La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Comprata Scavolini (cucina montata!)

#79
Ciao Rough e grazie della password e ospitalita'! :wink:
Complimenti, la casa e' proprio bella anche se non ho ben capito come e' disposta!
Se non sbaglio quando dovevi comprare il tavolo apristi un 3d, perche' me lo ricordo ed e' bellissimissimo, o sbaglio????

Della cucina mi piace tutto, eccetto le mattonelline, pero' direi che la parete dello stesso colore dell'orologio e anche le sedie che richiamano sono veramente fighe! :wink:

Potrei chiederti come si chiama il lampadario che e' sul tavolo e anche il costo se non e' troppo? :oops:
Grazie ancora,ciaooo! :D

Re: Comprata Scavolini (cucina montata!)

#81
orsettoLavatore ha scritto:Ciao Rough e grazie della password e ospitalita'! :wink:
Complimenti, la casa e' proprio bella anche se non ho ben capito come e' disposta!
Se non sbaglio quando dovevi comprare il tavolo apristi un 3d, perche' me lo ricordo ed e' bellissimissimo, o sbaglio????
Grazie! Il Tavolo è spettacolare, soprattutto la laccatura, sembra pietra... anche al tatto è molto solida, non ha traballi, costicchia però per me si vede che è un tavolo curato! Oltretutto è un pezzo che divide c'è chi lo adora e a chi non piace... chi lo apprezza per il design, chi per la praticità, il tavolo è totalmente sfruttabile avendo i piedi praticamente al centro... Unica cosa se lo prendete è pesante! Quindi prima di montarlo o farvelo montare metteteci 8 supporti in telfon sotto, vanno 2 per piede (che poi scivola che è un piacere sul pavimento).
orsettoLavatore ha scritto: Della cucina mi piace tutto, eccetto le mattonelline, pero' direi che la parete dello stesso colore dell'orologio e anche le sedie che richiamano sono veramente fighe! :wink:
Ammetto che le mattonelle non piacciono tanto nemmeno a me, ma non stonano con il contesto (io odio soprattutto i fruttini...) poi amo la resina, ma un pò per soldi un pò perché non si è da soli a farsi la casa, ho accettato di farle lasciare! Va bene così! Sono soddisfatto!
orsettoLavatore ha scritto: Potrei chiederti come si chiama il lampadario che e' sul tavolo e anche il costo se non e' troppo? :oops:
Grazie ancora,ciaooo! :D
Non ho capito quale tavolo! Non c'è problema comunque quello sul big table è Idealux Star 20 (o star sp 20) se non ricordo male, pagata poco sotto i 200 euro. Mentre quella sul tavolo della cucina, non so come si chiama, non lo ricordo per niente, comunque non costa poco più di una cinquantina di euro (ci ha colpito da subito in negozio) anche se ammetto che avrei voluto quel lampadario fatto a goccia (in pratica di vetro soffiato) che è qualcosa di spettacolare ma il prezzo era anche spettacolare sopra 1000 euro!

Comunque ieri mi sono arrivati anche i mobili del salotto!:) Sta sera vado a vederli dal vivo (li ho visti con le telecamere di sorveglianza)! ahah

Il salotto è questo... le misure sono sballate, mi serviva solo per vedere dove posizionare le luci!
Immagine


La cucina è quella porta vicino i cubotti, li verso il basso si entra in zona notte, c'è il bagno grande, poi 3 camere matrimoniali, il secondo bagno e un grosso ripostiglio (che funge anche da lavanderia).

Re: Comprata Scavolini (cucina montata!)

#86
Ciao!

Da quello che ho capito io non è questione tanto di marca (o comunque non solo), pure io lo pensavo, in tanto deve piacerti l'estetica/materiali, chiaramente il rapporto prezzo/qualità ma sulla bilancia io ci metto soprattutto il negoziante che scegli. Devi fidarti perchè un bravo negoziante, con bravo montatore ti aiuta a creare la cucina più adatta per te e secondo le tue aspettative.

Il mio negoziante è stato bravissimo, mi ha anche richiamato dopo aver montato la cucina per sapere se era tutto ok, se mi trovavo bene insomma... e poi nel montaggio sono stati precisissimi non avevano fretta!!! Insomma erano cose che avevo intuito già in fase di contrattazione, la pazienza che avevano etc...etc... poi alla fine ho scelto quello che mi dva più sicurezza fra Berloni e Scavolini!

Per il link lo mando ok!

Re: Comprata Scavolini (cucina montata!)

#87
Grazie per il link, la cucina è molto bella e mi piace anche tanto la parete glicine! Le sedie di che marca sono? Davvero bellissime!

Hai ragione sul fatto del montatore ma qui purtroppo brancolo nel buio perchè la mia situazione è particolare in quanto la casa che devo arredare è lontana da dove sono ora (altra regione!) e non conosco rivenditori in zona visto che non ci abito. In ogni caso Stosa e Scavolini sono venduti dallo stesso mobilificio quindi, avendo selezionato questo che aveva prezzi più onesti, mi rimane solo un problema di scelta estetica...e di incrociare le dita sui montatori che non conosco affatto :(

Re: Comprata Scavolini (cucina montata!)

#88
MoonLover ha scritto:Grazie per il link, la cucina è molto bella e mi piace anche tanto la parete glicine! Le sedie di che marca sono? Davvero bellissime!

Hai ragione sul fatto del montatore ma qui purtroppo brancolo nel buio perchè la mia situazione è particolare in quanto la casa che devo arredare è lontana da dove sono ora (altra regione!) e non conosco rivenditori in zona visto che non ci abito. In ogni caso Stosa e Scavolini sono venduti dallo stesso mobilificio quindi, avendo selezionato questo che aveva prezzi più onesti, mi rimane solo un problema di scelta estetica...e di incrociare le dita sui montatori che non conosco affatto :(
Le sedie sono di "infiniti design" gloss se non erro si chiamano(guarda verso i primi post che l'ho scritto se non erro)!

Capito capito! Prova a cercare questo rivenditore su internet e vedere se trovi commenti a riguardo! Io sul mio qualcosa ho trovato ed è stato affidabile!:)

Ciao!

Re: Comprata Scavolini (cucina montata!)

#90
roughangels ha scritto:
MoonLover ha scritto:Grazie per il link, la cucina è molto bella e mi piace anche tanto la parete glicine! Le sedie di che marca sono? Davvero bellissime!

Hai ragione sul fatto del montatore ma qui purtroppo brancolo nel buio perchè la mia situazione è particolare in quanto la casa che devo arredare è lontana da dove sono ora (altra regione!) e non conosco rivenditori in zona visto che non ci abito. In ogni caso Stosa e Scavolini sono venduti dallo stesso mobilificio quindi, avendo selezionato questo che aveva prezzi più onesti, mi rimane solo un problema di scelta estetica...e di incrociare le dita sui montatori che non conosco affatto :(
Le sedie sono di "infiniti design" gloss se non erro si chiamano(guarda verso i primi post che l'ho scritto se non erro)!

Capito capito! Prova a cercare questo rivenditore su internet e vedere se trovi commenti a riguardo! Io sul mio qualcosa ho trovato ed è stato affidabile!:)

Ciao!

Grazie, ora vado a vedere!

Per il rivenditore...ne ho sentite di molto buone (e una da una persona che conosco che ci ha comprato la casa intera) ma leggendo online anche di cattive.
Il problema sai qual è? Che le cose negative vengono sempre scritte online e hannno molta ridondanza mentre quelle positive spesso scivolano senza essere scritte quindi non vorrei spaventarmi per niente. Diciamo che questo mobilificio è da una vita che è li e spero che lavori bene... :roll: