La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Aiuto marca cucina

#16
Ciao stasera sono andata a farmi fare un preventivo per una cucina stosa (mod. Milly) e il mobiliere mi ha proposto anke una Mobilturi...decantandomela come materiali.
il modello è il Shaara e la scheda tecnica dice che le strutture sono nobilitato melamminico mentre le ante in impiallacciato...le cerniere dice della Ferrari.
Il prezzo differenzia di 500 dalla Stosa....

la conoscete la Mobilturi come marca? cosa ne dite?
Grazie ancora!!

Re: Aiuto marca cucina

#17
bricola ha scritto:una Mobilturi...decantandomela come materiali.
...be... penso che tutto si possa fare tranne decantarne i materiali... dai tratteniamoci e diciamo che sono pressochè normali.
Ti prego comunque di seguire il consiglio che ti ho dato 2 messaggi miei prima: rivenditore... trova quello...
Pax tibi Marce

Re: Aiuto marca cucina

#19
Ahahahahah!!! :D


C'è davvero chi decanta la Mobilturi?!?!? Non ci posso credere!!!!

Tornando al serio... non posso che quotare qsecfr... Tu hai premesso che vuoi una cucina di buona qualità, poi sei passata a precisare che non vuoi spendere molto, dando come budget circa5.000 euro, dal quale togliamo minimo minimo 2.000 euro di eldom e scendiamo a 3.000 dedicati alla cucina! Capisci che qualcosa non torna...

Sicuramente tutte e tre le marche da te citate sono adatte al tuo budget! Io uso Arredo3 proprio quando ricevo richieste del tuo genere! Anzi, l'altro ieri ho firmato proprio una Petra! E' un modello nuovo, forse per quello non si trovano ancora le schede tecniche! Pensa che non c'è ancora il fotografico....

Ricordiamoci che, oltre al laminato Matrix effetto Tranché (in 4varianti colore) c'è anche un laminato postformato effetto seta. Ho un campione in negozio e devo dire che l'effetto è stupefacente! (nel suo genere ovviamente...) Molto d'èffetto le combinazioni bi-materiale, tipo basi tranché-pensili effetto seta!

Ai rivenditori con la faleganmeria per le modifiche su misura crederei abbastanza poco! Sicuramente avranno la falegnameria, ma la vedo dura che si facciano le modifiche per conto loro! Costa assai meno farle fare direttamente in fabbrica!

Non fermarti sulle marche! Non offenderti, ma il tuo budget non ti permette di operare una vera e propria scelta di marchio! Scegli il rivenditore che ti da più fiducia!!!

Re: Aiuto marca cucina

#20
cecchigti ha scritto:Ai rivenditori con la faleganmeria per le modifiche su misura crederei abbastanza poco! Sicuramente avranno la falegnameria, ma la vedo dura che si facciano le modifiche per conto loro! Costa assai meno farle fare direttamente in fabbrica!

Non fermarti sulle marche! Non offenderti, ma il tuo budget non ti permette di operare una vera e propria scelta di marchio! Scegli il rivenditore che ti da più fiducia!!!
Permettirmi di concordare appieno con la seconda affermazione ma dissentire totalmente dalla prima.

Di solito chi critica i rivenditori con falegnameria annessa lo fa solo perchè non ce l'ha, la falegnameria!

Chi la falegnameria ce l'ha e la sa usare può, invece, permettersi di proporre un prodotto industriale ma aggiungendo un servizio in piu', impagabile per il cliente che ha esigenze di fuori misura o di elementi da modificare.

Troppo spesso in passato (quando vendevo mobili e cucine) mi è capitato di imbattermi in produttori che il "su misura" proprio non lo sapevano gestire per cui non è nemmeno vero che tutte le fabbriche sono in grado di soddisfare le esigenze particolari che a volte i privati che compran mobili hanno.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Aiuto marca cucina

#21
Se noti bene, non ho messo in dubbio che molti rivenditori non abbiano la falegnameria!

Bensì ho messo in dubbio la reale convenienza di eseguire modifiche (su componenti ordinati standard) all'interno dei propri laboratori! Ovviamente contestualizzato nel caso specifico di un cliente che stia acquistando una cucina di livello medio-basso.

Il ragionamento che faccio è: Una base arredo3 costa meno di 100 euro di listino, probabilmente il lavoro di sballarla, metterla su una squadratrice, ridurla, bordare nuovamente, re-imballare.... costa di più che non pagare i 55euro (di listino) per farla ridurre direttamente all'origine!


Tutto qui...

Re: Aiuto marca cucina

#22
cecchigti ha scritto:Il ragionamento che faccio è: Una base arredo3 costa meno di 100 euro di listino, probabilmente il lavoro di sballarla, metterla su una squadratrice, ridurla, bordare nuovamente, re-imballare.... costa di più che non pagare i 55euro (di listino) per farla ridurre direttamente all'origine!
Se l'operazione "su misura" riguarda la semplice riduzione di una base son d'accordo con te, ma, nel caso di lavori un pò piu' complicati puoi affermare che ci si possa fidare a priori dei lavori svolti dai produttori?

Chi ha un budget basso potrebbe decidere di alzarlo in virtu' di un adattamento che ritiene importante, è per questo che il plus "falegnameria" potrebbe esser vincente per portare a casa il cliente e convicerlo anche ad alzare il budget di spesa.

Ovviamente è la mia opinione :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia