La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina economica push pull

#1
Salve a tutti mi do l autobenvenuto nel forum. Sono alla ricerca di una cucina non della vita economica .lineare di 3,60m + due colonne a parte separate. La cerco minimalista bianca licida laccatA senza manigloe,quindi push pull. Mi poace molto la scic conchiglia flat ma cerco in prezzo simil ikea. Suggeromenti?

Re: Cucina economica push pull

#2
Biglivius ha scritto:Salve a tutti mi do l autobenvenuto nel forum. Sono alla ricerca di una cucina non della vita economica .lineare di 3,60m + due colonne a parte separate. La cerco minimalista bianca licida laccatA senza manigloe,quindi push pull. Mi poace molto la scic conchiglia flat ma cerco in prezzo simil ikea. Suggeromenti?
Tastiera rotta? :D
Scherzi a parte, la conchiglia è fra le più care in commercio, quindi lascia perdere. Il fatto che una cucina non abbia maniglia non implica per forza il push-pull, si possono usare le gole.
Per prezzi simil IKEA c'è l'IKEA, prezzi competitivi bassi, posso suggerirti Stosa o Miton, ma la scelta del laccato implica per forza costi più alti. Potresti anche accontentarti di un buon laminato lucido o un polimerico.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Cucina economica push pull

#3
Dal catalogo Scavolini: Flirt laccata lucida (composizione da 3,60 mt con elettrodomestici) a 3.800 euro con Iva, trasporto, montaggio.
Dal catalogo Snaidero: Orange laccata lucida (composizione da 3,60 mt con elettrodomestici) 5.434 con Iva, trasporto, montaggio.

Eviterei Miton.
Operatore professionale, nel forum a titolo personale. Credo che "piccolo e non sia sempre bello" e quindi prediligo aziende più strutturate quali Scavolini, Snaidero, Valcucine, Ernestomeda...e tante altre.

Re: Cucina economica push pull

#5
scusate gli errori in fase di digitazione, ero dallo smarphone in metro :)

Grazie per i suggerimenti, credevo le scavolini fossero piuttosto care.

Ho trovato una Euromobil vanity top esattamente in quella composizione a 7.000. Ora, volevo spendere meno e fare il parquet, ma se il gioco vale la candela...suggerimenti bene accetti

Re: Cucina economica push pull

#6
scolta per me puoi prendere che cacchio vuoi ma il push pull nella cucina è da evitare come la peste (ed anche fuori dalla cucina ti fa sclerare in pulizia e praticità). Si possono usare come diceva peppe sistemi a gola (che tra l'altro sono molto diffusi e proposti)... però non so con il budget: con la gola si potrebbe pure salire di costo se si ha realmente un budget ikea.
Pax tibi Marce

Re: Cucina economica push pull

#8
Si effettivamente sia Flirt che Orange hanno la gola. Per Flirt nel caso di cassettoni c'è una piccola maniglia ad estrazione (http://www.scavolini.com/cucine.asp?cu_id=66#/nav_2). Immagino che su richiesta si possa avere anche il push pull, anche se personalmente ritengo che finirebbe per incidere negativameente sul prezzo e che, d'accordo con qsecofr, per questioni di praticità sarebbe meglio da evitare.
Relativamente al fatto dello stupore per il prezzo, come dicevo altrove molte aziende grandi hanno messo in campo linee di prodotto più semplici, ma con prezzo più interessante. Per chi non vuole spendere o per chi non puo spendere. Prenderei sempre in considerazione al posto della grande distribuzione.
Operatore professionale, nel forum a titolo personale. Credo che "piccolo e non sia sempre bello" e quindi prediligo aziende più strutturate quali Scavolini, Snaidero, Valcucine, Ernestomeda...e tante altre.