La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

serietà venditore

#1
frequentando questo forum e andando in giro per rivenditori di cucine...ho capito che è necessario poter confrontare tutti i preventivi richiesti con carta alla mano.
premesso questo vi dico che sono appena stata da un rivenditore salvarani a cui avevo chiesto un preventivo per il mod. tender 3,15 mt lineari.
beh.....dopo qualche chiacchiera mi ha detto il prezzo del preventivo con e senza sconto.....
il suo...un lavoro certosino(aveva inserito tutto ,anche il portaposate) da apprezzare sicuramente.....
ma il foglio su cui aveva scritto tutti i prezzi....(per ogni singolo elemento) non me lo ha mai fatto leggere...cioè lo ha sempre tenuto rivolto verso di se(forse per paura che avessi una buona memoria fotografica??????)e quando ho chiesto se potevo avere il preventivo...mi ha risposto di no!
......SICURAMENTE NON MI VEDRA' MAI PIU!

immagino che sia lecito.....non darmi il dettaglio dei prezzi......ma non è indice di poca serietà e professionalità?!

#2
Una delle cose che apprezzo di + del mio mobiliere è proprio la sua trasparenza.
Fa sempre i preventivi con me davanti e il listino, scrive tutti i dettagli e mi da l'elenco per riflettere con calma a casa e decidere da me dove eventualmente tagliare. Poi sul totale decidiamo l'eventuale sconto.
Sono entrata una volta per caso e da allora vado sempre lì :D
esempio di come fidelizzare la clientela

#3
avrebbe dovuto darti almeno un documento intestato con la descrizione della cucina dei vari pezzi ed il prezzo finale se non voleva proprio metterci i singoli dettalgi e la sua firma

#4
@le, ciao!benvenuta!Io volevo dirti che ho acquistato la cucina senza aver mai visto il preventivo. Altri rivenditori me lo hanno anche dato ma cmq ti fregano sempre!Io mi sono basata su una semplice statistica di prventivi e ti posso assicurare che il prezzo non è male!Cerca di instaurare un buon rapporto col rivenditore quando cercate il modello ecc..dagli importanza (anche se hai le idee chiare) e fagli capire che non vuoi spendere molto .illudilo dicendogli che comprerai tutto l'arredamento da lui se ti tratterà bene e fatti fare uno sconto almeno del 30 per cento da listino
Immagine
LA MIA CASETTA: http://www.alFemminile.com/album/lacasadigherri
Immagine

#5
a dire il vero a me non hanno mai dato l'esatto elenco..però tutti i preventivi sono stati fatti con listino alla mano , davanti a me!
alla fine ho scelto scavolini (e ovviamente ora ho tutti il dettaglio)!
per quanto riguarda i dettagli: secondo me è meglio partire con un prezzo full optional per poi decidere i tagli, piuttosto che partire con uno scarno per poi aggiungere 1000 cose..

#6
la cucina è una spesa importante della casa.....
avrei voluto almeno sapere i prezzi con e senza elettrodomestici......(ha scelto lui una marca anche se avevo dichiarato la preferenza per un'altra)
sapere la differenza tra cestoni e ante per le basi
avevo chiesto lo schienale uguale al top(firon)...non mi ha detto il prezzo nè dell'uno nè dell'altro
lui di sua spontanea volontà non mi ha dato questi..."DETTAGLI"...ma neanche io li ho chiesti...mi sono innervosita e cordialmente ho salutato!

.....beh...diciamo solo che....ancora non ho trovato il mobiliere di fiducia!

#7
Io ho girato parecchi mobilieri, piccoli e grandi, ma tutti mi hanno dato un preventivo dettagliato (con elettrodomestici a parte, con piano in marmo o in quarzo, con ante laminate o laccate, ecc.).
Secondo me fai bene a non farti più vedere.

#8
secondo me sbagli a scartarlo a priori..che non abbia voluto darti il preventivo dettagliato non significa niente..non e' da questo che lo puoi considerare professionale o meno...invece considera il prezzo finale,il progetto e la serieta' del servizio post-vendita :wink:

#9
cherri ha scritto:ma cmq ti fregano sempre! dagli importanza (anche se hai le idee chiare) e fagli capire che non vuoi spendere molto .illudilo dicendogli che comprerai tutto l'arredamento da lui se ti tratterà bene e fatti fare uno sconto almeno del 30 per cento da listino
Wow...che lezione! Tutti vorrebbero averti come cliente.

E' per quelli come te che non consegnamo i disegni, qualche volta siamo restii anche con i preventivi e, se siamo fortunati da vivere un periodo positivo, non ci lasciamo certo abbagliare dalle promesse da mercante su tutto l'arredamento e quant'altro.

Con questi presupposti troverai solo venditori che sono lì per fregarti, per farti spendere molto, per illuderti.

Buona scelta.


P.s. Sono allibito :shock:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#10
...behsicuramente c'è un motivo per cui non mi ha dato e neanche fatto leggere il preventivo......
diciamo solo che non ha saputo conquistarmi!cherry non condivido.......preferisco dire come stanno le cose ed esser chiara......
pretendo chiarezza........(deve essere reciproca la cosa tra cliente e venditore!)

#12
maestro dico ciò perchè ho lavorato per molti anni nel commecio e il mio datore di lavoro gonfiava i prezzi di un pochino rispetto a quelli di listino.Ti dirò:lo fanno quasi tutti,ma nel momento in cui ti chiedono un preventivo dettagliato entrano nel panico e di solito non te lo danno.Qualcuno te lo dà dopo qualche giorno e copia i prezzi del listino e ti dice che è riuscito a scendere di prezzo perchè ti ha trovato delle soluzioni più convenienti.. :roll: ..va beh!Poi ci sono quelli onesti ed io li ho trovati :hanno preso il lstino prezzi e hanno copiato il prezzo di ogni pensile e altro fino ad arrivare al totale con molta tranquillità.SCONTO FINLE:10 per cento!!E che sconto è?quindi la verità dove sta??
Immagine
LA MIA CASETTA: http://www.alFemminile.com/album/lacasadigherri
Immagine

#14
La vera convenienza si trova dove finisce il servizio.

Il vero servizio si trova dove finisce la convenienza.

Fate i vostri "giri", e le vostre ricerche...solo non credete ai "miracoli" che non li fa nessuno.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com