhe non lo consiglio a nessuno puntualmente quando giro qualcosa al grill mi scotto i polsi cosi volevo metterlo basso ma l'unico vano dove poteva andare era dove ci sono i due cestoni da 90 per i quali non ci rinuncio, piuttosto mi tengo le bruciature :mrgreen:

Nelle ante superiori e inferiori però per la sistemazione delle provviste ho risolto con le mensole in ferro dell'ikea, quindi più o meno riesco ad avere uan visuale di tutto quel che c'è, purtroppo ho due angoli a ripiani ma tanto li i stannno i pentoloni grossi e cose che uso raramente.
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: cassettoni si o no???

#43
melograno ha scritto:sono caramelle all'anice :D
ma non hai notato la grande quantità di riso (di vario tipo) e le confezioni di farina x i pancakes oppure il rhum ed il marsala x cucinare?
no, tu noti le caramelle all'anice :lol: :lol: :lol:

che triste!!! (triste in veneto significa cattive/disgustose)


ho notato le sfogliatine nella confezione verde e bianche della "bottega di..." che in effetti non sono neanche male ma i grissini alle erbe della stessa marca sono molto ma molto più buoni: prendo sempre quelli solo che delle volte mi confondo per la somiglianza della confezione e mi tocca sorbirmi le sfoglie... ho visto invece i grissini integrali (...tristi anche quelli) per il resto nulla da rilevare.... tanta fecola che implica che ti piace fare dei dolci o che l'hai comprata una volta in qta industriali e poi non l'hai più usata e tanta varietà di paste/orecchiette che implica che fai molti primi (...o come prima che li compri e poi li lasci) e una qta industriale di sale aperto o chiuso sia grosso che fino ma mai dietetico (implica che non avete problemi di pressione alta per il momento)....
poi hai la polenta istantanea... che da veneto tradizionalista non è granchè ben vista comunque meglio che ci sia piuttosto che non ci sia affatto.... anche il purè: be quello fatto normale inutile dire che è tutta un'altra cosa: molto meno "KERAKOLL". Poi ho notato che neanche tu hai disposto gli "Organizer" le spondine che ti permettono di ordinare il cassetto in sottocassetti: ed hai fatto bene... fatto anch'io uguale sono solo una rottura di palle... e che hai una qta impressionante di coperchi per i contenitori in plastica e che non ti intendi di birra e "non consumi" la ceres (altrimenti l'avresti in frigo perchè è già "trista di suo: calda poi..."
e che hai fatto una scorta di olio monini: giusto: non va mica a male.
ho curiosato abbastanza?
Pax tibi Marce

Re: cassettoni si o no???

#44
Bellissima questa cosa... mi diverte davvero :lol:

vado... anche in friulano "cattivo/a" si traduce con "trist/triste" :lol:

I grissini alle erbe non li ho mai provati ma queste sfogliatine le uso quando faccio una crema di robiola, speck, un filo d'olio... buonissime!!! provale :wink:

I grissini roberto integrali... sono lì perchè mio padre al rientro dalle ferie ci ha preparato una piccola spesa... tra pomodori, formaggio, pane fresco c'erano anche quelli...

farine varie e fecole... cucino molto... tieni presente che ho un'adolescente in casa e quindi la torta sparisce in breve tempo.
La scorta di farine che vedi nel cassettone del riso e della pasta sono in realtà farine diverse che uso x fare il pane in casa.
Pasta e riso... mangiamo a casa tutti i giorni ed il primo a pranzo è un'abitudine... e poi hai ragione... mi piace cucinare i primi :oops:

Il sale... fino e grosso, normale e iodato... alla faccia della pressione alta da cinquantenne di mio marito :lol:

La polenta istantanea serve, così come il purè in busta, quando si rientra tardi...

La ceres... è mia :lol: è una birra che mi ricorda la mia giovinezza (non ridere!!!)
Le numerose bottiglie d'olio... se lo trovo in offerta lo compro :oops:

Ed ora ti faccio i compliementi... sei stato davvero attento, curioso e molto ma molto intuitivo :D :D

Re: cassettoni si o no???

#45
melograno ha scritto:Bellissima questa cosa... mi diverte davvero :lol:

vado... anche in friulano "cattivo/a" si traduce con "trist/triste" :lol:

I grissini alle erbe non li ho mai provati ma queste sfogliatine le uso quando faccio una crema di robiola, speck, un filo d'olio... buonissime!!! provale :wink:

I grissini roberto integrali... sono lì perchè mio padre al rientro dalle ferie ci ha preparato una piccola spesa... tra pomodori, formaggio, pane fresco c'erano anche quelli...

farine varie e fecole... cucino molto... tieni presente che ho un'adolescente in casa e quindi la torta sparisce in breve tempo.
La scorta di farine che vedi nel cassettone del riso e della pasta sono in realtà farine diverse che uso x fare il pane in casa.
Pasta e riso... mangiamo a casa tutti i giorni ed il primo a pranzo è un'abitudine... e poi hai ragione... mi piace cucinare i primi :oops:

Il sale... fino e grosso, normale e iodato... alla faccia della pressione alta da cinquantenne di mio marito :lol:

La polenta istantanea serve, così come il purè in busta, quando si rientra tardi...

La ceres... è mia :lol: è una birra che mi ricorda la mia giovinezza (non ridere!!!)
Le numerose bottiglie d'olio... se lo trovo in offerta lo compro :oops:

Ed ora ti faccio i compliementi... sei stato davvero attento, curioso e molto ma molto intuitivo :D :D
Grazie!

PS come mai il mobile con antine ha gli "interni" diversi?

Andrea