La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

modulnova arrital effequattro

#1
Salve, è da qualche settimana che io e mia moglie stiamo girando per cercare la nostra nuova cucina...
dopo aver visionato diversi preventivi abbiamo fatto una prima scrematura e abbiamo selezionato queste 3 cucine.
Lo stile è moderno, senza maniglie bianco laccato lucido.
Avendo abbandonato per motivi di budget marche più famose (ad esempio snaidero) la mia domanda è:
le tre marche in oggetto (m,odulnova, arrital e effequattro) hanno la stessa qualità o una prevale sull'altra?
Eventualmente quale marca consigliate (ad esempio rossana è leggermente più cara, ma mi dicono sia decisamente migliore, confermate?)?
Attendo con trepidazione un vostro aiuto!!!!

Re: modulnova arrital effequattro

#5
mariofermo ha scritto:nessuno mi risponde??? aiutooooooooooooo!!!
sono noioso in questa posizione ma per il tuo bene è bene "non rispondere"... hai mai visto il film war game: giochi di guerra?
"Strano gioco. L'unica mossa vincente è quella di non giocare. Che ne dice di una bella partita a scacchi?"

di per se sono ditte generaliste di medio-buona qualità e chiaramente ogni ditta produce modelli più o meno costosi fatti con materiali differenti da modello a modello... e tu puoi accessoriarle un po' come vuoi quindi non è possibile darti una risposta se non un po' a simpatia o impressione.
Fatti fare il preventivo dai rivenditori, ti fai spiegare bene come e cosa mettono e poi decidi in base a quella che ti piace di più
Pax tibi Marce

Re: modulnova arrital effequattro

#6
Scelta!!! abbiamo scelto una cucina modulnova twenty...
Devo dire che in questi giorni, mi sono un pò documentato e la modulnova mi pare su un altro pianeta rispetto alla effequattro e arrital (niente a che fare con Rossana però)..

Modulnova offre il laccato lucido esterno e opaco interno (scelta, credo, condivisibile per contenere i costi);
lo zoccolo è di soli 6 cm e per noi, che abbiamo una zona open space cucina/soggiorno era di notevole importanza contenere l'effetto "cucina". Effequattro ha uno zoccolo di 15 centimetri - arrital di 10 e di 7 il nuovo modello- quindi il "mobile cucina" era abbastanza di impatto.
le ante sono tamburate (le altre erano in truciolato)
Il mobiliere rivende anche arrital e rossana e mi ha assicurato che, se è vero che rossana appartiene alla fascia alta, modulnova sta nella fascia media/alta, e arrital medio/bassa... (ovviamente abbasserei di mezza votazione tutti e tre i prodotti visto che la valutazione è fatta da colui che vende).

Per quanto riguarda il desing invece modulnova ci è subito piaciuta tantissimo e , a mio modesto parere, non ha nulla da inviadiare nemmeno alle marche più blasonate.

Unica pecca ( e non è poco) la garanzia di soli 2 anni (rossana offre una garanzia di 10 anni, come ad esempio snaidero).

Spero che la anta laccata lucida della mia cucina non ingiallisca con il tempo visto che ogni mattina il sole illuminerà la cucina.

Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno, come molti di voi lo sono stati per noi nella scelta della nostra cucina!!!

Re: modulnova arrital effequattro

#7
Se è esposta al sole avrei preso il laminato o lucido o opaco e non il laccato. Lo fanno il tamburato con il laminato?
Hai fatto benissimo a prendere il tamburato. Hai chiesto però se di tipo industriale perchè come è scritto in altra discussione è peggio di un truciolare. Spero di no comunque chiedi :!:
mariofermo ha scritto:

Spero che la anta laccata lucida della mia cucina non ingiallisca con il tempo visto che ogni mattina il sole illuminerà la cucina.

!
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: modulnova arrital effequattro

#8
Solaria ha scritto:Se è esposta al sole avrei preso il laminato o lucido o opaco e non il laccato. Lo fanno il tamburato con il laminato?
Hai fatto benissimo a prendere il tamburato. Hai chiesto però se di tipo industriale perchè come è scritto in altra discussione è peggio di un truciolare. Spero di no comunque chiedi :!:
mariofermo ha scritto:

Spero che la anta laccata lucida della mia cucina non ingiallisca con il tempo visto che ogni mattina il sole illuminerà la cucina.

!


è un'anta effettivamente un po' particolare specie nella scelta del tamburato per un'anta da... 20mm?... di solito si ricorre al tamburato oltre i 25mm ma in questo caso vedo che possono montare vetro, kerlite e corian che probabilmente alzano troppo il peso rendendo necessario l'uso del tamburato. Sotto i 25mm di spessore di solito il tamburato non viene usato non solo per motivi di costo e si preferisce semmai montare 2 cerniere in più perchè il vantaggio in termini di peso è esiguo, il costo aumenta, il su misura si complica e la possibilità di avere rognette di produzione specie con i lucidi aumenta (...bene inteso: il lucido non è mai un prodotto facile da fare).
Pax tibi Marce

Re: modulnova arrital effequattro

#9
oh oh... non leggo messaggi rassicuranti...
oramai il laccato lucido l'ho preso... è costava anche di più del opaco e del laminato!!!
speriamo davvero che non ingiallisca, almeno per un pò di anni!!!!
Il modello Twenty, quando è stato proposto, festeggiava i venti anni di attività dell'azienda e aveva caratteristiche da modello di punta dell'azienda!!!
Questo mi fa presupporre che le scelte adottate siano state ragionate e abbiamo seguito un concetto di qualità!

Speriamo bene!!!
non vorrei ritrovarmi qui tra qualche mese e sconsigliarvi l'acquisto del laccato modulnova!!!

Re: modulnova arrital effequattro

#11
mariofermo ha scritto:oh oh... non leggo messaggi rassicuranti...
oramai il laccato lucido l'ho preso... è costava anche di più del opaco e del laminato!!!
speriamo davvero che non ingiallisca, almeno per un pò di anni!!!!
Il modello Twenty, quando è stato proposto, festeggiava i venti anni di attività dell'azienda e aveva caratteristiche da modello di punta dell'azienda!!!
Questo mi fa presupporre che le scelte adottate siano state ragionate e abbiamo seguito un concetto di qualità!

Speriamo bene!!!
non vorrei ritrovarmi qui tra qualche mese e sconsigliarvi l'acquisto del laccato modulnova!!!
l'ingiallimento è un problema presente ed inesorabile ma veramente minimale che si nota solo nel caso di sostituzione parziale delle ante e di solito da gente con occhio fino. Quello che da maggiori problemi è il "movimento" del tamburato e quindi del lucido. comunque è un processo anche qui minimo quanto praticamente inesorabile (minimo specie in mobili di qualità): certo hai un materiale delicato: devi trattarlo bene...scorta di microfibra e pronto o sutter mangiapolvere.
Pax tibi Marce