La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Top in Laminato e lavello sottotop

#1
Ragazzi possibile che su 8 mobilifici consultati 1 mobiliere solo mi ha messo a conoscenza del fatto che il top in laminato cozza perfettamente con un lavello sottotop???
Potreste benissimo dirmi che avrei dovuto saperlo o quanto meno immaginarlo ma purtroppo non è cosììììì!!!
Secondo voi se passassi ad un filotop risolverei il problema di rigonfiamenti da infiltrazioni di acqua??? :?: :roll: :?:

Re: Top in Laminato e lavello sottotop

#5
Il sottotop è impossibile. Se accetti il filotop, devi passare al laminato stratificato. E' più costoso, ma adatto a questo tipo di applicazione. Altrimenti come dice lariosto, puoi andare su un lavello normale con bordo piatto.
Mi sembra incredibile la statistica: 1 su 8, forse gli altri non avevano capito o forse erano venditori della GD?
Operatore professionale, nel forum a titolo personale. Credo che "piccolo e non sia sempre bello" e quindi prediligo aziende più strutturate quali Scavolini, Snaidero, Valcucine, Ernestomeda...e tante altre.

Re: Top in Laminato e lavello sottotop

#6
emy7 ha scritto:Ragazzi possibile che su 8 mobilifici consultati 1 mobiliere solo mi ha messo a conoscenza del fatto che il top in laminato cozza perfettamente con un lavello sottotop???
Potreste benissimo dirmi che avrei dovuto saperlo o quanto meno immaginarlo ma purtroppo non è cosììììì!!!
Secondo voi se passassi ad un filotop risolverei il problema di rigonfiamenti da infiltrazioni di acqua??? :?: :roll: :?:
Potresti fare un top in laminato per tutta la cucina e in corrispondenza della base lavello un cambio di altezza top con un quarzo/granito/marmo e un lavello sottotop dello stesso materiale o in acciaio e magari ci fai pure un bel salvagoccia. Il filotop te lo sconsiglio comunque perchè nel giunto si annidano schifezze e muffette di qualunque genere.

Esempio:
http://ImageShack/photo/my-images/35/img1287vf.jpg/
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Top in Laminato e lavello sottotop

#7
emy7 ha scritto:Ragazzi possibile che su 8 mobilifici consultati 1 mobiliere solo mi ha messo a conoscenza del fatto che il top in laminato cozza perfettamente con un lavello sottotop???
impossibile: lo sanno tutti...
...un sito che fa per te... leggi sotto hpl -stratificato.
http://www.solid-top.it/main.html

... e no sta far filotop: costa tanto, si sporca tanto--> brutto, igene poca: rimango sempre per il semifilo anche perchè tanto hai anche il piano cottura.
Pax tibi Marce